Jump to content

[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade


Torque

Recommended Posts

Questo ragazzo utilizza un MiGE 130ST-M10010, ha fatto molti video su AC ;)[/size]

 ...

sempre e solo esagerato FFB....a mio avviso non ha senso

Beh, se iR e rF2 hanno l'opzione per la mappatura 1:1 della coppia al volante, un senso forse c'e'.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    276

  • Led566

    198

  • bladerunner2308

    112

  • Razer

    87

Top Posters In This Topic

Posted Images

Con Iracing è eccezionale, impostando la mappatura 1:1 la differenza tra le varie vetture diventa netta, morbido e leggero con le auto con idroguida, forte, nervoso e scorbutico con le auto tipo Radical. rF2 non ho possibilità di provarlo.

Per quanto riguarda AC, premetto che l'ho provato poco, mi sembra che il fatto che non ci sia la possibilità di attivare la mappatura 1:1 il FFB, per quanto riguarda la forza, è uguale per tutte le auto. Pensandoci bene questo ha perfettamente senso perchè con la mappatura 1:1 e un volante normale rischieresti di sentire poco il FFB nelle vetture più dure e non sentirlo per niente in quelle più morbide, bisognerebbe chiedere a quelli di AC di integrare questa opzione.

Comunque ho fatto qualche giro nell'inferno verde con alcune vetture impostando il FFB al 50% e il risultato mi sembra comunque ottimo, quello che impressiona, come per altro per Iracing, è la quantità di dettagli che si riescono a percepire, dalle buche nel tracciato, dall'appesantirsi e alleggerirsi del volante nei sali scendi alle sconnessioni nel centro curva.

Link to comment
Share on other sites

ottimo! speriamo che anche assetto corsa con gli sviluppi futuri arrivi ad implementare meglio questi volanti directdrive... sono fiducioso!

non vedo l'ora di iniziare a costruire il mostriciattolo!! 

 

organizziamoci per un acquisto di gruppo del motore se riusciamo ragazzi...

 

io ci sono!! 

Link to comment
Share on other sites

scusate se la domanda è stupida, ma ci provo....

questo progetto "home made" cosa differisce rispetto al wheel di bodnar?

si rifà al bodnar in tutto e per tutto? scusate l'ignoranza.

se si mette a confronto sempre sto benedetto bodnar con uno home made, viene fuori che sono uguali, solo che uno costa 1/3 dell'altro?

Link to comment
Share on other sites

scusate se la domanda è stupida, ma ci provo....

questo progetto "home made" cosa differisce rispetto al wheel di bodnar?

si rifà al bodnar in tutto e per tutto? scusate l'ignoranza.

se si mette a confronto sempre sto benedetto bodnar con uno home made, viene fuori che sono uguali, solo che uno costa 1/3 dell'altro?

Diciamo che il principio è lo stesso, poi i componenti e il software sono diversi perciò il risultato è sicuramente diverso. Probabilmente il Bodnar essendo una periferica professionale è migliore di questo, quanto migliore è un punto interrogativo ma soprattutto è da capire se la differenza tra i due giustifica un esborso così diverso.

Link to comment
Share on other sites

Ma non c'è nessuno che ha avuto modo di provare il Bodnar che può provare anche un Osw o perlomeno sentire qualcuno che lo sta usando per delineare un po' le differenze? Ammesso che vi siano.

Sarebbe davvero utile sapere come collocare questo progetto.

Link to comment
Share on other sites

Per provare il Bodnar non ci sono problemi (almeno per chi è in zona Milano) . Mercoledi' scorso ci siamo trovati per una pizzata e chi non lo aveva gia' fatto ha potuto provare l'accoppiata Bodnar/Oculus a casa di un mio compagno di Team . Credo non ci siano problemi, magari tra qualche settimana, ad organizzare un altro incontro . Il problema semmai sarebbe  trovare qualcuno che abbia provato anche un Osw  e che abiti in zona .

Link to comment
Share on other sites

un progetto del genere per essere valido dovrebbe costare intorno alla fascia dei 1000/1200 euro se bodnar fa 100 come punteggio questo progetto dovrebbe almeno stare 60/70 e ti trovi gia parecchie spanne sopra ai fantatec

Link to comment
Share on other sites

io penso che un osw come quello di torque si parecchie spanne sopra il csw fanatec. non penso siano nemmeno paragonabili... non sarà ai livelli del bodnar ok ma costa anche 1/3 

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato il csr elite, non so quanto differisca dal csw, ma vi assicuro che non sono minimamente paragonabili.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.