Assetto Corsa: Content Update 0.6.6 (14-02-2014) - Page 7 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa: Content Update 0.6.6 (14-02-2014)

Recommended Posts

Posted (edited)

macchine oltre i 300cv e a TP no.. cmq parlo di stili di guida e come è possibile affrontare le curve con determinate auto.. a me sembra che per essere efficaci con le stradali ci sia una sola via, il passeggio, una guida nervosa è solo penalizzante.

E' una mia deduzione (può essere errata perchè non ho riscontri reali da portare.. magari) che nella realtà entrambe le tipologie di guida possano avere pro e contro.. invece in AC parrebbe di no.

non è facile capire cosa intendi.. tempo fa era uscita una discussione nel forum di rfactor 2, dove si parlava di dancing with the car, ovvero tutte quelle correzioni che bisogna fare con lo sterzo per mantenere l'auto in traiettoria quando si è al limite.. a detta di alcuni su rf2 si danzava, su ac.. in realta su ac l'auto al limite ce la devi portare per poter "danzare", e farlo non è facile.. Edited by baronesbc
Posted (edited)

Spero abbiano corretto il fastidioso rallentamento che ha la IA quando in bagarre, percorre la curva con traiettoria all'interno. 

Edited by enzocarbone
Posted

macchine oltre i 300cv e a TP no.. cmq parlo di stili di guida e come è possibile affrontare le curve con determinate auto.. a me sembra che per essere efficaci con le stradali ci sia una sola via, il passeggio, una guida nervosa è solo penalizzante.

E' una mia deduzione (può essere errata perchè non ho riscontri reali da portare.. magari) che nella realtà entrambe le tipologie di guida possano avere pro e contro.. invece in AC parrebbe di no.

non è facile capire cosa intendi.. tempo fa era uscita una discussione nel forum di rfactor 2, dove si parlava di dancing with the car, ovvero tutte quelle correzioni che bisogna fare con lo sterzo per mantenere l'auto in traiettoria quando si è al limite.. a detta di alcuni su rf2 si danzava, su ac.. in realta su ac l'auto al limite ce la devi portare per poter "danzare", e farlo non è facile..

diciamo che più o meno è questo il problema, le micro correzioni AC sulla traiettoria che stai facendo non le digerisce più di tanto.. quando sto guidando al limite è dunque facile andare oltre, cerco di correggere col volante ma questa guida non è redditizia, non riesco a trovare il feeling giusto col mio stile..  se invece mantengo praticamente il volante immobile, rallento molto le entrate in curva e giro il volante dolcemente (piano piano, come se guidassi sul bagnato) allora la macchina segue bene le traiettorie e la guida è molto pulita ed efficace, ma semplicemente perchè sembra che l'auto al limite non ce la sto portando.. non ci riesco a sforzarmi di guidare così piano è contro la mia natura.. diciamo che nella realtà questo comportamento sulla mia vettura lo provo quando fa quelle pioggerelline d'estate e il manto stradale diventa viscido e insidioso soprattutto con gomme lisce consumate devo guidare sulle uova per non farmi male perchè lì l'auto è al limite di aderenza.

x Robbiexstar

Fidati che con la Punto S e non solo ho fatto di molto peggio ai bei tempi.

va bene che può essere come dici tu x le stradali, ma parliamo pur sempre di supercar.. la tendenza al sottosterzo ci sta e la trovo corretta, non è questo il punto.

Il punto è che non puoi interpretare la guida come vuoi, ma vogliono essere guidate così e basta per essere efficaci, quindi scordati i traversi, scordati di allargare un pò la traiettoria per stringerla in seguito.. con l'angolo di sterzo con cui entri devi uscire per non spostare il carico, in effetti potrebbe anche essere questo il problema.. sospensioni troppo morbide che spostano con sensibilità eccessiva il peso, portandoti ad una guida sporca nel caso di correzioni.

Poi può essere anche come dice KANEMALEDETTO, nelle ultime sessioni avevo corso solo con la 599xx, mi farò delle belle sessioni intense di 458 e vediamo se migliora la sensazione, magari mi sono abituato troppo bene :shifty: .

Oh ragazzi sia chiara una cosa, con questo non sto criticando Assetto Corsa.. anzi, è qualcosa per me di definitivo come simulatore.. non esiste niente da paragonare al momento per sensazioni e anche feeling che riesce a restituire, pensate che non ci ho giocato per 2 settimane e l'altro giorno come ho avviato la prima gara è stato come subito mi sono sentito a mio agio, come stessi guidando davvero. Mai nessun simulatore mi aveva restituito questa cosa, di solito dopo un periodo di stacco mi ci voleva sempre un pò per ritrovare il feeling. Quello che hanno fatto i Kunos è qualcosa di eccezionale davvero.. 

intanto non vedo l'ora di guidare la Mclaren GT3 domani  :dribble:  :dribble:

Posted

ma queste si possono guidare solo da dentro?....tipo un'inquadratura centrale sul cofano non cè?.....certo che a veder il replay è proprio bella, la guiderei solo per il replay ahahahahah

una cosa che notavo con le Tatuus è che non si vedono i freni incandescenti sigh

Volendo puoi sistemarti la visuale di f5...rendendola libera dal file .ini e metterla dove vuoi...

dove le trovo i file per modificare la visuale ?..GRAZIE

Posted

Si sa per caso se nell'update di domani ci sarà un nuovo miglioramento generale della AI?

Posted

La 458 ha le stesse prestazioni della Punto S, in retromarcia...è come farsi il bidèt e sentirsi sub...

Posted

x Robbiexstar

Fidati che con la Punto S e non solo ho fatto di molto peggio ai bei tempi.

va bene che può essere come dici tu x le stradali, ma parliamo pur sempre di supercar.. la tendenza al sottosterzo ci sta e la trovo corretta, non è questo il punto.

Il punto è che non puoi interpretare la guida come vuoi, ma vogliono essere guidate così e basta per essere efficaci, quindi scordati i traversi, scordati di allargare un pò la traiettoria per stringerla in seguito.. con l'angolo di sterzo con cui entri devi uscire per non spostare il carico, in effetti potrebbe anche essere questo il problema.. sospensioni troppo morbide che spostano con sensibilità eccessiva il peso, portandoti ad una guida sporca nel caso di correzioni.

Le auto stradali hanno un assetto di compromesso e per sfruttarle al meglio devi essere tu a capire come devono essere guidate.

Devi sentire la vettura e capire se quella tipologia di guida è redditizia o meno (questo accade nella realtà e anche in AC),

Discorso diverso, invece, lo si può fare con auto preparate appositamente da pista, dove puoi assettare l'auto come preferisci e variarne il comportamento.

A quel punto il pilota può provare a rendere la vettura più in sintonia con il proprio stile di guida.

Per tornare all'origine di questa serie di interventi sul comportamento delle vetture, non è il nuovo modello delle gomme a non permetterti di guidare le vetture stradali come vuoi tu, ma l'assetto stesso delle vetture e la tipologia di gomme che montano.

Se usi la 458 dopo una sessione con la Zonda, hai bisogno di molti giri per ritarare le tue sensazioni verso un'auto che scivola molto di più, ma meno carico aerodinamico, frena meno ecc...

Posted

diciamo che più o meno è questo il problema, le micro correzioni AC sulla traiettoria che stai facendo non le digerisce più di tanto.. quando sto guidando al limite è dunque facile andare oltre, cerco di correggere col volante ma questa guida non è redditizia, non riesco a trovare il feeling giusto col mio stile..

non è redditizia se vai oltre il limite :) , ma guidare cosi è possibile, non è facile, ma puoi farlo ed essere pure veloce..

al min 6:40, alla Tosa entro leggermente forte, nonostante cio mantengo l'auto in perfetta traiettoria:

Posted

non è il nuovo modello delle gomme a non permetterti di guidare le vetture stradali come vuoi tu, ma l'assetto stesso delle vetture e la tipologia di gomme che montano.

Se usi la 458 dopo una sessione con la Zonda, hai bisogno di molti giri per ritarare le tue sensazioni verso un'auto che scivola molto di più, ma meno carico aerodinamico, frena meno ecc...

anche perchè ricordiamoci che noi non "sentiamo" la macchina sotto le chiappe come fanno i piloti veri e dobbiamo affidarci solo al feedback dello sterzo, all'audio e alla vista

Posted (edited)

non è facile capire cosa intendi.. tempo fa era uscita una discussione nel forum di rfactor 2, dove si parlava di dancing with the car, ovvero tutte quelle correzioni che bisogna fare con lo sterzo per mantenere l'auto in traiettoria quando si è al limite.. a detta di alcuni su rf2 si danzava, su ac.. in realta su ac l'auto al limite ce la devi portare per poter "danzare", e farlo non è facile..

Barone, mi passi il link di quella discussione di cui parli? Mi interessa molto...

Comunque io ho da poco scoperto l'acqua calda. Ho scoperto che per "sentire" l'auto, non abbiamo a disposizione solo gli occhi, ma anche l'udito. Guidare con le cuffie aiuta moltissimo a capire cosa sta succedendo, almeno me!

Edited by Dindex