Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.7.7


VELOCIPEDE

Recommended Posts

I quesiti no erano questi.... Non fare la vittima..... Che burlone che sei Bruno...... Il succo della mia domanda era che secondo me l'ultimo rapporto di alcune vetture non tirasse abbastanza.... In primis pensavo fosse qualche mio file corrotto.... Ecco perché ho chiesto qui.... Se avessi avuto la conferma che deve essere così ne prendo atto e con quelle ci gioco( anzi scusa..... Simulo) solo a Magione....

Ps: il forum mi piace ... E lo trovo utile per me è molti per avere informazioni e risolvere problemi.... Unico neo... Il linguaggio di alcuni a cui piace provocare usando termini inutili .... Io se leggo un inesattezza o una domanda che reputo poco intelligente..... Non posto offese.... Se decido di rispondere e per chiarire le idee all altro interlocutore..... La provocazione per me è solo sintomo di frustrazione personale.... Per fortuna c'è ne sono pochi....

Link to comment
Share on other sites

I quesiti no erano questi.... Non fare la vittima..... Che burlone che sei Bruno...... Il succo della mia domanda era che secondo me l'ultimo rapporto di alcune vetture non tirasse abbastanza.... In primis pensavo fosse qualche mio file corrotto.... Ecco perché ho chiesto qui.... Se avessi avuto la conferma che deve essere così ne prendo atto e con quelle ci gioco( anzi scusa..... Simulo) solo a Magione....

Ps: il forum mi piace ... E lo trovo utile per me è molti per avere informazioni e risolvere problemi.... Unico neo... Il linguaggio di alcuni a cui piace provocare usando termini inutili .... Io se leggo un inesattezza o una domanda che reputo poco intelligente..... Non posto offese.... Se decido di rispondere e per chiarire le idee all altro interlocutore..... La provocazione per me è solo sintomo di frustrazione personale.... Per fortuna c'è ne sono pochi....

 

Dal mio punto di vista ti sei espresso male, hai esordito con queste due affermazioni...

 

"La huayra fa 481km..... ma qualchuno lo ha segnalato....non si puo giocare cosi con queste auto.....

 

comunque la 500 abarth dovrebbe fare 215km nella realta'....qui dice 245...."

 

Spiegami esattamente in quale parola, virgola o punto intendevi che secondo te l'ultimo rapporto non tirasse abbastanza... Quando scrivi, "QUI DICE 245", fai capire in modo preciso che sei perplesso dal fatto che la 500 possa raggiungere tali velocità... Mi spiace allora se ho frainteso le tue parole, ma se quello che intendevi era altro, non siamo noi che, secondo le tue parole "Il linguaggio di alcuni a cui piace provocare usando termini inutil"... usiamo un linguaggio con termini inutili... Sei tu che usi un linguaggio tale da confondere significato e significante...

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

Nel mio primissimo post ho scritto: "anche perche' cosi le ultime marce non ce la fanno a tirarle...perche invece i cavalli sono quelli giusti....."

Magari leggendo è passato in secondo piano e qualcuno si è puntualizzato solo sulla prima parte.

Comunque a parte tutte le polemiche o questa visione di alcune vetture mi sarebbe piaciuto confrontare questa idea con qualcuno mi è stato suggerito di guardare altri posta dove viene trattato lo stesso argomento e per fortuna anche altri hanno visto quello che ho visto io.... Mi assicuro che non è quindi un problema di corruzione file e quindi attendo l'uscita della versione finale sicuramente li tutto sarà sistemato..... Grazie comunque a tutti

Link to comment
Share on other sites

Io continuo a non capire come fai a dire che le ultime marce delle stradali "tirano" poco.

 

Lo chiedo senza alcun tipo di polemica ma giusto per capire.

Le marce delle vetture stradali sono rapportate come le controparti reali e, di conseguenza, rappresentano una situazione di compromesso tra prestazioni e consumi.

Una 500 Abarth, per quanto sia più prestazionale dell'omologo modello marchiato Fiat, è pur sempre una vettura stradale che non può avere una rapportatura più corta per far sì che divenga più reattiva nell'erogazione.

Quindi mi sembra normale che l'ultima marcia della 500 Abarth sia orientata al comfort di marcia piuttosto che alle prestazioni.

 

Inoltre consideriamo che i rapporti delle vetture stradali non sono modificabili in AC:

Pertanto avremo situazioni dove l'ultima marcia non verrà sfruttata nelle sue potenzialità (come a Magione) e circuiti dove verrà sfruttata di più (Monza 1966).

Tuttavia a prescindere dalla lunghezza del rettilineo dove viene innestata l'ultima marcia, la sua reattività dipenderà dalla rapportatura del cambio e dalla funzione che il costruttore ha deciso di assegnare proprio all'ultima marcia (in genere predilige il basso consumo).

 

Hai provato a fare il test di ripresa in 4° marcia (quello che fanno tutte le testate giornalistiche) per verificare il tempo con l'auto riprende?

Mi scuso se per caso mi fosse sfuggito il post dove hai inserito tali prove, ma cercandolo non l'ho trovato.

Link to comment
Share on other sites

 

Quindi mi sembra normale che l'ultima marcia della 500 Abarth sia orientata al comfort di marcia piuttosto che alle prestazioni.

 

 

Robbiexsstar, perdonami, ma non sono d'accordo con te.  In questo caso è azzardato definire la quinta marcia di "riposo". Ti assicuro che tira vigorosamente dalla  velocità "da provinciale" fino al "taglio" elettronico imposto dalla Fiat Abarth.

 

La 500 Abarth di "comfort" non ha proprio nulla, fidati.

Link to comment
Share on other sites

 

I quesiti no erano questi.... Non fare la vittima..... Che burlone che sei Bruno...... Il succo della mia domanda era che secondo me l'ultimo rapporto di alcune vetture non tirasse abbastanza.... In primis pensavo fosse qualche mio file corrotto.... Ecco perché ho chiesto qui.... Se avessi avuto la conferma che deve essere così ne prendo atto e con quelle ci gioco( anzi scusa..... Simulo) solo a Magione....

Ps: il forum mi piace ... E lo trovo utile per me è molti per avere informazioni e risolvere problemi.... Unico neo... Il linguaggio di alcuni a cui piace provocare usando termini inutili .... Io se leggo un inesattezza o una domanda che reputo poco intelligente..... Non posto offese.... Se decido di rispondere e per chiarire le idee all altro interlocutore..... La provocazione per me è solo sintomo di frustrazione personale.... Per fortuna c'è ne sono pochi....

 

Dal mio punto di vista ti sei espresso male, hai esordito con queste due affermazioni...

 

"La huayra fa 481km..... ma qualchuno lo ha segnalato....non si puo giocare cosi con queste auto.....

 

comunque la 500 abarth dovrebbe fare 215km nella realta'....qui dice 245...."

 

Spiegami esattamente in quale parola, virgola o punto intendevi che secondo te l'ultimo rapporto non tirasse abbastanza... Quando scrivi, "QUI DICE 245", fai capire in modo preciso che sei perplesso dal fatto che la 500 possa raggiungere tali velocità... Mi spiace allora se ho frainteso le tue parole, ma se quello che intendevi era altro, non siamo noi che, secondo le tue parole "Il linguaggio di alcuni a cui piace provocare usando termini inutil"... usiamo un linguaggio con termini inutili... Sei tu che usi un linguaggio tale da confondere significato e significante...

 

Mi sono eccitato di nuovo...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quindi mi sembra normale che l'ultima marcia della 500 Abarth sia orientata al comfort di marcia piuttosto che alle prestazioni.

 

 

Robbiexsstar, perdonami, ma non sono d'accordo con te.  In questo caso è azzardato definire la quinta marcia di "riposo". Ti assicuro che tira vigorosamente dalla  velocità "da provinciale" fino al "taglio" elettronico imposto dalla Fiat Abarth.

 

La 500 Abarth di "comfort" non ha proprio nulla, fidati.

 

 

Comfort non significa marcia da riposo.

La marcia da riposo viene prevista spesso nei cambi a 6 marce e viene utilizzata praticamente solo in autostrada.

Lo spazio di rapportatura determina l'utilizzo più o meno frequente del cambio, con conseguente riverbero su consumi e comfort.

 

Non ho capito la tua affermazione: la tua 5° tira in maniera vigorosa da 90 km/h fino a limitatore (180 km/h???).

Dove hai fatto questo test?

Tempo?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.