skyscr3am Posted February 13, 2014 Posted February 13, 2014 io spero che con l'aggiornamento di domani aggiornino il modello delle gomme migliorandolo.. ho da poco cambiato scheda video e guadagnando molto in fluidità si è accentuato un comportamento che già sospettavo prima, ma che veniva molto filtrato dalla poca fluidità generale. AC va a cazzotti col mio stile di guida, io tendo molto a sterzare in maniera più decisa arrivato verso il punto di corda della curva, e questo in AC è estremamente penalizzante.. i movimenti rapidi del volante non gli piacciono e facendo un pò di prove ho notato che se rallento i miei movimenti (ma di tanto che mi sembro quasi un nonnetto a passeggio) guadagno molto in precisione e velocità.. guidando così non mi da la sensazione di correre, a me piace girare col coltello tra i denti aggredendo le curve. La guida aggressiva quindi è totalmente penalizzata, i pneumatici vanno in crisi immediatamente e secondo me questo non è troppo realistico, ci dovrebbe essere un po di margine in più (ovviamente parlo di gomme street e semislick, sulle slick mi trovo benino). Le auto più colpite dall'effetto sono la McLaren e la 458 Italia, probabilmente aiuterebbe avere qualche informazione in più dal FFB per scongiurare l'improvvisa perdita di aderenza all'anteriore per fare in modo che sia più controllabile e progressiva. Che ne pensate?
maurovr Posted February 13, 2014 Posted February 13, 2014 Hai mai provato a guidare così anche nella realtà? ... no no... non farlo per carità!!! ciao
DaveASpec Posted February 13, 2014 Posted February 13, 2014 penso 2 cose: la prima è che le due auto che porti da esempio , sono 2 auto stradali.supercars ma pur sempre stradali.quindi lo stile di guida con cui portarle inevitabilmente dovrà essere diverso e + "morbido" che su una auto da gara. la seconda è che se gli sviluppatori si dovessero basare solo sulle preferenze dei singoli GIOCATORI non ne verrebbero + a capo e probabilmente verrebbero fuori xagate immani.e comunque non è che la tal auto del gioco ,che sappiamo essere riprodotto certosinamente nei comportamenti fisici sulla base di dati reali e competenze che conosciamo, debba essere adattata a come piace più a noi.siamo noi che dobbiamo adattarci alle diverse tipologie di auto, come avverrebbe comunque nella realtà.ove il setup lo consente si cerca di farsi calzare meglio l'auto , ma fondamentalmente ogni auto ha caratteristiche diverse ed è il pilota nella realtà ed il giocatore davanti al pc che si deve saper adattare
Racing_34 Posted February 13, 2014 Posted February 13, 2014 (edited) io spero che con l'aggiornamento di domani aggiornino il modello delle gomme migliorandolo.. ho da poco cambiato scheda video e guadagnando molto in fluidità si è accentuato un comportamento che già sospettavo prima, ma che veniva molto filtrato dalla poca fluidità generale. AC va a cazzotti col mio stile di guida, io tendo molto a sterzare in maniera più decisa arrivato verso il punto di corda della curva, e questo in AC è estremamente penalizzante.. i movimenti rapidi del volante non gli piacciono e facendo un pò di prove ho notato che se rallento i miei movimenti (ma di tanto che mi sembro quasi un nonnetto a passeggio) guadagno molto in precisione e velocità.. guidando così non mi da la sensazione di correre, a me piace girare col coltello tra i denti aggredendo le curve. La guida aggressiva quindi è totalmente penalizzata, i pneumatici vanno in crisi immediatamente e secondo me questo non è troppo realistico, ci dovrebbe essere un po di margine in più (ovviamente parlo di gomme street e semislick, sulle slick mi trovo benino). Le auto più colpite dall'effetto sono la McLaren e la 458 Italia, probabilmente aiuterebbe avere qualche informazione in più dal FFB per scongiurare l'improvvisa perdita di aderenza all'anteriore per fare in modo che sia più controllabile e progressiva. Che ne pensate? nel mondo reale funziona così.. i traversi e le tirate di sterzo funzionano solo al cinema. Se vuoi andare forte deve sembrare che vai a spasso è in inglese, però se lo dice lui Edited February 13, 2014 by Racing_34
Robbiexsstar Posted February 13, 2014 Posted February 13, 2014 (edited) io spero che con l'aggiornamento di domani aggiornino il modello delle gomme migliorandolo.. ho da poco cambiato scheda video e guadagnando molto in fluidità si è accentuato un comportamento che già sospettavo prima, ma che veniva molto filtrato dalla poca fluidità generale. AC va a cazzotti col mio stile di guida, io tendo molto a sterzare in maniera più decisa arrivato verso il punto di corda della curva, e questo in AC è estremamente penalizzante.. i movimenti rapidi del volante non gli piacciono e facendo un pò di prove ho notato che se rallento i miei movimenti (ma di tanto che mi sembro quasi un nonnetto a passeggio) guadagno molto in precisione e velocità.. guidando così non mi da la sensazione di correre, a me piace girare col coltello tra i denti aggredendo le curve. La guida aggressiva quindi è totalmente penalizzata, i pneumatici vanno in crisi immediatamente e secondo me questo non è troppo realistico, ci dovrebbe essere un po di margine in più (ovviamente parlo di gomme street e semislick, sulle slick mi trovo benino). Le auto più colpite dall'effetto sono la McLaren e la 458 Italia, probabilmente aiuterebbe avere qualche informazione in più dal FFB per scongiurare l'improvvisa perdita di aderenza all'anteriore per fare in modo che sia più controllabile e progressiva. Che ne pensate? Ma tu hai mai guidato nella realtà una vettura con gomme stradali con lo stile di guida che hai appena menzionato? Se tu sottosterzi molto in ingresso di curva, riesci ad arrivare bene al punto di corda? Penso tu confonda la guida con il "coltello tra i denti" fatta di staccate precise, ottime traiettorie e buona sensibilità all'utilizzo dell'acceleratore, con la guida sporca che dà maggiore sensazione di aver superato il limite della vettura. Che te ne fai di una staccata ritardata se poi l'auto in ingresso di curva sottosterza e tu sei obbligato a ritardare l'uso dell'acceleratore per poter cercare di ritrovare aderenza e soprattutto direzionalità delle ruote anteriori? Guadagni 3 decimi in ingresso curva, ma poi ne perdi 5 in uscita. Chi guida davvero veloce impressiona per la sua capacità di entrata/percorrenza/uscita dalla curva, non perchè fa sottosterzare o sovrasterzare la propria vettura. Edited February 13, 2014 by Robbiexsstar
Walter_Goya Posted February 13, 2014 Posted February 13, 2014 io spero che con l'aggiornamento di domani aggiornino il modello delle gomme migliorandolo.. ho da poco cambiato scheda video e guadagnando molto in fluidità si è accentuato un comportamento che già sospettavo prima, ma che veniva molto filtrato dalla poca fluidità generale. AC va a cazzotti col mio stile di guida, io tendo molto a sterzare in maniera più decisa arrivato verso il punto di corda della curva, e questo in AC è estremamente penalizzante.. i movimenti rapidi del volante non gli piacciono e facendo un pò di prove ho notato che se rallento i miei movimenti (ma di tanto che mi sembro quasi un nonnetto a passeggio) guadagno molto in precisione e velocità.. guidando così non mi da la sensazione di correre, a me piace girare col coltello tra i denti aggredendo le curve. La guida aggressiva quindi è totalmente penalizzata, i pneumatici vanno in crisi immediatamente e secondo me questo non è troppo realistico, ci dovrebbe essere un po di margine in più (ovviamente parlo di gomme street e semislick, sulle slick mi trovo benino). Le auto più colpite dall'effetto sono la McLaren e la 458 Italia, probabilmente aiuterebbe avere qualche informazione in più dal FFB per scongiurare l'improvvisa perdita di aderenza all'anteriore per fare in modo che sia più controllabile e progressiva. Che ne pensate? Ma tu hai mai guidato nella realtà una vettura con gomme stradali con lo stile di guida che hai appena menzionato? Se tu sottosterzi molto in ingresso di curva, riesci ad arrivare bene al punto di corda? Penso tu confonda la guida con il "coltello tra i denti" fatta di staccate precise, ottime traiettorie e buona sensibilità all'utilizzo dell'acceleratore, con la guida sporca che dà maggiore sensazione di aver superato il limite della vettura. Che te ne fai di una staccata ritardata se poi l'auto in ingresso di curva sottosterza e tu sei obbligato a ritardare l'uso dell'acceleratore per poter cercare di ritrovare aderenza e soprattutto direzionalità delle ruote anteriori? Guadagni 3 decimi in ingresso curva, ma poi ne perdi 5 in uscita. Chi guida davvero veloce impressiona per la sua capacità di entrata/percorrenza/uscita dalla curva, non perchè fa sottosterzare o sovrasterzare la propria vettura. esatto, e se il tiro dopo la curva è lungo altro che 5 decimi perdi! e come diceva "daveaspec" prima, è il pilota che deve cambiare stile di guida in base alle caratteristiche dell'auto, altrimenti conviene prendere gran turismo e con due o tre tipologie di guida ti fai tutte le 1300 auto
skyscr3am Posted February 13, 2014 Posted February 13, 2014 io spero che con l'aggiornamento di domani aggiornino il modello delle gomme migliorandolo.. ho da poco cambiato scheda video e guadagnando molto in fluidità si è accentuato un comportamento che già sospettavo prima, ma che veniva molto filtrato dalla poca fluidità generale. AC va a cazzotti col mio stile di guida, io tendo molto a sterzare in maniera più decisa arrivato verso il punto di corda della curva, e questo in AC è estremamente penalizzante.. i movimenti rapidi del volante non gli piacciono e facendo un pò di prove ho notato che se rallento i miei movimenti (ma di tanto che mi sembro quasi un nonnetto a passeggio) guadagno molto in precisione e velocità.. guidando così non mi da la sensazione di correre, a me piace girare col coltello tra i denti aggredendo le curve. La guida aggressiva quindi è totalmente penalizzata, i pneumatici vanno in crisi immediatamente e secondo me questo non è troppo realistico, ci dovrebbe essere un po di margine in più (ovviamente parlo di gomme street e semislick, sulle slick mi trovo benino). Le auto più colpite dall'effetto sono la McLaren e la 458 Italia, probabilmente aiuterebbe avere qualche informazione in più dal FFB per scongiurare l'improvvisa perdita di aderenza all'anteriore per fare in modo che sia più controllabile e progressiva. Che ne pensate? Ma tu hai mai guidato nella realtà una vettura con gomme stradali con lo stile di guida che hai appena menzionato? Se tu sottosterzi molto in ingresso di curva, riesci ad arrivare bene al punto di corda? Penso tu confonda la guida con il "coltello tra i denti" fatta di staccate precise, ottime traiettorie e buona sensibilità all'utilizzo dell'acceleratore, con la guida sporca che dà maggiore sensazione di aver superato il limite della vettura. Che te ne fai di una staccata ritardata se poi l'auto in ingresso di curva sottosterza e tu sei obbligato a ritardare l'uso dell'acceleratore per poter cercare di ritrovare aderenza e soprattutto direzionalità delle ruote anteriori? Guadagni 3 decimi in ingresso curva, ma poi ne perdi 5 in uscita. Chi guida davvero veloce impressiona per la sua capacità di entrata/percorrenza/uscita dalla curva, non perchè fa sottosterzare o sovrasterzare la propria vettura. macchine oltre i 300cv e a TP no.. cmq parlo di stili di guida e come è possibile affrontare le curve con determinate auto.. a me sembra che per essere efficaci con le stradali ci sia una sola via, il passeggio, una guida nervosa è solo penalizzante. E' una mia deduzione (può essere errata perchè non ho riscontri reali da portare.. magari) che nella realtà entrambe le tipologie di guida possano avere pro e contro.. invece in AC parrebbe di no. Quello di cui parli di staccate lunghe ecc.. non centra niente con ciò che sto dicendo, quello che dici tu è guidare male perchè si esagera, non è quello che sto dicendo e nemmeno che voglio la super tenuta di strada alla Gran Turismo. Io non guido esagerando ma sono solo diciamo più "irruento" e sono costretto a guidare snaturando il mio stile.. ovvio che è un mio problema perchè magari il mio stile manda in crisi l'assetto, quello di un altro no.. stavo giusto chiedendo se questo sia un comportamento corretto.
davide69 Posted February 13, 2014 Posted February 13, 2014 (edited) Il tipo di guida cui tu prediligi va asservito con un assetto ben sovrasterzante, altrimenti rimani fermo e bruci le gomme. Le stradali, per forza di cose le devi depennare con il tuo stile. Ok per le auto da competizione, ma anche quì le macchine moderne dispongono ormai di gandissima motricità e capacità di stare ben incollate al suolo...per cui il tuo stile va usato in maniera veramente oculata, se si vuol trarne davvero vantaggio. Imho, naturalmente. Edited February 13, 2014 by davide69
Reeno79 Posted February 13, 2014 Author Posted February 13, 2014 Il tuo stile mi ricorda molto Need for Speed Shift 2...
VELOCIPEDE Posted February 13, 2014 Posted February 13, 2014 da Facebook Do you remember this video? Are you ready?
Recommended Posts