[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade - Page 19 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

gita di gruppo per montare il tutto! bella idea! io apito a padova ma si può anche fare! altrimenti servirebbe qualcuno per una bella guida fotografica dei vari dettagli... e credo sia fattibile una volta che si hanno tutti i componenti 

Tempo permettendo vorrei fare io la guida fotografica. Io i componenti li ho tutti. Nel weekend spero di riuscire anche a fare qualche video del volante in funzione.

Posted

Ciao a Tutti,

innanzi tutto complimenti a torque per questo bel progetto, volevo chiedere se c'è un progetto simile ma che sia più economico ovvero da non superare le 100 €, inoltre io ho un saitek r440 force feedback credete che si possa riutilizzare qualche pezzo?

Grazie mille

Diego

Mi dispiace ma a quelle cifre non riesci a fare nulla. Il senso di questi progetti è copiare volanti professionali spendendo molto meno.

Sulla cifra che mi hai detto il mio consiglio è cercare un G27 usato.

Posted

Per l'acquisto del piccolo Mige mi aggiungo anche io se puo' servire ad ottenere uno sconto quantita' .

Nel frattempo mi informo da un mio fornitore tedesco che importa dalla Cina se tramite loro sia  possibile risparmiare qualche cosa sulla spedizione utilizzando il loro contratto con DHL .

P.S. ieri era dal mio amico a Milano ed ho fotografato la targhetta sul motore del Bodnar con i dati del costruttore  . Non credo possa servire a nulla anche perché credo che il prezzo sia addirittura superiore al Lenze ma se a qualcuno interessa ...

Posted

Per l'acquisto del piccolo Mige mi aggiungo anche io se puo' servire ad ottenere uno sconto quantita' .

Nel frattempo mi informo da un mio fornitore tedesco che importa dalla Cina se tramite loro sia  possibile risparmiare qualche cosa sulla spedizione utilizzando il loro contratto con DHL .

P.S. ieri era dal mio amico a Milano ed ho fotografato la targhetta sul motore del Bodnar con i dati del costruttore  . Non credo possa servire a nulla anche perché credo che il prezzo sia addirittura superiore al Lenze ma se a qualcuno interessa ...

E' un Kollmorgen AKM52?

Posted

grazie torque!! come al solito sempre disponibile! sai vero che quanto avrò il tutto monterò una webcam e dovrai seguirmi passo passo nel montaggio... ahahahahha

Posted

grazie torque!! come al solito sempre disponibile! sai vero che quanto avrò il tutto monterò una webcam e dovrai seguirmi passo passo nel montaggio... ahahahahha

Magari con la webcam no ma se hai dubbi ti basta contattarmi, ti aiuto volentieri.

Comunque credo che una volta fatta la guida fotografica tutto sarà più chiaro, l'unico scoglio sarà armarvi di saldatore a stagno e tanta pazienza per saldare con cura tutti i pin dei vari connettori!

Posted

saldatore e stagno già pronti!! tanta pazienza e soldi e si fa tutto xD

torque percaso hai mai provato il tuo volante con assetto corsa? se ce l'hai riesci a fare un video...ero curioso di sapere come si comporta con questo titolo..

Posted

Questo ragazzo utilizza un MiGE 130ST-M10010, ha fatto molti video su AC ;)

Posted

Questo ragazzo utilizza un MiGE 130ST-M10010, ha fatto molti video su AC ;)

sempre e solo esagerato FFB....a mio avviso non ha senso

Posted

sembra oscillare tantissimo al centro... probabilmente ffb troppo elevato... oppure è assetto corsa che non gestisce bene i volanti direct drive come avevo già letto da qualche parte! va beh in ogni caso visti i problemi legati alle prestazioni che sto avendo con assetto penso migrerò su iracing!