skyscr3am Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 No ma non hai capito un **** di quello che intendevo , colpa mia che scrivo male . Lo so anche io che se tolgo tutti i filtri e abbasso la risoluzione va meglio di fps Quello che intendevo è che c'è qualcosa di strano nel multy per quanto riguarda le auto avversarie ... che anche se non sono connesse succhiano risorse come se lo fossero ... EDIT : Ho più fps quando sono contro 10 AI che hanno TUTTI i movimenti fatti da dio che quando sono in multy con 10 auto bookate ferme al box senza pilota e senza dati ... ah allora chiedo scusa se ho capito male, però il discorso è strano.. giocando online DOVRESTI in teoria avere maggiori fps che in offline, perchè giocando con la IA cmq appesantisci la cpu di altro lavoro.. mi sembra alquanto strano che hai il problema inverso, allora effettivamente qualcosa di strano c'è che non va.. personalmente non ho mai notato questa cosa, gli fps mi stanno inchiodati a 59 in qualsiasi situazione. ma questi cali li accusi quando passi per i box oppure sempre mentre giri in pista??
Robbiexsstar Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 In realtà il booking dovrebbe solo prenotare il posto, caricando sul server il partecipante, mentre il 3d dovrebbe essere caricato sul pc del giocatore solo quando il giocatore entra fisicamente nella sessione (come fa rF tanto per intenderci, anzi il sistema ISI carica il 3d nel momento in cui la vettura del giocatore rientra ai box). Invece Kunos ha scelto per questa fase di far caricare tutti i 3d delle vetture prenotate, appesantendo inutilmente la CPU e la GPU del pc del giocatore. Scusa la mia ignoranza, ma se con il booking si prenotasse semplicemente il posto, quindi senza caricare le auto degli avversari momentaneamente offline sul pc di chi gioca, allora quando questi decidono di entrare in gioco il fatto stesso di dover caricare l'auto sul mio PC in quell'istante causerebbe il join lag... sono ignorante ma a rigor di logica mi sembra ovvio che accada qualcosa di simile... o sbaglio? Il join lag che io sappia è causato proprio dal dover caricare le auto di chi entra in gioco mentre gli altri stanno girando in pista... se con il booking prenoto il posto e basta, senza caricare l'auto, che senso avrebbe??? Basterebbe fare come fa rF dal 2005, ossia il tuo pc carica una versione semplificata del 3d della vettura avversaria che è appena entrata nella partita. In questo modo non hai join lag mentre stai facendo il tuo giro. Poi quando rientri al box rF carica il 3d dell'auto avversaria con un minimo di join lag, che però non ti interessa perchè sei fermo ai box e quindi non viene danneggiata la tua partita. In gara, invece, vengono caricati tutti i 3d.
Saetta McQueen Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 a proposito di chi diceva di essere entrato in un server con molte macchine rimaste ai box, c'è anche un altra cosa da dire. io non so come si fa, ma è possibile prenotare il posto in un server e fare il booking in qualsiasi momento, con il posto riservato. in un altro forum nel quale sono iscritto, mi è stato prenotato il posto e posso entrare in qualunque momento, anche a qualifiche iniziate. in questo caso, credo che la macchina rimanga parcheggiata ai box fino a quando non si entra nel server.
kiko76 Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 a proposito di chi diceva di essere entrato in un server con molte macchine rimaste ai box, c'è anche un altra cosa da dire. io non so come si fa, ma è possibile prenotare il posto in un server e fare il booking in qualsiasi momento, con il posto riservato. in un altro forum nel quale sono iscritto, mi è stato prenotato il posto e posso entrare in qualunque momento, anche a qualifiche iniziate. in questo caso, credo che la macchina rimanga parcheggiata ai box fino a quando non si entra nel server. Scusa Saetta ho perso un po'di dimestichezza con l'Italiano....ti puoi spiegare gentilmente un po' meglio? Grazie
Robbiexsstar Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 a proposito di chi diceva di essere entrato in un server con molte macchine rimaste ai box, c'è anche un altra cosa da dire. io non so come si fa, ma è possibile prenotare il posto in un server e fare il booking in qualsiasi momento, con il posto riservato. in un altro forum nel quale sono iscritto, mi è stato prenotato il posto e posso entrare in qualunque momento, anche a qualifiche iniziate. in questo caso, credo che la macchina rimanga parcheggiata ai box fino a quando non si entra nel server.Scusa Saetta ho perso un po'di dimestichezza con l'Italiano....ti puoi spiegare gentilmente un po' meglio?Grazie Penso faccia riferimento al sistema di server senza obbligo di booking messo a punto da kegetys.
mauro71 Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 (edited) a proposito di chi diceva di essere entrato in un server con molte macchine rimaste ai box, c'è anche un altra cosa da dire. io non so come si fa, ma è possibile prenotare il posto in un server e fare il booking in qualsiasi momento, con il posto riservato. in un altro forum nel quale sono iscritto, mi è stato prenotato il posto e posso entrare in qualunque momento, anche a qualifiche iniziate. in questo caso, credo che la macchina rimanga parcheggiata ai box fino a quando non si entra nel server.Scusa Saetta ho perso un po'di dimestichezza con l'Italiano....ti puoi spiegare gentilmente un po' meglio?Grazie Penso faccia riferimento al sistema di server senza obbligo di booking messo a punto da kegetys. Io penso invece che si riferisca alla possibilità, lato server, di preimpostare una lista di nomi che risultino già "bookati" e che possono quindi accedere a quel server in qualunque momento senza creare lag. Naturalemente il server è inaccessibile a chiunque non sia nella lista. Avevo letto da qualche parte che l'ultima versione dà questa possibilità. Edited May 28, 2014 by mauro71
Saetta McQueen Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 (edited) non lo so se funziona così, so che mi è stato richiesto un codice "guid" che si trova nel file "documenti-assetto corsa-cfg-race.ini". penso però che fornendo questo codice io risulti univocamente individuato, infatti anche se ho Assetto Corsa installato su due differenti pc il codice "guid" è lo stesso. in questo server possono entrare anche altri che non hanno un posto prenotato. Edited May 28, 2014 by Saetta McQueen
Saetta McQueen Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 (edited) ti assicuro che è vero, il server è pure senza password al momento. è libero, può entrare chiuqnue, ma ci sono soggetti con il posto prenotato, tra cui appunto io. Edited May 28, 2014 by Saetta McQueen
TurboGigi Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 La entry list assegna automaticamente il posto ai piloti presenti nel lista. ecco un esempio: [CAR_0] DRIVERNAME=peppino il lento TEAM=Tanto te ripijo MODEL=p4-5_2011 SKIN= GUID=7656************** SPECTATOR_MODE=0 In questo modo il pilota peppino avrà il posto assegnato nel server e potrà entrare quando gli pare... Naturalmente un posto di quelli disponibili nel server viene meno. Mi spiego meglio: Se il server e per 24 persone e nella entry list ci sono segnati 20 piloti, potranno entrare solo 4 player esterni, anche se quelli presenti nella lista non sono realmente presenti nel server.......
Bruno Giampix Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 TEAM=Tanto te ripijo Chi posso contattare per entrare nel Team?
Recommended Posts