Assetto Corsa Release Candidate v1.0.9 RC - Page 145 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

scusate ma io volevo chiedere una cosa: solo io ho il problema che appena parto e faccio la prima frenata appena sfioro il freno  le ruote si bloccano e ho un sacco di vibrazioni? Si era detto tempo fa che si doveva dare dei colpi di freno prima di partire ma pensavo che la cosa fosse stata risolta

Sei troppo brusco nella frenata e spiattelli. A ruote fredde accade con più facilità, cerca di dosare meglio le prime frenate o settare il freno se non lo è. 

Posted

scusate ma io volevo chiedere una cosa: solo io ho il problema che appena parto e faccio la prima frenata appena sfioro il freno  le ruote si bloccano e ho un sacco di vibrazioni? Si era detto tempo fa che si doveva dare dei colpi di freno prima di partire ma pensavo che la cosa fosse stata risolta

A me capita quando parto e per risolvere il problema prima di uscire dai box provo il freno perchè a volte appena lo tocchi ancora non è settato cioè va subito in saturazione percui lo premo a fondo e controllo che sia settato e poi parto. Così non ho avuto più problemi prova con la apps dei pedali per verificare ciao

Posted

A me capita quando parto e per risolvere il problema prima di uscire dai box provo il freno perchè a volte appena lo tocchi ancora non è settato cioè va subito in saturazione percui lo premo a fondo e controllo che sia settato e poi parto. Così non ho avuto più problemi prova con la apps dei pedali per verificare ciao

esatto sembra proprio questo il discorso....ok grazie provo la app

Posted

apprezzo molto la fisica di AC, ma (sarò il solo al mondo, forse...) ritengo che a volte, tralasciando le reazioni tipo "colla" che capitano su alcuni cordoli, a basse velocità ci sia qualcosa che nelle fisica non funziona a dovere. la sensazione l'ho avuta molto tempo fa e con il nuovo modello delle gomme a mio parere è ancora più vistosa.

sotto questo punto di vista, pur con tutte le differenza, mi ricorda molto GTR, soprattutto l'1, e GTR 2 con la mod NAPP.

Confermo la stessa mia impressione .....

Posted

apprezzo molto la fisica di AC, ma (sarò il solo al mondo, forse...) ritengo che a volte, tralasciando le reazioni tipo "colla" che capitano su alcuni cordoli, a basse velocità ci sia qualcosa che nelle fisica non funziona a dovere. la sensazione l'ho avuta molto tempo fa e con il nuovo modello delle gomme a mio parere è ancora più vistosa.

sotto questo punto di vista, pur con tutte le differenza, mi ricorda molto GTR, soprattutto l'1, e GTR 2 con la mod NAPP.

Confermo la stessa mia impressione .....

è da quando è uscita la Early Access che ho sempre detto questa cosa..

sapevo che avevano un problema con la fisica a velocità prossime allo 0 ma sono passate versioni a camionate e la cosa è migliorata col tempo ma è ancora vistosamente presente.

alle basse velocità delle volte si perde aderenza troppo facilmente e sembra di guidare come quando d'estate piove e si forma quella patina scivolosa sull'asfalto estremamente bastarda.

Io utilizzo la 458 Itala che credo sia l'auto più nervosa di tutto il lotto, ed è ben evidente ciò che intendo..

Posted

Più che problemi di fisica, a basse velocità soprattutto in partenza noto qualche problema con gli pneumatici. In pratica anche se si parte in modo tranquillo senza sgommare, l'indicatore dei danni sulla sinistra ti avverte che una o più ruote sono state messe sotto stress

Posted

e' che hai un blocco  virtuale.

Lo stesso blocco software che bloccaimmobilizza la macchina a velocita' prossime lo 0.

Rende anche innaturale la frizione, prova a fare camminare la macchina in prima usando solo la frizione partendo da fermo.

E' il blocco sw, che spero scompaia PER SEMPRE con la 1.0 ufficiale. Non se po' vede' =)

E si sfrocia sulla partenza anche con la gestione spiattellamento (praticamente spiattelli da fermo  ;-)   )

Posted

e' che hai un blocco  virtuale.

Lo stesso blocco software che bloccaimmobilizza la macchina a velocita' prossime lo 0.

Rende anche innaturale la frizione, prova a fare camminare la macchina in prima usando solo la frizione partendo da fermo.

E' il blocco sw, che spero scompaia PER SEMPRE con la 1.0 ufficiale. Non se po' vede' =)

E si sfrocia sulla partenza anche con la gestione spiattellamento (praticamente spiattelli da fermo  ;-)   )

Pero' mi pare che in uno degli ultimi aggiornamenti avessero risolto il problema della fisica per velocita' prossime allo zero, ora dovrebbe essere corretta.

Posted

ora se parcheggi la macchina in salita/discesa si muove!

Posted

Secondo me lo "scivolamento" è una cosa diversa dal blocco ... il blocco è stato risolto ma la macchina a velocità bassissime scivola ancora in maniera innaturale. è un problema che ho sempre riscontrato nei sim ... forse quello che accentua meno questo problema è RBR. C'è una spiegazione tecnica?

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.