Torque Posted March 16, 2015 Author Posted March 16, 2015 Seguo il 3D dall'inizio ma non sono ancora intervenuto se non per la traduzione dal tedesco. A mio modesto parere, con il Lenze, il costo complessivo si avvicina pericolosamente a quello di una soluzione finita come l'Accuforce. Che oltre ad essere già pronto e finito offre anche una garanzia ed un software direi inarrivabile, con una miriade di impostazioni personalizzabili (Generali, per gioco, per auto/pista ecc.). Non so come sia il software di gestione di questo volante , ma a questo punto mi domando se il gioco vale la candela. Certo, verrebbe a mancare la soddisfazione del faidate... La tua è un'ottima osservazione. mi sono posto anch'io molte volte lo stesso quesito... poi ho deciso di buttarmi e oramai in ogni caso ho decisamente superato il punto di non ritorno . Ad ogni modo l'AC credo che tra spedizione e tasse doganali superi agevolmente i 2000€ e poi l'idea che mi sono fatto io è che il 'OSW con il Lenze sia abbastanza vicino alle prestazioni di un Bodnar. Anche perchè il motore dell'AC sviluppa poco più della metà dei NM di un Lenze percui non è in grado di riprodurre gli effetti 1:1 in rapporto alla realtà come dichiarano, almeno non per le vetture senza idroguida. Questa è la mia umile opinione, purtroppo per avere la certezza bisognerebbe poterli provare tutti e poi decidere quale portarsi a casa e anche in questo caso probabilmente non saremmo tutti d'accordo con il giudizio. Comunque i possessori di OSW sono tutti soddisfattissimi, sia che abbiano il Mige sia che abbiano il Lenze, me compreso, perciò credo che questo sia già un ottima indicazione.
zolillo Posted March 16, 2015 Posted March 16, 2015 Infatti, il motore dell'accuforce ha una potenza diversa (vero che se controllata male, diventa assolutamente inutile) rispetto a questo Lenze, poi credo che chiedere il prezzo del motore, non costi nulla, poi ognuno tira le proprie conclusioni. Chi aveva i contatti con l'importatore ufficiale? Chiedi tu, o faccio io ?
Dedado79 Posted March 16, 2015 Posted March 16, 2015 Buonasera ragazzi, attenzione con il codice motore. Il codice che ho postato ha un significato in tutte le sue cifre non si può prenderne una parte e ciao. Nel codice ci sono cifre fondamentali come ad esempio il tipo di e code usato che deve essere assolutamente incrementale. Vi consiglierei di dare un occhiata qui https://www.lenze.com/fileadmin/lenze/documents/en/catalogue/CAT_CAP0501_MT_MCS_en_GB.pdf Da pagina 11 trovate tutto sui motori MCS sincroni e alle pagine 16/17 trovate la spiegazione del codice che ho postato in precedenza. Sempre attraverso le mail che mi son scambiato con Martin Ascher sono venuto a conoscenza che la fonte per l acquisto del Lenze potrebbe essere un tale Dennis Reimer il quale ha contatti diretti con Lenze e che da quello che mi ha detto dovrebbe venderlo ad un prezzo intorno ai 900 euro, con inclusi cavi di qualità per motore ed encoder un collegamento plug and play con l Argon. Riporto nel seguito il contatto: info@ib-reimer.com Sarei curioso di sapere a che prezzo riuscite ad acquistarlo. Cavolo io ormai sono fuori dai giochi essendo papà di due gemellini di 9 mesi. Più passa il tempo e più mi rendo conto che il tempo per me tende a 0. Ho giusto qualche momento alla sera che uso per seguire il 3D perché la scimmia è dura a morire. Spero di essere stato di aiuto. Buona serata. Davide
Torque Posted March 16, 2015 Author Posted March 16, 2015 Buonasera ragazzi, attenzione con il codice motore. Il codice che ho postato ha un significato in tutte le sue cifre non si può prenderne una parte e ciao. Nel codice ci sono cifre fondamentali come ad esempio il tipo di e code usato che deve essere assolutamente incrementale. Vi consiglierei di dare un occhiata qui https://www.lenze.com/fileadmin/lenze/documents/en/catalogue/CAT_CAP0501_MT_MCS_en_GB.pdf Da pagina 11 trovate tutto sui motori MCS sincroni e alle pagine 16/17 trovate la spiegazione del codice che ho postato in precedenza. Sempre attraverso le mail che mi son scambiato con Martin Ascher sono venuto a conoscenza che la fonte per l acquisto del Lenze potrebbe essere un tale Dennis Reimer il quale ha contatti diretti con Lenze e che da quello che mi ha detto dovrebbe venderlo ad un prezzo intorno ai 900 euro, con inclusi cavi di qualità per motore ed encoder un collegamento plug and play con l Argon. Riporto nel seguito il contatto: info@ib-reimer.com Sarei curioso di sapere a che prezzo riuscite ad acquistarlo. Cavolo io ormai sono fuori dai giochi essendo papà di due gemellini di 9 mesi. Più passa il tempo e più mi rendo conto che il tempo per me tende a 0. Ho giusto qualche momento alla sera che uso per seguire il 3D perché la scimmia è dura a morire. Spero di essere stato di aiuto. Buona serata. Davide Ciao Davide. Reimer lo conosco bene, è lui che mi ha riparato l'Argon, il prezzo del Lenze preso da lui è di 950€. Cominque sono in attesa del prezzo dal rivenditore italiano.
Dedado79 Posted March 16, 2015 Posted March 16, 2015 Se il prezzo è buono chissà magari preso da un raptus faccio la pazzia è lo compro. Poi verrò messo fuori di casa da mia moglie a lato della cuccia del cane però. Di dove sei Torque? Io in provincia di Milano.
Max_ONE Posted March 16, 2015 Posted March 16, 2015 Ciao a tutti, mi aggiungo anche io alla discussione dato che , dopo aver seguito a lungo quella sul forum hardware internazionale di Iracing, ho deciso di provare a realizzare questo progetto. Anche io dovrò lottare con la mancanza di tempo per fare tutto , ma , condividendo le esperienze forse potrò evitare di commettere molti errori. Per il momento ho mandato l'ordine per la nuova scheda IONI di Granite devices pur sapendo che dovro' aspettare qualche tempo perché ottimizzino il software di controllo (leggendo sul forum di Iracing comunque i commenti sulla scheda sono molto positivi e dovrebbe diventare il nuovo standard per queste realizzazioni ) Per quanto riguarda il motore ero intenzionato a prendere il Mige ma aspettero' ancora qualche tempo per vedere lo sviluppo della questione Lenze (anche su questo punto, sul forum di Iracing , un utente che li ha provati entrambi sostiene che la differenza di prestazioni non giustifica la grande differenza di prezzo ) Avendo provato il Bodnar da un mio amico compagno di team non vedo l'ora di poterlo confrontare con questo progetto DIY Massimo
zolillo Posted March 17, 2015 Posted March 17, 2015 Ciao Massimo, benvenuto! Direi che è interessante avere tra le nostre fila una persona che ha provato sua maestà Bodnar ed eventualmente può condivefere con noi le sue impressioni sui due prodotti. Nel forum di iracing che si dice del software DIY?
Torque Posted March 17, 2015 Author Posted March 17, 2015 Ciao Ragazzi, Ho sentito la Lenze italia mi hanno dato i prezzi ma conviene sentire Reimer. Il motore di listino costa 1710,00€+Iva e fanno lo sconto del 50% quindi 855,00€+Iva. Per un ipotetico ordine di 5 unità mi farebbe uno sconto del 53% circa 800,00€+Iva. Inoltre serve Partita Iva.
Recommended Posts