Assetto Corsa - Development Update 0.7.7 - Page 52 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.7.7

Recommended Posts

Posted (edited)

Beh da com'è stato detto sembrava una penalizzazione, magari ho capito male io. Se ci fosse stato un vantaggio nell'uso dei paddle è giusto correggere ma non ci vogliono 5 mesi a scoprirlo. 

Credo invece che l'intuito di 2slow4u sia più vicino a quanto fatto dai Kunos...aspettiamo e vediamo.

2slow4u ha fatto una battuta carina e leggera...beh Lucignolo se mi piacesse vincere facile correrei contro di te...hahahaha 

Edited by COCOEMERO
Posted (edited)

Se veramente quello che dici è vero, hanno fatto una merdata...

Ti piace vincere facile, eh?... :asd:

Purtroppo temo che quanto comunicato nel changelog vada interpretato diversamente, potrebbe trattarsi semplicemente di un piccolo ritardo atto a evitare cambiate multiple incidentali.

In tal caso puoi tranquillizzarti, continuerai a vincere facile, perche' un simile ritardo non dovrebbe essere particolarmente apprezzabile alla guida.

si beh allora nn lo vedo tanto simulativo perchè ci sta che nella foga della gara o del TT uno possa mettere o scalare due marce. in scalata se fosse come dici nn ci sarebbe nemmeno bisogno dei danni motore appena implementati

Edited by KANEMALEDETTO
Posted

Ciao ragazzi, io ho un proc I3570k , 8GB di ram e una gtx 660ti....soprattutto in gara mi succede che nonostante la app in game segni dai 50fps in su, ci siano dei punti in cui il movimento risulta un po scattoso...anche se sembra il classico lag del gioco online più che un effettivo calo di fps...succede a qualcun altro?

è un qualcosa di davvero minimo ma pur sempre fastidioso...

Ho un configurazione molto simile con un i5 4430, 8GB di ram e una HD7870. In tutte le piste capita spesso che gli FPS scendono da 30 a 22/23 per qualche decimo di secondo. Analizzando la cosa, sembra che lo fa sempre un po prima di arrivare in qualche curva lenta

a me gli fps non scendono secondo la app in game....provo a monitorarli con afterburner per sicurezza e ti so dire ;)

Posted (edited)

Ho provato il mod per le gare endurance, io non riesco a capire il funzionamento...ma l'ai guida perfettamente...niente sbavature o cagate...gara meravigliosa con 40 giri al nurb...rimango basito...contento e basito...oltre al fatto che sto trabiccolo mi regge egregiamente con 25 auto in pista...O_o

Mi sono perso qualcosa...mod endurance???Doveeee?

Mizzega Reeno alla faccia del trabicolo, solo la gpu fa paura  :dribble:

Provalo e tante seccature dell'ai farlocca per ora andranno via...godibilissimo...la gpu regge...era la cpu il problema...invece non mi ha dato mai il warning in 40 giri...giusto qualche calo di fps nelle prime curve dove sono ammucchiate tutte e 24 le auto...per il resto favoloso...ho anche riprovato per evitare che mi fosse capitato un "giro" buono...e l'ai si comporta bene sempre...certo non bisogna fargli troppe cavolate nei paraggi altrimenti si arrabbia e ti trita  :dente:

P.s.

Tutte le prove(Nurb GT3 da 40 giri) le ho fatte a difficoltà alien...che di norma sembra essere quella con più problemi...a parte con questo mod... :??:

P.p.s.

Imola sembra ottimizzata peggio, per tutto il primo giro ho un calo drastico degli fps...da 75 a 58...come si diradano le auto torna a 75...e l'ai sembra leggermente più impedita, anche se dopo un paio di giri sembra calmarsi e la gara diventa godibile...

Confermo che Imola è male ottimizzata, dopo il Taburello e tra la Tosa e le Acque Minerali gli FPS crollano

Ma da dove si scarica questa mod???

Edited by COCOEMERO
Posted

0.7.7

- Fixed Drag race starting issue

- Added debouncing MS delay for paddle shifter

- Added custom starting position

Sembra che venga penalizzato maggiormente l'utilizzo del cambio al volante, come è giusto che sia, nelle auto che non lo prevedono. Ho appena provato la M3 grp. A che fino a ieri guidavo con le paddles e devo dire che adesso è molto più lenta nel downshifting e ripresa della potenza.

Attendo vostre conferme.... o qualche delucidazione dal Team Kunos :smile:

Se veramente quello che dici è vero, hanno fatto una merdata...così ti obbligano a comprare un cambio che non magari non sai dove fissare, non ti puoi permettere ecc...o a non utilizzare quelle auto. Se poi questo non implica una perdita di prestazione rispetto a chi usa il cambio normale(non sequenziale) ci può stare altrimenti saranno casini.

Scusa ma, "com'à giusto che sia un cavolo". Allora devi penalizzare anche chi usa il cambio ma in mod sequenziale.

Non ci credo e non può essere cosi, sarebbero travolti da migliaia di richieste di rimborso. Io ho il Fanatec senza cambio e non lo voglio neanche comprarlo.

sono abbastanza d'accordo, però devo dire che usare l'H shifter + frizione è divertentissimo...vorrei tutte le auto con h shifter io! :D

Posted

sono abbastanza d'accordo, però devo dire che usare l'H shifter + frizione è divertentissimo...vorrei tutte le auto con h shifter io! :D

ma possibile che non riesce a passare la filosofia di AC del "reale riprodotto in digitale"?

se un auto ha l'abs di serie nella realtà anche disabilitando tutti gli aiuti ci ritroviamo l'abs on e bisogna spegnerlo di forza col tasto apposito... non esiste steer lock perchè viene riprodotto l'angolo di sterzata della vettura reale... se un auto ha solo il cambio manuale sfrizionerà se usiamo le palette!... tutte queste sono CHICCHE che andrebbero apprezzate anche se magari un poco ci penalizzano...invece che desiderare ciò che è più facile e comodo per noi o addirittura "indignarsi"... cascan le braccia un po' però nè... 

Posted

0.7.7

- Fixed Drag race starting issue

- Added debouncing MS delay for paddle shifter

- Added custom starting position

Sembra che venga penalizzato maggiormente l'utilizzo del cambio al volante, come è giusto che sia, nelle auto che non lo prevedono. Ho appena provato la M3 grp. A che fino a ieri guidavo con le paddles e devo dire che adesso è molto più lenta nel downshifting e ripresa della potenza.

Attendo vostre conferme.... o qualche delucidazione dal Team Kunos :smile:

Se veramente quello che dici è vero, hanno fatto una merdata...così ti obbligano a comprare un cambio che non magari non sai dove fissare, non ti puoi permettere ecc...o a non utilizzare quelle auto. Se poi questo non implica una perdita di prestazione rispetto a chi usa il cambio normale(non sequenziale) ci può stare altrimenti saranno casini.

Scusa ma, "com'à giusto che sia un cavolo". Allora devi penalizzare anche chi usa il cambio ma in mod sequenziale.

Non ci credo e non può essere cosi, sarebbero travolti da migliaia di richieste di rimborso. Io ho il Fanatec senza cambio e non lo voglio neanche comprarlo.

Verissimo...però se si sono accorti solo ora che i paddle davano un vantaggio è giusto correggere, vorrei capire però se chi usa il cambio ad H ma la frizione automatica, o il sequenziale, ha lo stesso ritardo altrimenti la cosa non ha senso.

Posted

ma possibile che non riesce a passare la filosofia di AC del "reale riprodotto in digitale"?

se un auto ha l'abs di serie nella realtà anche disabilitando tutti gli aiuti ci ritroviamo l'abs on e bisogna spegnerlo di forza col tasto apposito... non esiste steer lock perchè viene riprodotto l'angolo di sterzata della vettura reale... se un auto ha solo il cambio manuale sfrizionerà se usiamo le palette!... tutte queste sono CHICCHE che andrebbero apprezzate anche se magari un poco ci penalizzano...invece che desiderare ciò che è più facile e comodo per noi o addirittura "indignarsi"... cascan le braccia un po' però nè... 

Ma se già si perde tempo perchè la frizione non lavora bene, e l'ho testato già da tempo col fanatec e anche col pad, lei sfarfalla facendoti perdere tempo, perchè portare ulteriore ritardo nella cambiata?

Posted

si beh allora nn lo vedo tanto simulativo perchè ci sta che nella foga della gara o del TT uno possa mettere o scalare due marce.

Mi sa che non hai capito.

Ci sono delle periferiche che danno qualche problema, una sorta di rimbalzo del microwitch della paletta che se non si usano accorgimenti sw, porta a cambiare piu' di un rapporto alla volta in certe situazioni.

Per qualcuno, questo e' un grosso problema, ed e' giusto che si risolva.

Per inciso, anche nel plr di rfactor e' possibile attivare questa correzione.