Assetto Corsa - Development Update 0.7.7 - Page 56 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.7.7

Recommended Posts

Posted

Spero sistemino il track ir con la prossima release ! 

Ma hai segnalato/ controllato sul forum ufficiale se il problema è stato recepito?

Perchè è dall'uscita che sento di questo problema con IR...

Si , è stato segnalato già a Novembre e il team ha ringraziato della segnalazione ... ora  sicuramente hanno altri ben più difficili da risolvere , però mi stupisce il fatto che sono uscite mille release e ancora ci sono problemi con le periferiche ...

Posted

Non mi funzionano più i tempi degli amici, anche a voi? Proprio stasera che finalmente ero risalito con la Lotus 125 S1!

A proposito di 125, l'assetto che è stato messo nella apposita sezione è pazzesco, almeno io ho tirato giù 2 secondi al primo giro, in tutte le piste. Boh...

Non ho molti amici su Steam ma ho notato che anche a me non escono più. Scusa ma per confrontare i tempi perché non usi la RSR Live Timing? :)

Posted

Non mi funzionano più i tempi degli amici, anche a voi? Proprio stasera che finalmente ero risalito con la Lotus 125 S1!

A proposito di 125, l'assetto che è stato messo nella apposita sezione è pazzesco, almeno io ho tirato giù 2 secondi al primo giro, in tutte le piste. Boh...

Non ho molti amici su Steam ma ho notato che anche a me non escono più. Scusa ma per confrontare i tempi perché non usi la RSR Live Timing? :)

Oppure Rivali! mi sembrano più' ''umani'' i tempi...

Posted

Avrei una domanda-considerazione sugli aggiornamenti che rilasciano: non vedo un filo logico nei rilasci, cioe' in un rlascio ci puo' essere un po' du tutto, ne deduco quindi l'énorme difficolta' nel risolvere bug e un impossibilita' di pianificare o organizzare le migliorie...

Vostre idée e delucidazioni son gradite..

Grazie e ciaooo

Posted

Avrei una domanda-considerazione sugli aggiornamenti che rilasciano: non vedo un filo logico nei rilasci, cioe' in un rlascio ci puo' essere un po' du tutto, ne deduco quindi l'énorme difficolta' nel risolvere bug e un impossibilita' di pianificare o organizzare le migliorie...

Vostre idée e delucidazioni son gradite..

Grazie e ciaooo

Il filo logico c'è ma non viene reso noto.

Direi che fino all'aggiornamento 0.5 hanno rilasciato contenuti e moduli del simulatore, mentre dal rilascio dell'AI in poi hanno avuto problemi di collisioni e ottimizzazione dell'utilizzo della CPU.

Da allora ai rilasci programmati si sono aggiunte queste attività.

Direi che fa parte del betatesting individuare le criticità del prodotto, per poterle risolvere prima del rilascio finale.

Posted

Bisogna tenere conto del fatto che quando si sviluppa un programma,gioco,simulatore o altro, l'80% del lavoro si fa in pochissimo tempo, il problema è affinare e smussare tutto, e credetemi che certe volte si sbatte la testa contro il muro, tipo tu sai che 2+2=4 ma lo fai sulla calcolatrice e non esce! e stai li a sbatterti per capire perchè non esce! prendi una scultura per esempio: fare la sagoma di circa la posizione e proporzioni in 2-3 giorni e poi 1 anno di levigatura e affinamento!

ecco perchè quando si arriva alla fine del lavoro ci vuole più tempo per sistemare che aver scritto il progetto intero!

parafrasando: ci vuole pazienza!

Posted

Bisogna tenere conto del fatto che quando si sviluppa un programma,gioco,simulatore o altro, l'80% del lavoro si fa in pochissimo tempo, il problema è affinare e smussare tutto, e credetemi che certe volte si sbatte la testa contro il muro, tipo tu sai che 2+2=4 ma lo fai sulla calcolatrice e non esce! e stai li a sbatterti per capire perchè non esce! prendi una scultura per esempio: fare la sagoma di circa la posizione e proporzioni in 2-3 giorni e poi 1 anno di levigatura e affinamento!

ecco perchè quando si arriva alla fine del lavoro ci vuole più tempo per sistemare che aver scritto il progetto intero!

Ciao! Correggimi se sbaglio, ma credo che AC in paeticolare riflette la tua affermazione; in quanto il progetto e' exstremamente esigente in termini di ricerca e accuratezza, in altri titoli purtroppo dico purtroppo perche' ''magari'' avéré tutti i titoli cosi'...non c'e' tutta l'attenzione e la passione del team Kunos..

Posted

posso rispondervi io sulla fisica delle auto se volete:

(ho programmato io il plugin di xsim per assetto corsa per la fisica)

AssettoCorsa sfrutta sicuramente il comportamento delle singole ruote e sospensioni, infatti per ogni ruota abbiamo valori dedicati, slipangle[4] è un insieme di valori(quattro) che indica l'angolo tra la velocità angolare della ruota e la velocità di traslazione delle stesse, poi abbiamo suspentionTravel[4], il lavoro delle sospensioni, poi tireTemp[4] temperatura gomme ma semplificato ed uniforme a tutta la gomma, e tante altre variabili, quindi si deduce che la fisica sia accuratissima, lascia a desiderare il modello collisioni perchè secondo il mio parere e percezione mancano dei fattori essenziali ,che le rendono troppo "gommose", il più importante è il fattore di assorbimento e dissipazione dell'energia dell'urto! infatti se l'auto o meglio la collisionBox tocca l'asfalto le macchine cominciano a fare dei rimbalzi assurdi! E questo non dipende dai danni visivi che sono altro!

Scusate l'intervento troppo tecnico ma ho letto 15 pagine di pareri infondati e volevo dire la mia!

Poi su altro sono d'accordo con voi: molto da sistemare, ma è per questo che ci hanno chiesto di partecipare alla beta! Sia per i nostri pareri che per una mano economica! io Son contento di aver contribuito sia con 30 euro sia con il plugin per xsim che ho aggiornato il 18 per l'effetto tractionloss implementato al 100%!

ps: cmq mi diverto tanto a leggervi :D

Dove trovo questo plugin e la descrizione di quello che fa, x favore?

Tnx

Edit: ok, trovato!

Mi puoi dire dove trovarlo, ho cercato in rete ma non ho capito niente.

eccolo qui ;) http://x-sim.de/forum/viewtopic.php?f=30&t=1376

ok grazie. Ma ora pero' chi mi spiega dove lo devo copiare, o devo usarlo in qualche altro modo?

mi accodo alla richiesta, dove va messo?

Posted (edited)

@attiliob1 copia il contenuto del file rar nella cartella c:/programmi/x-sim/plugin

Edited by caiubbo84
Posted

Ciao! Correggimi se sbaglio, ma credo che AC in paeticolare riflette la tua affermazione; in quanto il progetto e' exstremamente esigente in termini di ricerca e accuratezza, in altri titoli purtroppo dico purtroppo perche' ''magari'' avéré tutti i titoli cosi'...non c'e' tutta l'attenzione e la passione del team Kunos..

si infatti proprio come tutte le opere d'arte, ha bisognio di tempo! ovviamente ci sono delle lacune ma mi sembra ovvio! siamo in beta! io dal mio modesto parere sono contento della fisica! infatti con il simulatore GODO ma senza scherzo! ho scaricato per curiosità rf2 se ho tempo lo confronto con la fisica sulla mia postazione.. ovviamente il confronto si gioca alla pari! quindi contenuto originale non mod!! ;)