Assetto Corsa - Development Update 0.7.7 - Page 63 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.7.7

Recommended Posts

Posted

Non vorrei dire ma sul forum di League of legends che è frequentato mediamente da ragazzi dai 12 ai 25 anni ci sono molti ma molti meno attriti e polemiche rispetto a quelle che sto leggendo qui ultimamente. Forse sarebbe il caso di scrivere meno e guidare di più :)

Ti credo, lì chi prende schiaffi non ha voce in capitolo...quì succede il contrario ;)

Posted

visto che è difficile provare la velocità max nei circuiti, vuoi per la poca lunghezza dei rettilinei ecc ecc, nel reale ci sembra che l'auto acquisti velocità rapidamente ma invece ci mette qualche km, potete provare a fare una semplice prova.

prendete tipo la 500 stradale, guardate in rete cosa dichiarano come ripresa (parlo dei dati che indicano tipo, in 5 marcia per passare da 80 a 120 o da 120 a 160 ci mette tot) e confrontate su AC....così si capisce come sono ste ultime marce.

è un po' una prova empirica ma si può tentare hehe...uscite dalla parabolica alla velocita prestabilita, e quando son scaduti i secondi che la casa dichiara per raggiungere tale velocità guardate a quanto siete nel gioco :-)

PS: potete anche guardare se con la marcia finale le velocità corrispondono ai giri motori dichiarati (tipo 90 all'ora 3000giri, 130orari a  5000 ecc ecc)

Quoto e aggiungo che, se non ricordo male, Aris ha spiegato che loro hanno una serie di circuiti realizzati ad hoc su cui possono testare alcuni parametri della fisica.

Uno di questi circuiti è una sorta di rettilineo lunghissimo e completamente piatto che permette di testare la velocità massima delle vetture.

In AC un test del genere non è possibile farlo in quanto nessun circuito ha un rettilineo tanto lungo e con pendenze minime, da permettere a tutte le auto di raggiungere la propria velocità massima.

Inoltre considerate che le vetture stradali vengono riprodotte con i rapporti montati dal costruttore reale, quindi ottimizzati per la guida su strada e non per dare il massimo delle prestazioni in pista.

Se le vetture da gara variano i rapporti del cambio da circuito a circuito, un motivo ci sarà. :wink:

Posted

Mi chiedo come si faccia ancora a parlare di una cosa così ovvia...

Ci si fa s3ghe mentali su caratteristiche nascoste degli assetti e ci si chiede perché una 500 Abarth non tiri al massimo l'ultimo rapporto al contrario di una Formula Abarth...  :dente:

Posted

Ci si fa s3ghe mentali su caratteristiche nascoste degli assetti e ci si chiede perché una 500 Abarth non tiri al massimo l'ultimo rapporto al contrario di una Formula Abarth...  :dente:

No aspettate, se no si fà confusione.

Chi ha postato il quesito NON dice che l'auto non raggiunge la velocità max, scrive che secondo lui di ultima marcia certe macchine prendono troppo piano velocità rispetto quella reale che ha provato sul serio.

Per questo ho scritto che l'unico modo per veder se è giusto o no bisogna fare una prova di ripresa e confrontarla coi dati reali.

Esempio: la 500 ci mette 20sec per passare da 100 a 200 in quinta marcia? bene, se nel gioco ci mette 10 sec o 40sec cè qualcosa che non và.

Posted

No aspettate, se no si fà confusione.

Chi ha postato il quesito NON dice che l'auto non raggiunge la velocità max, scrive che secondo lui di ultima marcia certe macchine prendono troppo piano velocità rispetto quella reale che ha provato sul serio.

Per questo ho scritto che l'unico modo per veder se è giusto o no bisogna fare una prova di ripresa e confrontarla coi dati reali.

Esempio: la 500 ci mette 20sec per passare da 100 a 200 in quinta marcia? bene, se nel gioco ci mette 10 sec o 40sec cè qualcosa che non và.

Mi fa piacere che almeno uno ha capito il mio quesito....... ;-)

Posted (edited)

La huayra fa 481km..... ma qualchuno lo ha segnalato....non si puo giocare cosi con queste auto.....

comunque la 500 abarth dovrebbe fare 215km nella realta'....qui dice 245........... la lotus elise sc dovrebbe fare 245km nella realta' e invece qui oltre i 270......... credo di sia davvero qualche dato da rivedere.....anche perche' cosi le ultime marce non ce la fanno a tirarle...perche invece i cavalli sono quelli giusti.....

No, i tuoi quesiti erano altri, troppo facile cambiarli in corsa e poi fare la vittima. Non capivi come quelle auto potessero fare certe velocità dicendo che non si può giocare in questa maniera solo perché nell'ultima marcia veniva segnalata una velocità esagerata... Hanno già spiegato che quella non è la velocità reale, che entrano in gioco altri fattori, aerodinamica, benzina ecc... Ad esempio su netKar ti segnalava la velocità reale, non solo quella dell'ultima marcia, credo che vedremo questo parametro anche su AC. Molto utile era anche il valore proj.aero CP che usavo spesso per definire il setup, come anche i valori in Hz delle molle. Allego immagine...

105a06w.jpg

Edited by Bruno Giampix
Posted (edited)

Su un lavoro così accurato come quello dei Kunos una mancanza in questo ambito la trovo quasi offensiva.

Trovo tranquillamente normale che la velocità salga piano con il rapporto lungo.

A questo punto qualcuno faccia la prova con la 500 Abarth e cronometro alla mano, buon divertimento:

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata in 5a a 5400 giri   202,6 km/h 205 km/h        

ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata 0-100 km/h 8,1   

0-400 metri 15,9 141,0 km/h non dichiarata 0-1000 metri 29,4 173,4 km/h          

RIPRESA Secondi Velocità di uscita Dichiarata 1 km da 40 km/h in 4a 31,0 171,3 km/h

1 km da 60 km/h in 5a 31,4 162,5 km/h non dichiarata da 80 a 120 km/h in 5a 10,5 

Fonte: alvolante

Edited by antiago
Posted

Su un lavoro così accurato come quello dei Kunos una mancanza in questo ambito la trovo quasi offensiva.

Trovo tranquillamente normale che la velocità salga piano con il rapporto lungo.

A questo punto qualcuno faccia la prova con la 500 Abarth e cronometro alla mano, buon divertimento:

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata in 5a a 5400 giri   202,6 km/h 205 km/h        

ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata 0-100 km/h 8,1   

0-400 metri 15,9 141,0 km/h non dichiarata 0-1000 metri 29,4 173,4 km/h          

RIPRESA Secondi Velocità di uscita Dichiarata 1 km da 40 km/h in 4a 31,0 171,3 km/h

1 km da 60 km/h in 5a 31,4 162,5 km/h non dichiarata da 80 a 120 km/h in 5a 10,5 

Fonte: alvolante

I dati che hai riportato sono in parte errati.

Il tempo dell'accelerazione dichiarato è 7.9 e non 8.1 come hai scritto tu. 8.1 sec. è il tempo rilevato da "AlVolante".

Va precisato che questi dati si riferiscono alla versione da 135cv.

Posted (edited)

bè si logico, van presi i dati dello stesso identico modello, il più facile da calcolare secondo me è la ripresa in quinta marcia da 80 a 120, uscire dalla parabolica a 80orari e veder dopo quei 10,5sec quanto segna, lo spazio per farlo cè.

Edited by miky731
Posted

No, i tuoi quesiti erano altri, troppo facile cambiarli in corsa e poi fare la vittima. Non capivi come quelle auto potessero fare certe velocità dicendo che non si può giocare in questa maniera solo perché nell'ultima marcia veniva segnalata una velocità esagerata... Hanno già spiegato che quella non è la velocità reale, che entrano in gioco altri fattori, aerodinamica, benzina ecc... Ad esempio su netKar ti segnalava la velocità reale, non solo quella dell'ultima marcia, credo che vedremo questo parametro anche su AC. Molto utile era anche il valore proj.aero CP che usavo spesso per definire il setup, come anche i valori in Hz delle molle. Allego immagine...

Mi sono eccitato Bruno...