Guest Erius81 Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 posso rispondervi io sulla fisica delle auto se volete: (ho programmato io il plugin di xsim per assetto corsa per la fisica) AssettoCorsa sfrutta sicuramente il comportamento delle singole ruote e sospensioni, infatti per ogni ruota abbiamo valori dedicati, slipangle[4] è un insieme di valori(quattro) che indica l'angolo tra la velocità angolare della ruota e la velocità di traslazione delle stesse, poi abbiamo suspentionTravel[4], il lavoro delle sospensioni, poi tireTemp[4] temperatura gomme ma semplificato ed uniforme a tutta la gomma, e tante altre variabili, quindi si deduce che la fisica sia accuratissima, lascia a desiderare il modello collisioni perchè secondo il mio parere e percezione mancano dei fattori essenziali ,che le rendono troppo "gommose", il più importante è il fattore di assorbimento e dissipazione dell'energia dell'urto! infatti se l'auto o meglio la collisionBox tocca l'asfalto le macchine cominciano a fare dei rimbalzi assurdi! E questo non dipende dai danni visivi che sono altro! Scusate l'intervento troppo tecnico ma ho letto 15 pagine di pareri infondati e volevo dire la mia! Poi su altro sono d'accordo con voi: molto da sistemare, ma è per questo che ci hanno chiesto di partecipare alla beta! Sia per i nostri pareri che per una mano economica! io Son contento di aver contribuito sia con 30 euro sia con il plugin per xsim che ho aggiornato il 18 per l'effetto tractionloss implementato al 100%! ps: cmq mi diverto tanto a leggervi Dove trovo questo plugin e la descrizione di quello che fa, x favore?Tnx Edit: ok, trovato! Mi puoi dire dove trovarlo, ho cercato in rete ma non ho capito niente. eccolo qui http://x-sim.de/forum/viewtopic.php?f=30&t=1376 Cosa cambia dal vecchio plug in? (Io ho 2dof)
effemau Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 (edited) 0.7.7- Fixed Drag race starting issue- Added debouncing MS delay for paddle shifter- Added custom starting position Sembra che venga penalizzato maggiormente l'utilizzo del cambio al volante, come è giusto che sia, nelle auto che non lo prevedono. Ho appena provato la M3 grp. A che fino a ieri guidavo con le paddles e devo dire che adesso è molto più lenta nel downshifting e ripresa della potenza. Attendo vostre conferme.... o qualche delucidazione dal Team Kunos Edited March 20, 2014 by effemau
caiubbo84 Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 posso rispondervi io sulla fisica delle auto se volete: (ho programmato io il plugin di xsim per assetto corsa per la fisica) AssettoCorsa sfrutta sicuramente il comportamento delle singole ruote e sospensioni, infatti per ogni ruota abbiamo valori dedicati, slipangle[4] è un insieme di valori(quattro) che indica l'angolo tra la velocità angolare della ruota e la velocità di traslazione delle stesse, poi abbiamo suspentionTravel[4], il lavoro delle sospensioni, poi tireTemp[4] temperatura gomme ma semplificato ed uniforme a tutta la gomma, e tante altre variabili, quindi si deduce che la fisica sia accuratissima, lascia a desiderare il modello collisioni perchè secondo il mio parere e percezione mancano dei fattori essenziali ,che le rendono troppo "gommose", il più importante è il fattore di assorbimento e dissipazione dell'energia dell'urto! infatti se l'auto o meglio la collisionBox tocca l'asfalto le macchine cominciano a fare dei rimbalzi assurdi! E questo non dipende dai danni visivi che sono altro! Scusate l'intervento troppo tecnico ma ho letto 15 pagine di pareri infondati e volevo dire la mia! Poi su altro sono d'accordo con voi: molto da sistemare, ma è per questo che ci hanno chiesto di partecipare alla beta! Sia per i nostri pareri che per una mano economica! io Son contento di aver contribuito sia con 30 euro sia con il plugin per xsim che ho aggiornato il 18 per l'effetto tractionloss implementato al 100%! ps: cmq mi diverto tanto a leggervi Dove trovo questo plugin e la descrizione di quello che fa, x favore?Tnx Edit: ok, trovato! Mi puoi dire dove trovarlo, ho cercato in rete ma non ho capito niente.eccolo qui http://x-sim.de/forum/viewtopic.php?f=30&t=1376 Cosa cambia dal vecchio plug in? (Io ho 2dof) un pò più reattivo e l'effetto tractionloss! tu hai sempre il mio vecchio o quello di un altro utente(differenza abissale)??
COCOEMERO Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 (edited) 0.7.7 - Fixed Drag race starting issue - Added debouncing MS delay for paddle shifter - Added custom starting position Sembra che venga penalizzato maggiormente l'utilizzo del cambio al volante, come è giusto che sia, nelle auto che non lo prevedono. Ho appena provato la M3 grp. A che fino a ieri guidavo con le paddles e devo dire che adesso è molto più lenta nel downshifting e ripresa della potenza. Attendo vostre conferme.... o qualche delucidazione dal Team Kunos Se veramente quello che dici è vero, hanno fatto una merdata...così ti obbligano a comprare un cambio che non magari non sai dove fissare, non ti puoi permettere ecc...o a non utilizzare quelle auto. Se poi questo non implica una perdita di prestazione rispetto a chi usa il cambio normale(non sequenziale) ci può stare altrimenti saranno casini. Scusa ma, "com'à giusto che sia un cavolo". Allora devi penalizzare anche chi usa il cambio ma in mod sequenziale. Non ci credo e non può essere cosi, sarebbero travolti da migliaia di richieste di rimborso. Io ho il Fanatec senza cambio e non lo voglio neanche comprarlo. Edited March 20, 2014 by COCOEMERO
Guest Erius81 Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 (edited) posso rispondervi io sulla fisica delle auto se volete: (ho programmato io il plugin di xsim per assetto corsa per la fisica) AssettoCorsa sfrutta sicuramente il comportamento delle singole ruote e sospensioni, infatti per ogni ruota abbiamo valori dedicati, slipangle[4] è un insieme di valori(quattro) che indica l'angolo tra la velocità angolare della ruota e la velocità di traslazione delle stesse, poi abbiamo suspentionTravel[4], il lavoro delle sospensioni, poi tireTemp[4] temperatura gomme ma semplificato ed uniforme a tutta la gomma, e tante altre variabili, quindi si deduce che la fisica sia accuratissima, lascia a desiderare il modello collisioni perchè secondo il mio parere e percezione mancano dei fattori essenziali ,che le rendono troppo "gommose", il più importante è il fattore di assorbimento e dissipazione dell'energia dell'urto! infatti se l'auto o meglio la collisionBox tocca l'asfalto le macchine cominciano a fare dei rimbalzi assurdi! E questo non dipende dai danni visivi che sono altro! Scusate l'intervento troppo tecnico ma ho letto 15 pagine di pareri infondati e volevo dire la mia! Poi su altro sono d'accordo con voi: molto da sistemare, ma è per questo che ci hanno chiesto di partecipare alla beta! Sia per i nostri pareri che per una mano economica! io Son contento di aver contribuito sia con 30 euro sia con il plugin per xsim che ho aggiornato il 18 per l'effetto tractionloss implementato al 100%! ps: cmq mi diverto tanto a leggervi Dove trovo questo plugin e la descrizione di quello che fa, x favore?Tnx Edit: ok, trovato! Mi puoi dire dove trovarlo, ho cercato in rete ma non ho capito niente.eccolo qui http://x-sim.de/forum/viewtopic.php?f=30&t=1376 Cosa cambia dal vecchio plug in? (Io ho 2dof) un pò più reattivo e l'effetto tractionloss! tu hai sempre il mio vecchio o quello di un altro utente(differenza abissale)?? Appena posso lo provo, ...anche il vecchio non mi dispiace! Edited March 20, 2014 by Erius81
DaveASpec Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 (edited) se uno simula su un auto col cambio manuale e quindi usa il cambio ad H con frizione e puntatacco e arriva il tizio che guida comodo comodo e gli dà mezzo secondo per quello ...è giusto che sia così. non è per svantaggiare chi non usa cambio ad H... semmai è per non avvantaggiarli rispetto a chi si sbatte col cambio e frizione...per livellare...spero ti sia chiaro come concetto base............ e poi ...è il prezzo da pagare se si vuole una vera simulazione...visto che tutti la vogliono...allora che si guidi davvero, a costo di esser lenti... giustissimo per me. Edited March 20, 2014 by DaveASpec
luck21678 Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 se uno simula su un auto col cambio manuale e quindi usa il cambio ad H con frizione e puntatacco e arriva il tizio che guida comodo comodo e gli dà mezzo secondo per quello ...è giusto che sia così. non è per svantaggiare chi non usa cambio ad H... semmai è per non avvantaggiarli rispetto a chi si sbatte col cambio e frizione...per livellare...spero sia chiaro come concetto base............ e poi ...è il prezzo da pagare se si vuole una vera simulazione...visto che tutti la vogliono giustissimo per me. +1
sniperwave Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 0.7.7 - Fixed Drag race starting issue - Added debouncing MS delay for paddle shifter - Added custom starting position Sembra che venga penalizzato maggiormente l'utilizzo del cambio al volante, come è giusto che sia, nelle auto che non lo prevedono. Ho appena provato la M3 grp. A che fino a ieri guidavo con le paddles e devo dire che adesso è molto più lenta nel downshifting e ripresa della potenza. Attendo vostre conferme.... o qualche delucidazione dal Team Kunos Se veramente quello che dici è vero, hanno fatto una merdata...così ti obbligano a comprare un cambio che non magari non sai dove fissare, non ti puoi permettere ecc...o a non utilizzare quelle auto. Se poi questo non implica una perdita di prestazione rispetto a chi usa il cambio normale(non sequenziale) ci può stare altrimenti saranno casini.Scusa ma, "com'à giusto che sia un cavolo". Allora devi penalizzare anche chi usa il cambio ma in mod sequenziale. Non ci credo e non può essere cosi, sarebbero travolti da migliaia di richieste di rimborso. Io ho il Fanatec senza cambio e non lo voglio neanche comprarlo. Se il cambio sequenziale ha un tempo di cambiata più alto rispetto a quello al volante è giusto che il tempo di cambiata con i paddle venga aumentato per renderlo uguale a quello seq. Non stanno obbligando nessuno a comprarsi un cambio, stanno solo evitando che la gente "bari". Dovresti esserne contento che poi stiamo parlando di millisecondi...
sniperwave Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 se uno simula su un auto col cambio manuale e quindi usa il cambio ad H con frizione e puntatacco e arriva il tizio che guida comodo comodo e gli dà mezzo secondo per quello ...è giusto che sia così. non è per svantaggiare chi non usa cambio ad H... semmai è per non avvantaggiarli rispetto a chi si sbatte col cambio e frizione...per livellare...spero ti sia chiaro come concetto base............ e poi ...è il prezzo da pagare se si vuole una vera simulazione...visto che tutti la vogliono...allora che si guidi davvero, a costo di esser lenti... giustissimo per me. Hai vinto!
2slow4u Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 Se veramente quello che dici è vero, hanno fatto una merdata... Ti piace vincere facile, eh?... Purtroppo temo che quanto comunicato nel changelog vada interpretato diversamente, potrebbe trattarsi semplicemente di un piccolo ritardo atto a evitare cambiate multiple incidentali. In tal caso puoi tranquillizzarti, continuerai a vincere facile, perche' un simile ritardo non dovrebbe essere particolarmente apprezzabile alla guida.
Recommended Posts