JeremyWade Posted March 24, 2014 Posted March 24, 2014 Probabilmente mi sono espresso male non ho detto che queste auto arrivano con la marcia più alta al limitatore ma che tirano la marcia più alta..... Poi solo per memoria storica esiste o meglio ricordo una macchina che arriva al limitatore anche con il rapporto più lungo ed era la Clio Williams Si ma in ac non cè la clio williams (che era un gran ferro) cmq le versioni sportive delle auto di serie, in genere hanno rapportature piu corte, appunto per permettere ai cavalli di spingere un po di piu i rapporti delle marce piu alte. Ti ho fatto l'esempio della 600 "hobby", se la paragoni alla 600 sporting, hanno lo stesso identico motore, ma rapportature del cambio differenti: viaggiando a 100 KM/h in quinta marcia, tra le due ci sono 400 giri di differenza (3000 per la prima, 3400 per la seconda), e alla velocita massima, la prima a fatica supera in 4200 giri, mentre la seconda va facilmente sopra i 5000, il tutto avendo lo stesso identico motore. La potenza è uguale, quello che cambia è come essa viene trasmessa alle ruote dal cambio, sono scelte fatte dai costruttori, per dare un po di "brio" alle versioni sportive; di contro cè che trovi facilemte una "hobby" con 300.000 km, molto piu difficilmente una "sporting" con lo stesso chilometraggio.
bladerunner2308 Posted March 24, 2014 Posted March 24, 2014 Jeremy condivido pienamente quello che hai detto infatti quello che noto io e che secondo me sono talmente lunghi che non riescocono a tirare i giri e secondo me non è normale..... Per esempio anche la 500 abarth s1..... Non è possibile che con la 4 tira bene fino ai 180kmh e appena metti la 5 si siede proprio.....comunque risolvo girando con queste solo a magione dove arrivo a tirare solo la 4...... Ps: a prescindere sono un fermome...Hahahaha.... Ho goduto un po solo con la formula abarth e il tuo setup..... Ero riuscito ad arrivare 90* su Rsr.... Hehehehe
Racing_34 Posted March 24, 2014 Posted March 24, 2014 le auto pensate per un uso stradale spesso hanno l'ultima marcia che è un overdrive, pensata x i trasferimenti autostradali, x non far girare il motore altissimo a velocità di crociera. molte volte la v max si raggiung nel penultimo rapporto
miky731 Posted March 24, 2014 Posted March 24, 2014 (edited) se parlate di quanto indica la marcia nel set up c'è da capire a cosa si riferisce quel valore su AC (a prescindere dal limitatore)...e mi spiego meglio. sulla Tatuus (se non ricordo male) cmq clicchi la lunghezza della marcia ti dà sempre la stessa velocità a prescindere dal set up (io preferisco sapere quanto può fare realmente). faccio l'esempio delle F1 su rFactor, se nel set up hai la settima marcia che fa i 320 non è detto che hai una settima da 320, significa che con quel set fa quella velocità....ma se alzi le ali vedrai quel valore scendere e stessa cosa se lasci il set uguale e dai un click in più alla marcia per allungarla, se quel set up non ce la fa, vedrai la velocità max indicata scendere cmq. quindi c'è da fare distinzione tra velocità che può fare quella marcia e velocità che realmente può fare l'auto. nella realtà nelle auto stradali l'ultima marcia per lo più è di "riposo", a parte qualche auto dove in effetti si può arrivare a limitatore anche con la marcia più lunga magari un po' in discesa. Edited March 24, 2014 by miky731
attiliob1 Posted March 24, 2014 Posted March 24, 2014 (edited) sono OT, ma ho bisogno di aiuto, il g27 ha smesso di funzionare, quando lo attacco, i led sulla ruota rimangono fissi accessi, e quello sul cambio lampeggia. ho provato subito l'alimentatore mi segna 23,8 v. ho cercato qua su driving ma non ho trovato nulla di simile provato anche a cambiare ingresso usb Edited March 24, 2014 by attiliob1
Guest gaevulk1977 Posted March 24, 2014 Posted March 24, 2014 (edited) Il discorso non fa una piega se non fosse che non parlo solo di dati presi da internet.... L'elise io c e l ho avuta..... La mia era una 111r che va un po meno della Sc ... Ti assicuro che con la 5' o 6'... Non si pianta.... Comunque immagino che tutti e due abbiate provato le vetture che dio io sul gioco e testato che sto dicendo una ca@@ata.... .... Io lo trovavo strano e ho voluto chiedere qui.... Da poco esperto di SIM mi è' venuto un dubbio.... mi posso permettere di chiedere spiegazioni nel forum ?lascia stare,gli espertoni si sprecano in questo 3d e' impossibile muovere un qualsiasi tipo di critica altrimenti si mettono a piangere come i bimbi di 2 anni A piangere come stai facendo tu? Qui dentro si può discutere tranquillamente, ma è ovvio che non tutti abbiano la stessa visione delle cose. io mi metto a piangere per un gioco? e' ovvio che non mi conosci,se vuoi ti rinfresco la memoria riportandoti un sacco di post in questa sezione dove bambinoni viziati gridano allo scandalo se qualcuno gli dice che in ac c'e' una virgola che non gli piace(a cominciare dall'alto) ma ti ripeto,ho altre cose piu' importanti da fare del stare a discutere di ste' ######,come puoi vedere anche tu ti sei sentito chiamato in causa perche' fra le righe ho scritto che alcuni sono semplicemente tarati ed il mio e' un discorso generale che si nota entrando nella sezione ac,non parlavo del limitatore o di queste cose qui,sia chiaro ci giro anche io con assetto corsa ma pochissime volte son venuto a scrivere qualcosa qui perche' c'e' aria di "so tutto io e tu non sei un ****" posso avere la mia visione delle cose o ti disturba anche questo? Edited March 24, 2014 by gaevulk1977
Racing_34 Posted March 24, 2014 Posted March 24, 2014 se parlate di quanto indica la marcia nel set up c'è da capire a cosa si riferisce quel valore su AC (a prescindere dal limitatore)...e mi spiego meglio. sulla Tatuus (se non ricordo male) cmq clicchi la lunghezza della marcia ti dà sempre la stessa velocità a prescindere dal set up (io preferisco sapere quanto può fare realmente). faccio l'esempio delle F1 su rFactor, se nel set up hai la settima marcia che fa i 320 non è detto che hai una settima da 320, significa che con quel set fa quella velocità....ma se alzi le ali vedrai quel valore scendere e stessa cosa se lasci il set uguale e dai un click in più alla marcia per allungarla, se quel set up non ce la fa, vedrai la velocità max indicata scendere cmq. quindi c'è da fare distinzione tra velocità che può fare quella marcia e velocità che realmente può fare l'auto. nella realtà nelle auto stradali l'ultima marcia per lo più è di "riposo", a parte qualche auto dove in effetti si può arrivare a limitatore anche con la marcia più lunga magari un po' in discesa. dovrebbe essere la velocità raggiungibile ad un dato regime (o pot max o rpm max) con il rapporto indicato in condizioni di moto di puro rotolamento del pneumatico
bladerunner2308 Posted March 24, 2014 Posted March 24, 2014 Dalle risposte che leggo penso proprio che non riesco a spiegarmi io non pretendo che l'ultima marcia arrivi all'imitatore ma che almeno tiri un po' cosa che su alcune macchine come la 500, l'exige , ebow o l'ELise non fa...... E non sono macchine da riposo anche se stradali...... Anche se avendo avuto Elisa posso dire che la velocità massima la raggiunge anche in quinta....
JeremyWade Posted March 24, 2014 Posted March 24, 2014 Effettivamente qualcuno che se la tira c'e' . già... effettivamente purtroppo esiste anche chi, come te, è il vero esperto e genio incompreso di questo hobby, ma che ci vuoi fare... dall'alto della tua grandissima esperienza, comprendici, in fondo... giriamo online solo da quando la linea internet andava a 56k e il telefono rimaneva occupato :D
Recommended Posts