Assetto Corsa - Development Update 0.7.7 - Page 65 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.7.7

Recommended Posts

Posted

Quindi mi sembra normale che l'ultima marcia della 500 Abarth sia orientata al comfort di marcia piuttosto che alle prestazioni.

Robbiexsstar, perdonami, ma non sono d'accordo con te.  In questo caso è azzardato definire la quinta marcia di "riposo". Ti assicuro che tira vigorosamente dalla  velocità "da provinciale" fino al "taglio" elettronico imposto dalla Fiat Abarth.

La 500 Abarth di "comfort" non ha proprio nulla, fidati.

Comfort non significa marcia da riposo.

La marcia da riposo viene prevista spesso nei cambi a 6 marce e viene utilizzata praticamente solo in autostrada.

Lo spazio di rapportatura determina l'utilizzo più o meno frequente del cambio, con conseguente riverbero su consumi e comfort.

Non ho capito la tua affermazione: la tua 5° tira in maniera vigorosa da 90 km/h fino a limitatore (180 km/h???).

Dove hai fatto questo test?

Tempo?

Infatti la mia affermazione sul comfort non era riferita alle marce. L'ho scritta due righe sotto alla precedente frase proprio per slegarla.

Esatto, ti posso assicurare che la quinta della 500 Abarth no è affatto una marcia di riposo.

Dove ho fatto questi test?: Un po' qua un po' la.  :wink:

ll tempo?: A volte c'era il sole altre la pioggia....  :thumbsup:  :thumbsup:

Posted

Comunque mi sono visto qualche video su youtube sulla ripresa e accelerazione della 500.... E tutto conferma i miei dubbi......da 180 a 200 quella vera ci mette 8 sec...... Nel gioco in 8 sec non arriva nemmeno a 190 tirando tutta la 4*...... Poi se vogliamo insistere sui rapporti e numeri non so che dire..... Non sono un esperto..... Fatto sta che la 5 ha dei problemi..... ( e non solo della 500)

Posted

posti il link del video? 

Posted

60-90 km/h : 5.1 s
80-100 km/h : 3.4 s
80-120 km/h : 4.8 s
80-140 km/h : 11.4 s
80-150 km/h : 15.1 s
80-160 km/h : 17.4 s
80-180 km/h : 21.7 s
90-120 km/h : 7.6 s
90-130 km/h : 6.1 s
140-160 in 4 : 5.4 s
140-180 in 4 : 12.4 s
140-160 in 5 : 6.5 s
140-180 in 5 : 17.8 s
140-200 in 5 : 36.8 s

intanto ho fatto la prova 140/180 in 5 e ci mette 18 secondi giusti (sulla pista drag 1km)

Posted

C e anche la ripresa in 4. .....

Ps sul gioco hanno anche simulato il contachilometri starato!!!!hahhha!

Posted

il primo video dice 173 cavalli sicuramente ritoccata visto che la esseesse ne ha 160

il secondo video dice "centralina rimappata" idem quindi

guarda questo 

e conta dai 180 ai 200

poi vai a monza storica esci bene dalla parabolica e prova i 180.200

appena provato e io mi ritrovo

Posted

Dave devo dire che la tua analisi e' impeccabile..... La mia domanda e" stata soddisfatta.... Fatto sta che senza l accelerazione G e difficile capire..... Sul gioco l elise sembra un polmone.... Ne ho avuti due modelli ed era un bel giocattolino.... Devo affinare una diversa sensibilità alla velocità ..... Sarà per quello che ancora non sono molto competitivo

Posted (edited)

bladerubber2308, on 26 Mar 2014 - 9:05 PM, said:
Dave devo dire che la tua analisi e' impeccabile..... La mia domanda e" stata soddisfatta.... Fatto sta che senza l accelerazione G e difficile capire..... Sul gioco l elise sembra un polmone.... Ne ho avuti due modelli ed era un bel giocattolino.... Devo affinare una diversa sensibilità alla velocità ..... Sarà per quello che ancora non sono molto competitivograzie davvero per il resoconto tecnico

purtroppo sono giochi, per quanto uno voglia farli passare per simulatori restano giocattoli.

restando nel modo videoludico, come han spiegato gli ISI, se si volesse far davvero un simulatore di fisica dell'auto, il 99% dei pc da casa non riuscirebbero a farlo girare.

poi come hai ben scritto "bladerubber2380", giocando mancano tutte quelle sensazioni che solo la realtà ci può dare, faccio un'esempio base base, vedete quest'auto: http://www.cavallivapore.it/2013/auto-e-cinema-la-lola-del-film-le-mans-allasta/ bè, se la vedete dal vero vi incute paura e terrore solo da ferma, altro che pensare di portarla al max in pista!...e logicamente nel virtuale manca anche la vera paura nell'affrontare le curve e quindi il farsi male.

poi altre volte coi simulatori ci si ritrova a far più fatica a guidarle nel virtuale che nel reale e questo perchè mancano tutte quelle sensazioni e movimenti che si sentono col corpo in auto.

per finire le periferiche, il 90% di noi guida con dei potenziometri e specie la frenata non centra nulla con quella reale.

divertiamoci con quel che passa in convento senza prenderlo troppo sul serio!...io più che simulatori li definisco "giochi per adulti", ai bimbi quelli arcade hehe.

Edited by miky731
Posted (edited)

bladerubber2308, on 26 Mar 2014 - 9:05 PM, said:

Dave devo dire che la tua analisi e' impeccabile..... La mia domanda e" stata soddisfatta.... Fatto sta che senza l accelerazione G e difficile capire..... Sul gioco l elise sembra un polmone.... Ne ho avuti due modelli ed era un bel giocattolino.... Devo affinare una diversa sensibilità alla velocità ..... Sarà per quello che ancora non sono molto competitivograzie davvero per il resoconto tecnico

purtroppo sono giochi, per quanto uno voglia farli passare per simulatori restano giocattoli.

restando nel modo videoludico, come han spiegato gli ISI, se si volesse far davvero un simulatore di fisica dell'auto, il 99% dei pc da casa non riuscirebbero a farlo girare.

poi come hai ben scritto "bladerubber2380", giocando mancano tutte quelle sensazioni che solo la realtà ci può dare, faccio un'esempio base base, vedete quest'auto: http://www.cavallivapore.it/2013/auto-e-cinema-la-lola-del-film-le-mans-allasta/ bè, se la vedete dal vero vi incute paura e terrore solo da ferma, altro che pensare di portarla al max in pista!...e logicamente nel virtuale manca anche la vera paura nell'affrontare le curve e quindi il farsi male.

poi altre volte coi simulatori ci si ritrova a far più fatica a guidarle nel virtuale che nel reale e questo perchè mancano tutte quelle sensazioni e movimenti che si sentono col corpo in auto.

per finire le periferiche, il 90% di noi guida con dei potenziometri e specie la frenata non centra nulla con quella reale.

divertiamoci con quel che passa in convento senza prenderlo troppo sul serio!...io più che simulatori li definisco "giochi per adulti", ai bimbi quelli arcade hehe.

Con tutto il rispetto che posso avere nei loro confronti, non credo che debbano arrivare gli ISI a spiegare che un comune PC da casa non può far girare un modello di calcolo troppo complesso...

Edited by Bruno Giampix
Posted

Già, più o meno ma ....già.

Come diceva uno che di simulatori se ne intende, di fronte a chi "pretendeva" di saper pilotare un F16 dopo aver "simulato" col mitico Falcon 4

" ... even in multimillion-dollar simulators, compromises must be made ... (Louie- Falcon 4)"

@ Giampix .... io sarei ancora un pelo più rispettoso degli ISI e del loro lavoro. Sono una bella fetta di storia del sim-racing.