Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio - Page 42 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio

Recommended Posts

Posted

Se io facessi un lavoro simile da un mio cliente dopo che quello prima andava meglio, non solo mi manda a F...........lo ma perdo probabilmente il lavoro.

Questo succederebbe se il cliente fosse ignorante e non capisse che il contratto che ha sottoscritto è per un lavoro in fase di evoluzione, NON completo e nel quale lui è chiamato in causa nello sviluppo con la segnalazione di problemi, errori e compagia bella. Cosa che, guarda caso, è proprio lo scopo dell'Early Access, oltre a quello di far utilizzare da subito il gioco nello stadio in cui si trova.

Come segnalato diversi post fa, non è che in Kunos se ne stiano fregando: il messaggio di Aris dovrebbe rassicurare in tal senso, quindi vi invito a rileggerlo.

Posted

fateli lavorare con tranquillità....invece di essere contenti che in questo momento stanno lavorando, e sicuramente lavoreranno anche domani, per risolvere i bug appena scoperti. Avrebbero potuto benissimo prendere le famiglie e andare al centro commerciale a fare una passeggiata

Io faccio lo sviluppatore e mai e poi mai mi sognerei di rilasciare una patch/update al venerdi' sera, ma sono masochisti? ;)

Beh, guardala in un altro modo...

Gli utilizzatori finali del loro prodotto "consumano" più Km di test nel Week-End, questo vuol dire che hanno subito un feedback su cui lavorare.

Rilasciare il lunedì potrebbe significare perdere una settimana prima di avere la maggior parte dei commenti approfonditi. 

Alla luce di questo mi sembra azzeccata anche questa strategia. Probabilmente in questo periodo il loro sabato e domenica sono diventati il giovedì e il venerdì calcolando il tempo di upload e l'attesa dei feedback!

Tornando in tema, sono rimasto scioccato dal passo indietro su tutti i fronti...

Sinceramente per quel che mi riguarda tornerei subito alla 0.5...

Collisioni con rimbalzi esagerati, penetrazione oggetti e auto esagerate (aldilà dei danni e deformazioni, non credo si siano mai viste macchine accartocciate per metà muso in un contatto spalla spalla in 2-3 marcia)

Provato la 458 S3 e mi pare rimbalzi a destra e sinistra in modo esagerato (se si sale su un cordolo con una ruota, la macchina effettua almeno 4-5 rimbalzi sulle quatto ruote) ma credo rientri nel problema delle collisioni, sembra che gli oggetti siano diventati "gommosi", o meglio, che si deformino (solo fisicamente) per tornare velocemente in posizione (dimenticavo, ho notato anche un effetto saponetta all'anteriore, non riconducibile (secondo me) al sottosterzo)

FFB, non riesco a capire... Se non risulta nessun cambiamento ufficiale non mi spiego come possa essere cambiato così drasticamente (almeno per me) i cordoli esterni non li posso più toccare altrimenti il volante esegue un Rattle pauroso (settaggio cordoli 39%) il volante è diventato duro, sopratutto nel ritornare al centro ma con una forza esagerata, cioè mi ritorna al centro talmente con corposità= (non è veloce, ma è forte) che devo vincere a fatica questa forza...

E un generale cambiamento di sensazioni al volante che non mi spiego da dove arrivino....

AI, fondamentalmente non trovo grossi miglioramenti, forse ora stanno troppo attenti l'un con l'altro e questo li porta a rallentare eccessivamente e a creare ingorghi quasi come se entrambi dicessero: "passa prima tu", l'altro: "no tu" Ecc,ecc Finche non arrivo io e gli do un bel ruzzo! :shifty:  :dribble:  

Boh, per me c'è molto da rivedere /capire, perchè ora come ora il piacere che provavo a guidare anche in Hot lap è sparito completamente

PS, leggero calo di FPS e fluidità!

Basta, penso di aver detto abbastanza per questo primo test. Magari stasera ci riprovo! :thumbsup:

Posted

Ragazzi io non sono molto ferrato con l'inglese... alla mia età. Qualcuno può fare presente sul forum di ac che durante la gara in multi con la abarth a monza si accende spesso la barra in alto delle segnalazioni ma senza nulla scritto e con un conseguente crollo degli fps.

Posted

Ciao nexus7, io lo so benissimo quando esce il multy. Il messaggio non era per me,ma per tutti quelli che da 2 mesi non fanno altro che dire multy,multy,multy..... Non avendo ancora capito che fino alla 1.0 non c'è.  Rilasciano il multy cosi tutti quelli che lo vogliono son contenti. Poi se ci son problemi niente lamentele. 

Posted (edited)

Provato solo oggi! Evento BMW al Mugello e gara veloce con 12 458 sempre al Mugello!

Ffb: si sente molta più "forza" in generale ma non riesco più a guidare come prima. Mi manca il feeling sia in fase di accelerazione che frenata. Ho la sensazione che molti "effetti" siano stati "sporcati".

Grafica: con una gtx670oc le prestazioni sono calate! Se prima stavo sui 60fps cascasse il mondo...ora basta un po di polvere o qualche incidente per scendere anche fino a 40!

IA: non trovo alcuna differenza sostanziale. Forse qualche tamponata in meno.

Collisioni: beh che dire...immagini e video parlano da soli...

Detto ciò sono consapevole di essere un beta tester che in cambio ha il privilegio di seguire il prodotto in fase di sviluppo, e per questo non condivido alcuna critica verso kunos simulazioni intesa come software house...del tipo "niente centro commerciale" "ma perché rilasciano venerdì?" ecc...anzi secondo me tutti questi commenti sono da ostacolo per noi e per eventuali sviluppatori che vengono in cerca di feedback su questo forum!

Fossi io lo sviluppatore scapperei! :)

Edited by SevenAce
Posted

Hai perfettamente ragione

Posted

Se posso dire la mia, dico che quelli di Kunos sanno perfettamente che l'IA va migliorata(non sono nati ieri) se vogliamo essere d'aiuto le uniche osservazioni che vanno fatte, sono solo quelle riferite ai bug che si trovano sul circuito come muri invisibili, barriere che non fanno il dovere, led che si aprono a caso, sensazioni di force feedback ecc...

Tutti gli altri post sono inutili come Elia alla Juve 2 anni fa.

Secondo me hanno smesso di leggere i nostri post 20 pagine fa.

Scusate la rudezza, ma ammiro così tanto i ragazzi di Kunos che non posso pensare che pensino, che l'IA sia perfetta così. Poi ognuno è libero di dire la sua.

ps Scusate l'inutilità di questo post, ma spero serva a qualcuno.  :thumbsdown: 

Guest Playmax69
Posted

Troppa pressione, troppa carne al fuoco, in poco tempo, per una piccola squadra: ci vuole pazienza.

:up: Riesci sempre a sottolineare e sintetizzare quello che vorrei dire  io ma sempre da gran signore, io non riuscirei ad essere così elegante e delicato. Credo che stiano manifestando evidenti segni di cedimento, per non dire di impreparazione ed in ottica multiplayer non è bellissimo da constatare. Credo che di pazienza ce ne vorrà veramente tanta...  :asd:

Guest Playmax69
Posted

ultima cosa, io la penso come altri che l'AI non serve a nulla, solo perdita di tempo, alla fine quando poi ci sarà il MP gare con AI non ne fà più nessuno o cmq una piccola percentuale (che poi continuo a non capire che gusto ci sia quando puoi giocare con gl'amici o altri di tutta italia o del mondo). Con ciò non voglio criticare chi lo fà, ma per favore non prendetevela con chi non la pensa come voi e non gl'interessa...se stiam quì a sistemarla finchè non è perfetta non finiamo più (con ciò non voglio dire di lasciarla così perchè è ingiocabile, ma nemmeno da perderci dietro la testa).

Io credo, e scrivo credo perchè la certezza non ce l'ho, che l'AI sia propedeutica e funzionale al tanto desiderato Multiplayer e giustamente rilasciata prima. Credo che il sistema  di collisioni sia poi quello che ci ritroveremo anche on line compresi tutti i numerosi bug. Io infatti credo che avere un comportamento di guida molto realistico ed umano sia difficile ma meno difficile sistemare bene le collisioni ed il comportamento di quest'ultime. Altrimenti poi ci ritroviamo le stesse assurdità nelle gare online.

Mi sembra di ricordare che anche in netkar c'erano delle collisioni molto molto strane poi sistemate.

A me infatti come già scritto non preoccupa molto il fatto che frenino in pieno rettilineo ma il fatto che appena mi sfiorano volo fuori dal circuito.

Posted

.......dico solo che mi mancano i tempi quando usci' la demo di rfactor e non aggiungo altro :doh: