Saetta McQueen Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 quindi non sono il solo ad avere avuto questa sensazione...avevo un pò paura a scriverlo sinceramente, ma vedo che l'impressione è condivisa. mi associo alla domanda: c'è una spiegazione tecnica?
Niksounds Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 Panda, ma a te , a macchina completamente ferma dai box, se cacci la prima e dai SOLO di frizione per incamminare la macchina, che fa? Da me e' innaturale e mi spiattella. Nik
PandaR1 Posted November 26, 2014 Posted November 26, 2014 Panda, ma a te , a macchina completamente ferma dai box, se cacci la prima e dai SOLO di frizione per incamminare la macchina, che fa? Da me e' innaturale e mi spiattella. Nik provo e ti so dire
2slow4u Posted November 26, 2014 Posted November 26, 2014 ora se parcheggi la macchina in salita/discesa si muove! Non e' proprio cosi'... Affronta una salita e a meta' molla il gas tenendo premuta la frizione, a un certo punto l'auto giustamente comincera' a tornare giu' in retromarcia seguendo la pendenza. Ma se arrivi in salita, molli il gas, premi la frizione e freni fino ad arrestare la macchina, quando rilasci il freno l'auto restera' piantata. Insomma, a macchina ferma entra in azione il blocco automatico e per rimuoverlo, l'unica e' muovere la macchina usando il motore.
skyscr3am Posted November 26, 2014 Posted November 26, 2014 (edited) è ovvia che ci sia un bug nella fisica o magari ancora non è completa (parliamo pur sempre di una beta) certo che per la versione finale mi aspetto una risoluzione definitiva del problema, sarebbe scandaloso altrimenti, anche perchè è presente da tanto. Al di là della grafica che vanno via via migliorando ( a me personalmente interessa davvero poco infatti ho quasi tutto disabilitato) ci sono aree del gioco dove c'è parecchio da fare ancora.. incrociamo le dita per la versione finale. L'importante è non rilasciare un prodotto zoppicante, poi se ci vorranno altri 5 mesi per sistemarlo, non ho fretta.. meglio facciano le cose con calma e per bene Edited November 26, 2014 by skyscr3am
Robbiexsstar Posted November 26, 2014 Posted November 26, 2014 Veramente non c'è nessun bug della fisica, ma c'è una scelta tecnica nel far si che al di sotto di una certa velocità la fisica non venga generata in tempo reale. Questo limite lo hanno tutti i simulatori (non solo AC) ed è una scelta dettata da ragioni pratiche. In circuito l'auto difficilmente scende sotto una certa velocità, quindi non è necessario occupare risorse per effettuare il calcolo della deformazione delle gomme/ammortizzatori in tempo reale ma ci si affida ad delle tabelle precalcolate. Se non ricordo male (non riesco a trovare il thread dove era stato dichiarato il dato) le tabelle precalcolate vengono utilizzate al di sotto dei 30 km/h (in nKPRO erano 50 km/h se non ricordo male). Diverso discorso è quello della frizione che sin dalle prime uscite della early access è stato segnalato (anche da me a più riprese) ma a quanto pare è strettamente collegato alla scelta dell'accensione automatica della vettura. In pratica se da fermi mettiamo la prima senza accelerare l'auto si ammutolisce ma resta accesa per magia e basta premere l'acceleratore per andare avanti sentendo sobbalzare il motore. La frizione anche se viene modulata sembra non simulare alcuna sensibilità. Da ciò si evince che in AC tra usare la frizione come un pulsante oppure modularla come una leva non fa alcuna differenza in termini di usura o velocità di partenza (tant'è che al semaforo le partenze fulminee si fanno tenendo d'occhio il regime di rotazione). Ad oggi la gestione della frizione è rimasta invariata e penso resterà così fin tanto che non permetteranno alla macchina di spegnersi del tutto. Il presunto "bug dei cordoli" da voi riscontrato non l'ho mai percepito, ho solo notato che le vetture quando prendono certi cordoli si scompongono poco e, soprattutto, non c'è verso di danneggiare le sospensioni prendendo male un cordolo.
miky731 Posted November 26, 2014 Posted November 26, 2014 Questo limite lo hanno tutti i simulatori (non solo AC) ed è una scelta dettata da ragioni pratiche. questo scusa ma non è vero...in altri giochi se ti fermi in discesa o salita e molli il freno l'auto si muove.
Gabe81 Posted November 26, 2014 Posted November 26, 2014 Probabilmente robbie per limite intende i comportamenti anomali a basse velocità (ovvero che sotto i 30kmh sembra di essere sul sapone), io effettivamente l'ho riscontrato su moltissimi sim (onestamente credo tutti quelli che ho provato). Purtroppo non è vero che non capita mai di trovarsi a certe velocità, in quanto se in gara uno di fronte si gira e tu freni fino quasi a fermarti ... rischi di partire in testacoda solo perché la fisica è "tabellata", ad esempio con GTR anni fa facevano dei LAN-PARTY e succedeva spesso che sotto i 40-50kmh (ad esempio nel tornantino di montecarlo) l'auto si girasse si se stessa facendo perno sul centro vettura .... l'effetto in soldoni è lo stesso.
Recommended Posts