Assetto Corsa - Development Update 0.7.7 - Page 62 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.7.7

Recommended Posts

Posted

LOL

Quindi hai postato solo per provocare? :asd:

Qui tutti (escluso te) stanno discutendo pacatamente su una critica avanzata da un utente.

Tira tu le tue conclusioni. :wink:

a dire la verita io cerco di discutere il meno possibile.....per evitare tutti questi casini.....

Posted (edited)

comunque x fugare ogni dubbio bisognerebbe trovare i rapporti del cambio delle auto vere e fare due conti sulla vmax teorica e se si trova la curva di potenza del motore, cx e sez frontale fare una stima della vmax effettivamente raggiungibile

Edited by Racing_34
Posted (edited)

ho cercato qua su driving ma non ho trovato nulla  di simile

provato anche a cambiare ingresso usb

Allora non hai cercato bene, perche di topic sull'argomento ce ne sono parecchi! :laugh:

Devi cercare nel subforum "periferiche di guida".

Una delle possibili cause di quel guasto, e' comunque un problema all'encoder ottico, ma potrebbe anche essere un problema di elettronica.

Smonta il volante e rimuovi la calotta plastica posta dietro uno dei due motori, li dentro c'e' l'encoder.

Troverai un dischetto nero di plastica calettato sull'albero del motore, verifica che il dischetto sia integro...se e' crepato in uno o piu' punti, va sostituito.

Edited by 2slow4u
Posted

Effettivamente qualcuno che se la tira c'e' .

:asd:

già... effettivamente purtroppo esiste anche chi, come te, è il vero esperto e genio incompreso di questo hobby, ma che ci vuoi fare... dall'alto della tua grandissima esperienza, comprendici, in fondo... giriamo online solo da quando la linea internet andava a 56k e il telefono rimaneva occupato :D :D
Eccone uno che se la tira :asd:
Posted

ho cercato qua su driving ma non ho trovato nulla  di simile

provato anche a cambiare ingresso usb

Allora non hai cercato bene, perche di topic sull'argomento ce ne sono parecchi! :laugh:

Devi cercare nel subforum "periferiche di guida".

Una delle possibili cause di quel guasto, e' comunque un problema all'encoder ottico, ma potrebbe anche essere un problema di elettronica.

Smonta il volante e rimuovi la calotta plastica posta dietro uno dei due motori, li dentro c'e' l'encoder.

Troverai un dischetto nero di plastica calettato sull'albero del motore, verifica che il dischetto sia integro...se e' crepato in uno o piu' punti, va sostituito.

risolto mi sostituiscono tutto  quanto, è ancora in garanzia :jump:

Posted

già... effettivamente purtroppo esiste anche chi, come te, è il vero esperto e genio incompreso di questo hobby, ma che ci vuoi fare... dall'alto della tua grandissima esperienza, comprendici, in fondo... giriamo online solo da quando la linea internet andava a 56k e il telefono rimaneva occupato :D :D

e che ridi a fare? non ne vedo il motivo...

PS: Da quello che hai scritto in passato con te me lo posso ampiamente permettere, ma proprio ampiamente!

Ma non è questo il punto;

Il punto è che non riesco a capire perche se due o piu utenti stanno discutendo su una opinione, vi dovete intromettere con post assolutamente nulli e soprattutto fuori luogo. Hai un opinione riguardo il discorso che si sta facendo? bene, postala, cosi ci si puo confrontare anche con la tua, di opinione; Non ce l hai ma trovi piacere personale nell intrometterti scrivendo una marea di minchiate? Approfitta dell occasione per star zitto, che fidati, è sempre la cosa migliore da fare.

Nella vita tutti noi troveremo sempre qualcuno che ne sa piu di noi stessi, è una cosa assolutamente normale; se non riesci a vivere il confronto con gli altri conscio dei tuoi limiti e ti rifugi etichettando le persone, il loro modo di pensare, ecc ecc, è un tuo problema, non il mio nè degli altri

Un forum che si rispetti dovrebbe essere un luogo di confronto, nel quale i post siano scritti sugli argomenti descritti nei titoli, ma quelli come te lo fanno diventare una barzelletta, perche appunto, girano le discussioni su argomentazioni futili quasi come se i confronti siano personali e non sugli argomenti. Quindi per cortesia, un po di riflessione.

Posted

e che ridi a fare? non ne vedo il motivo...

PS: Da quello che hai scritto in passato con te me lo posso ampiamente permettere, ma proprio ampiamente!

Ma non è questo il punto;

Il punto è che non riesco a capire perche se due o piu utenti stanno discutendo su una opinione, vi dovete intromettere con post assolutamente nulli e soprattutto fuori luogo. Hai un opinione riguardo il discorso che si sta facendo? bene, postala, cosi ci si puo confrontare anche con la tua, di opinione; Non ce l hai ma trovi piacere personale nell intrometterti scrivendo una marea di minchiate? Approfitta dell occasione per star zitto, che fidati, è sempre la cosa migliore da fare.

Nella vita tutti noi troveremo sempre qualcuno che ne sa piu di noi stessi, è una cosa assolutamente normale; se non riesci a vivere il confronto con gli altri conscio dei tuoi limiti e ti rifugi etichettando le persone, il loro modo di pensare, ecc ecc, è un tuo problema, non il mio nè degli altri

Un forum che si rispetti dovrebbe essere un luogo di confronto, nel quale i post siano scritti sugli argomenti descritti nei titoli, ma quelli come te lo fanno diventare una barzelletta, perche appunto, girano le discussioni su argomentazioni futili quasi come se i confronti siano personali e non sugli argomenti. Quindi per cortesia, un po di riflessione.

Non sei solo convinto ,ma anche un po' frustrato,non avevo fatto nomi, ma a quanto vedo,non serviva :asd:

Ora mi risponderai ,che tu giochi ops "simuli" dai tempi del commodore vic-20 Lol

Se hai problemi scrivimi in privato .

Posted (edited)

se parlate di quanto indica la marcia nel set up c'è da capire a cosa si riferisce quel valore su AC (a prescindere dal limitatore)...e mi spiego meglio.

sulla Tatuus (se non ricordo male) cmq clicchi la lunghezza della marcia ti dà sempre la stessa velocità a prescindere dal set up (io preferisco sapere quanto può fare realmente).

faccio l'esempio delle F1 su rFactor, se nel set up hai la settima marcia che fa i 320 non è detto che hai una settima da 320, significa che con quel set fa quella velocità....ma se alzi le ali vedrai quel valore scendere e stessa cosa se lasci il set uguale e dai un click in più alla marcia per allungarla, se quel set up non ce la fa, vedrai la velocità max indicata scendere cmq.

quindi c'è da fare distinzione tra velocità che può fare quella marcia e velocità che realmente può fare l'auto.

nella realtà nelle auto stradali l'ultima marcia per lo più è di "riposo", a parte qualche auto dove in effetti si può arrivare a limitatore anche con la marcia più lunga magari un po' in discesa.

La spiegazione sta tutta quà!Bravo Miky, semplice ed efficacie...per una volta sono d'accordo con te, starò invecchiando?

A proposito della piega che ha avuto il topic, sono un piagnone ed un fanboy...

Edited by Reeno79
Posted

Non vorrei dire ma sul forum di League of legends che è frequentato mediamente da ragazzi dai 12 ai 25 anni ci sono molti ma molti meno attriti e polemiche rispetto a quelle che sto leggendo qui ultimamente. Forse sarebbe il caso di scrivere meno e guidare di più :)

Posted (edited)

visto che è difficile provare la velocità max nei circuiti, vuoi per la poca lunghezza dei rettilinei ecc ecc, nel reale ci sembra che l'auto acquisti velocità rapidamente ma invece ci mette qualche km, potete provare a fare una semplice prova.

prendete tipo la 500 stradale, guardate in rete cosa dichiarano come ripresa (parlo dei dati che indicano tipo, in 5 marcia per passare da 80 a 120 o da 120 a 160 ci mette tot) e confrontate su AC....così si capisce come sono ste ultime marce.

è un po' una prova empirica ma si può tentare hehe...uscite dalla parabolica alla velocita prestabilita, e quando son scaduti i secondi che la casa dichiara per raggiungere tale velocità guardate a quanto siete nel gioco :-)

PS: potete anche guardare se con la marcia finale le velocità corrispondono ai giri motori dichiarati (tipo 90 all'ora 3000giri, 130orari a  5000 ecc ecc)

Edited by miky731