baronesbc Posted November 26, 2014 Posted November 26, 2014 Senza polemica ma mi spieghi in che momento della gara vai sotto i 30 km/h? Io l'unico momento problematico lo vedo al momento della partenza quando pattinano le gomme allo spegnimento del semaforo. Non esistono curve di un circuito che si facciano a velocità inferiore a 30 km/h e, anche se ci fossero, mi viene difficile pensare che una una supercar o un'auto da corsa si scomporrebbe. quando fai la Trento Bondone ad esempio.. ma imho non è un problema cosi pesante
Robbiexsstar Posted November 26, 2014 Posted November 26, 2014 ho risposto anche con un esempio, ho parlato di uscita più lenta, c'è scritto. Ammesso che si possa uscire da una curva in circuito a 30 km/h la transizione durerà qualche 1-2 centesimi di secondo (ipotesi per passare da 25 km/h a 30 km/h). Tu perdi il controllo della vettura in maniera irreparabile in un 1 centesimo di secondo? Sei il primo che denuncia un bug del genere. Ripeto secondo me l'unica criticità che vedo (e che sono mesi che ripeto essere grave) è il problema della gestione del pattinamento nelle partenze da fermo, perchè è veramente irrealistico.
Robbiexsstar Posted November 26, 2014 Posted November 26, 2014 Senza polemica ma mi spieghi in che momento della gara vai sotto i 30 km/h? Io l'unico momento problematico lo vedo al momento della partenza quando pattinano le gomme allo spegnimento del semaforo. Non esistono curve di un circuito che si facciano a velocità inferiore a 30 km/h e, anche se ci fossero, mi viene difficile pensare che una una supercar o un'auto da corsa si scomporrebbe. quando fai la Trento Bondone ad esempio.. ma imho non è un problema cosi pesante Finalmente un esempio credibile. Ho provato la TN-Bondone e anche io non ho trovato differenze apprezzabili a livello di fisica nel percorrere i tornanti.
2slow4u Posted November 26, 2014 Posted November 26, 2014 Il problema del "freno automatico", invece, è presente in AC ed è collegato direttamente alla scelta di non permettere lo spegnimento della vettura. Non e' cosi'. Il freno automatico c'era gia su nkp, e in nkp i motori si spegnevano.
Robbiexsstar Posted November 26, 2014 Posted November 26, 2014 Il problema del "freno automatico", invece, è presente in AC ed è collegato direttamente alla scelta di non permettere lo spegnimento della vettura. Non e' cosi'. Il freno automatico c'era gia su nkp, e in nkp i motori si spegnevano. AC e nKPRO hanno in comune solo lo sviluppatore, non il codice.
Saetta McQueen Posted November 26, 2014 Posted November 26, 2014 (edited) ho risposto anche con un esempio, ho parlato di uscita più lenta, c'è scritto. Ammesso che si possa uscire da una curva in circuito a 30 km/h la transizione durerà qualche 1-2 centesimi di secondo (ipotesi per passare da 25 km/h a 30 km/h). Tu perdi il controllo della vettura in maniera irreparabile in un 1 centesimo di secondo? Sei il primo che denuncia un bug del genere. Ripeto secondo me l'unica criticità che vedo (e che sono mesi che ripeto essere grave) è il problema della gestione del pattinamento nelle partenze da fermo, perchè è veramente irrealistico. non sono il primo, a quanto leggo nelle precedenti pagine. inoltre, la mia sensazione è che la fisica cambi ad una velocità superiore dei 30 km\h. ma comunque, ho sbagliato, non dovevo sollevare il problema. ciao Edited November 26, 2014 by Saetta McQueen
2slow4u Posted November 26, 2014 Posted November 26, 2014 AC e nKPRO hanno in comune solo lo sviluppatore, non il codice. E' irrilevante. Tu hai scritto che le cose stanno cosi' perche' i motori non si spengono (ma poi che ne sai, l'hai scritto tu il codice?), io ti ho risposto che in nkp, il freno automatico, c'era lo stesso, anche se li il motore poteva stallare. Ergo, con tutta probabilita' non e' una situazione transitoria dovuta all'implementazione dello stallo motore, ma una scelta, cosi' come lo fu ai tempi di nkp.
Robbiexsstar Posted November 26, 2014 Posted November 26, 2014 ho risposto anche con un esempio, ho parlato di uscita più lenta, c'è scritto. Ammesso che si possa uscire da una curva in circuito a 30 km/h la transizione durerà qualche 1-2 centesimi di secondo (ipotesi per passare da 25 km/h a 30 km/h). Tu perdi il controllo della vettura in maniera irreparabile in un 1 centesimo di secondo? Sei il primo che denuncia un bug del genere. Ripeto secondo me l'unica criticità che vedo (e che sono mesi che ripeto essere grave) è il problema della gestione del pattinamento nelle partenze da fermo, perchè è veramente irrealistico. non sono il primo, a quanto leggo nelle precedenti pagine. inoltre, la mia sensazione è che la fisica cambi ad una velocità superiore dei 30 km\h. ma comunque, ho sbagliato, non dovevo sollevare il problema. ciao No il problema non è sollevare la questione, ma parlare di "sensazioni" e non di fatti. Se perdi l'auto sopra i 30 km/h devi spiegare bene in che situazione, con che vettura, assetto, ecc... altrimenti nessuno potrà fare le tue stesse prove e individuare un potenziale bug. Il vero problema di molti utenti che si lamentano di AC risiede proprio nel fatto che riportano "sensazioni" che come è noto afferiscono alla sfera dei gusti personali e non sono indicative di difetti effettivi nel codice di AC.
Robbiexsstar Posted November 26, 2014 Posted November 26, 2014 AC e nKPRO hanno in comune solo lo sviluppatore, non il codice. E' irrilevante. Tu hai scritto che le cose stanno cosi' perche' i motori non si spengono (ma poi che ne sai, l'hai scritto tu il codice?), io ti ho risposto che in nkp, il freno automatico, c'era lo stesso, anche se li il motore poteva stallare. Ergo, con tutta probabilita' non e' una situazione transitoria dovuta all'implementazione dello stallo motore, ma una scelta, cosi' come lo fu ai tempi di nkp. Non è irrilevante ma è fondamentale evidenziare che sono 2 prodotti diversi. Come hai fatto notare tu in nKPRO il motore si spegneva, quindi il freno automatico era stato implementato per altri motivi. In AC, invece, si percepisce che l'auto sembra come se non marciasse quando viene inserita la marcia a regime minimo di rotazione (e l'auto non va nè avanti nè indietro).
Saetta McQueen Posted November 26, 2014 Posted November 26, 2014 ho risposto anche con un esempio, ho parlato di uscita più lenta, c'è scritto. Ammesso che si possa uscire da una curva in circuito a 30 km/h la transizione durerà qualche 1-2 centesimi di secondo (ipotesi per passare da 25 km/h a 30 km/h). Tu perdi il controllo della vettura in maniera irreparabile in un 1 centesimo di secondo? Sei il primo che denuncia un bug del genere. Ripeto secondo me l'unica criticità che vedo (e che sono mesi che ripeto essere grave) è il problema della gestione del pattinamento nelle partenze da fermo, perchè è veramente irrealistico. non sono il primo, a quanto leggo nelle precedenti pagine. inoltre, la mia sensazione è che la fisica cambi ad una velocità superiore dei 30 km\h. ma comunque, ho sbagliato, non dovevo sollevare il problema. ciao No il problema non è sollevare la questione, ma parlare di "sensazioni" e non di fatti. Se perdi l'auto sopra i 30 km/h devi spiegare bene in che situazione, con che vettura, assetto, ecc... altrimenti nessuno potrà fare le tue stesse prove e individuare un potenziale bug. Il vero problema di molti utenti che si lamentano di AC risiede proprio nel fatto che riportano "sensazioni" che come è noto afferiscono alla sfera dei gusti personali e non sono indicative di difetti effettivi nel codice di AC. Io non mi lamento di Assetto Corsa...sto solo evidenziando uno strano comportamento, io come altri. Lo vorrei ancora migliore perchè vedo che ha le potenzialità. Le mie saranno pure sensazioni personali, ma non sono l'ultimo arrivato nel mondo dei sim, per cui qualche rilevanza potrebbero averla. Non credi? Soprattutto se condivise da altri utenti. Occorre premettere in tempi sul giro quando si evidenzia qualcosa che a parere dello scrivente è strana? così si può acquisire più credibilità ai tuoi occhi dato che il mio esempio a SPA non era credibile ?
Recommended Posts