Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio - Page 43 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio

Recommended Posts

Guest Playmax69
Posted (edited)

Io questo Evento Speciale non ce l'ho. Mi sono rimasti i 4 di prima... Tu hai qualche evento speciale aggiuntivo ?!

boh strano, prova a ripristinare i dati tramite steam..

l'evento è questo:

in questo evento l'ia è abbastanza lenta..

Editato. Ho letto più su che questo evento è uno di quelli creati da Bruno...mi sembrava strano. Infatti il change log non parla di eventi nuovi.

Edited by Playmax69
Posted

si sto scaricando un update di 30 mega

Posted (edited)

si ho la 6.1 però non posso provarla perchè sono con il notebook!
Comunque sia tanta stima a questi ragazzi che lavorano sodo anche il sabato  :thumbsup:

Edited by byfede
Posted (edited)

Ciao,

provo a dire la mia sulla AI, visto che sono tra quelli che per ragioni di tempo giocano quasi solo offline. Rispetto alla versione precedente ho notato che tendono meno frenare al centro curva, se lo fanno ora è una cosa quasi impercettibile, prima si piantavano proprio: non siamo ancora alla perfezione su questo, ma il miglioramento c'è stato.

Collisioni: qui invece c'è molto da fare. Al di là della "gommosità", noto che nei contatti con la AI l'auto umana parte anche esageratamente, anche per toccate che nella realtà sarebbero facili da gestire, all'opposto la AI tiene dei traversi imppssibili da tenere (tipo bussata di 3/4 al posteriore mentre entrano nella destra\sinistra in discesa del mugello). Insomma, l'AI ha un controllo al limite esagerato. "Tengono" l'auto nonostante dei "pendoli" assurdi.

Frenate: qui per me varia da pista a pista, a Monza frenano prestissimo, ma Imola mi pare già molto meglio, al Mugello una via di mezzo (perdono molto nella prima staccata, meno delle altre). Non è che soffrono le staccate solo alla fine dei rettilinei più lunghi?

Comportamento in gruppo: al via ancora collisioni di troppo, ma meno di prima (se fossero un -50%, x dare un'indicazione stupida, secondo me andrebbe già bene). Che poi quando sono in gruppo facciano traiettorie multiple e vadano parecchio più piano ci sta, capita anche nella realtà (quante volte vediamo uno recuperare solo xkè 2 davanti - dico 2, non 10 - sono in bagarre), quindi questo effetto per me è realistico, ma troppo accentuato, "basterebbe" (so che non è facile, per carità) ridurlo

Errori della AI: ogni tanto anche se sono da soli sbagliano, questo li rende più umani e la resa dell'errore è molto realistica, però ora è troppo frequente (a Monza in 5 giri ero 4° e l'ha fatto al 3° giro l'avversario che era 3° in classifica, e subito al 4° giro ha fatto un errore in frenata quello che era 2°), quindi qui la resa è ottima ma va ridotta la frequenza di questi errori

Sul comportamento nei duelli 1 contro 1 invece niente di troppo negativo, gli manca un po' di malizia e cattiveria, ma queste sono finiture ulteriori secondo me

Per il resto, a parte le barriere (ci sono entrato anche al Mugello) confermo anche io un notevole appesantimento grafico e il FF troppo duro, inoltre se riavvio spesso quando la gara riparte mi trovo il volante tutto girato da una parte, o a dx o a sx, e per resettare devo proprio tornare al menu e poi rilanciare la gara

1 ultima cosa, che è una domanda più che altro: stiamo parlando molto di AI, però delle auto, perchè siccome non ci sono campionati simulati, non ci sono piloti "veri". Domanda: ma nella versione finale la AI sarà influenzata anche dal singolo pilota AI? (come accade in RF x es)  o solo dai settaggi base del gioco\auto? 

Ragazzi, spero di essere stato utile nel mio piccolissimo... 

Edited by gbregan
Posted
0.6.1

0.6.1

- Look back fixed for some cars

- Removed time parameter in replay.ini

- No more need to attach race.ini or race_out.json since they are printed in log

- Improved collisions with ground

- Small optimizations in collision boxes on some cars

- LOD fixes for Ferrari F40 to improve framerates

Posted (edited)

si sto scaricando un update di 30 mega

cmq grandi davvero per la tempestività

Edited by gbregan
Posted

0.6.1 questo è l'esempio che i kunos stanno lavorando e ascoltano i feedback costruttivi che sono gli unici che si dovrebbero leggere in questo Topic. Grazie kunos del vostro impegno.

Posted

Sono molto soddisfatto del carico del PC per le altre auto, mi tiene benissimo.

Solo quando appare quella maledetta riga nera in alto mi si inchioda per 15-20 seco tutto, perdendomi o comunque facendomi rallentare tantissimo. Mi scatta tipi 1 frame al secondo, poi riprende come se nulla fosse. A chi altro?

Posted

dopo questo update mi sembra che l'IA a parità di livello sia un pelo più lenta, ma più "corretta"

migliorate anche le collisioni