[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade - Page 18 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Tralasciando il fatto del motore che costa il doppio ma noi che siamo magnanimi ve lo facciamo alla metà, che pare un situazione alla Corrado Guzzanti, il prezzo, visto la qualità del prodotto è in linea con le aspettative e con quanto si sente dire in giro.

Riesci a sentire tu Raimer per avere un'altra stima?

Altrimenti gli scrivo io.

Quindi, alla luce di questo prezzo e del nuovo controller IONI, il costo più o meno attendibile del volante finito quanto ammonterebbe?

Posted (edited)

Spannometricamente direi 1400 € comprensivo di alimentatore, volante, attacco rapido, e tutto il resto (schede, cavi, etc.)

Col MIGE si dovrebbe risparmiare un 250€ (quello più grosso, comprensivo di spedizione in Italia e dogana).

Comunque al post n° 102 Torque ha gentilmente allegato un file excel con la lista dei componenti e relativi prezzi.

Basta mettere il prezzo dello IONI al posto del ARGON, aggiungere il costo di un alimentatore adeguato (considera un 150€) e aggiornare il prezzo del motore secondo il desiderato.

Edited by Led566
Posted

Si, il file ce l'ho, ma non saprei quale sia lo IONI da prendere, preferivo avere la stima da qualcuno che sappia precisamente di ciò di cui si sta parlando, io d'altronde faccio lo scultore quindi, se vogliamo parlare di Michelangelo, Bernini o Brancusi ci sono, ma lasciamo perdere le mie attitudini in campo elettronico........un disastro!

Grazie per i ragguagli!

Posted

Lo IONI da prendere è il "1-Axis IONI Pro Kit" a 149$+ 30$ di spese di spedizione.

https://www.indiegogo.com/projects/ioni-a-next-generation-servo-motor-drive

Non arriverà prima di maggio e ci sarà sicuramente da attendere un po'per la piena compatibilità con il software di opensimwheel (che però penso sarà comunque garantita).

Se vuoi invece andare sul sicuro ora devi prendere l'Argon (si può prendere direttamente dal dito di granitedevices) ma il prezzo è decisamente superiore anche considerando l'alimentatore di potenza.

Invece per il motore, dopo aver visto questo video di Martin Ascher:

https://vimeo.com/111744407

mi sono convinto che il MiGE 130ST-M10100 in accoppiata con lo IONI sarà più che sufficiente al mio scopo (21.3Nm con picchi possibili a 30Nm).

Utilizzare il più grande M15015 non porterebbe grossi vantaggi oltre ad avere un inerzia ancora maggiore.

Prezzo di oggi per il MiGE 230€+170€(spedizione) + dogana (dovrebbero essere un 60/70€):

http://it.aliexpress.com/item/PM-Servo-Motor/267482883.html

Penso di ordinarlo a breve anche perché il dollaro continuerà a salire :angry:

Posted

Confermo ragazzi. Il Mige grande non è neanche da considerare.

Mr Beano, un utente australiano, che ha contribuito alla guida di Martin con lo schema dei collegamenti che trovate all'interno, ha acquistato prima il Mige Grande ma successivamente lo ha accantonato per il più piccolo, secondo il suo parere il Mige piccolo è migliore nel dettaglio del FFB anche se meno potente.

E da possessore del Mige piccolo vi posso assicurare che di forza ne ha tanta.

Per il Lenze ragazzi io al momento mi chiamo fuori voglio fruttare per bene il Mige e forse in futuro lo cambierò, se volete provo a sentire Reimer per il prezzo.  

P.S. Led lascia perdere Aliexpress... manda un mail direttamente a Lisa Zhan ti dovrebbe fare qualcosa meno del prezzo di aliexpress poi se riuscite a mettervi d'accordo e acquistarne più di uno dovreste risparmiare qualcosa.

Posted

Grazie mille per le informazioni.

Effettivamente dal video, il motore pare bello veloce e preciso e dagli scuotimenti che le braccia ricevono sembra che il software restituisca bene le le asperità della pista.

Sopratutto penso che per un appassionato, ma non professionista del mondo della simulazione, questo motore possa essere più che sufficiente.

Posted

se ci si accorda per un gruppo di acquisto per il motore io potrei esserci... personalmente da quel che vedo...leggo. punterei al mige piccolo! penso che come qualità prezzo non sia male! dai video il ffb sembra veramente ben dettagliato e potente quanto serve! 

sono sempre più convinto di puntare a questo progetto! anche se lo porterò avanti con calma e prendendo i pezzi un po' per volta! avrò bisogno del vostro aiuto per i collegamenti da fare!! xD

Posted

Non ho specificato, ma anch'io sarei per un acquisto di gruppo e nel caso sarei nella lista.

Anch'io potrei avere problemi per i collegamenti........eventualmente, se qualcuno fosse capace e disponibile all'assistenza, potrei mettere a disposizione il mio laboratorio per l'assemblaggio di gruppo, ho tutto, dal pc/mac, wifi, nonchè spazio a volontà. io sto in provincia di Varese.

In una giornata credo ce la si possa fare.

Posted

gita di gruppo per montare il tutto! bella idea! io apito a padova ma si può anche fare! altrimenti servirebbe qualcuno per una bella guida fotografica dei vari dettagli... e credo sia fattibile una volta che si hanno tutti i componenti 

Posted

Ciao a Tutti,

innanzi tutto complimenti a torque per questo bel progetto, volevo chiedere se c'è un progetto simile ma che sia più economico ovvero da non superare le 100 €, inoltre io ho un saitek r440 force feedback credete che si possa riutilizzare qualche pezzo?

Grazie mille

Diego