Robbiexsstar Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 Sono molto soddisfatto del carico del PC per le altre auto, mi tiene benissimo. Solo quando appare quella maledetta riga nera in alto mi si inchioda per 15-20 seco tutto, perdendomi o comunque facendomi rallentare tantissimo. Mi scatta tipi 1 frame al secondo, poi riprende come se nulla fosse. A chi altro? Ciò che descrivi mi accade solo nei primi 200 metri in partenza
Stuka Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 Sono molto soddisfatto del carico del PC per le altre auto, mi tiene benissimo. Solo quando appare quella maledetta riga nera in alto mi si inchioda per 15-20 seco tutto, perdendomi o comunque facendomi rallentare tantissimo. Mi scatta tipi 1 frame al secondo, poi riprende come se nulla fosse. A chi altro? Anche a me succede. È la barra delle segnalazioni tipo quando uno si ritira o quando si prende una penalità. Il fatto è che si accende spesso senza segnalare nulla.
marcocale Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 dopo questo update mi sembra che l'IA a parità di livello sia un pelo più lenta, ma più "corretta" migliorate anche le collisioni E ricomparse però le "landmines". La coperta è corta e questo dimostra che il lavoro è molto complesso e che ogni cosa che si cambia da un parte ha riscolti da un'altra. E non perchè siano incapaci, ma perchè le formule matematiche, in quanto semplificazione dei fenomeni fisici reali, hanno i loro limiti nel modellare la realta'.Quanto più si vuole simulare bene un aspetto, tanto più si rischia di "sgarrupare" qualcosa da un'altra!
Alessio_ Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 Sono molto soddisfatto del carico del PC per le altre auto, mi tiene benissimo. Solo quando appare quella maledetta riga nera in alto mi si inchioda per 15-20 seco tutto, perdendomi o comunque facendomi rallentare tantissimo. Mi scatta tipi 1 frame al secondo, poi riprende come se nulla fosse. A chi altro? Ciò che descrivi mi accade solo nei primi 200 metri in partenza Con quante AI corri? Hai provato ad abbassare il numero di avversari? Quella riga che appare dovrebbe essere il warning per la saturazione della cpu.è stata introdotta nella o.5.puoi leggerlo dal log della release
Gushansen Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 Non sapevo che Kunos avesse già implementato i danni. Vedi ruota posteriore...
sniperwave Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 Non sapevo che Kunos avesse già implementato i danni. Vedi ruota posteriore... Lol
attiliob1 Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 sento suonare meglio tutti i motori Sono molto soddisfatto del carico del PC per le altre auto, mi tiene benissimo. Solo quando appare quella maledetta riga nera in alto mi si inchioda per 15-20 seco tutto, perdendomi o comunque facendomi rallentare tantissimo. Mi scatta tipi 1 frame al secondo, poi riprende come se nulla fosse. A chi altro? a me fa lo stesso
Tonidabrienza Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 (edited) Edited February 1, 2014 by Tonidabrienza
Guest Playmax69 Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 (edited) dopo questo update mi sembra che l'IA a parità di livello sia un pelo più lenta, ma più "corretta" migliorate anche le collisioni E ricomparse però le "landmines". La coperta è corta e questo dimostra che il lavoro è molto complesso e che ogni cosa che si cambia da un parte ha riscolti da un'altra. E non perchè siano incapaci, ma perchè le formule matematiche, in quanto semplificazione dei fenomeni fisici reali, hanno i loro limiti nel modellare la realta'.Quanto più si vuole simulare bene un aspetto, tanto più si rischia di "sgarrupare" qualcosa da un'altra! Il problema credo sia un altro ed è molto più alla radice. Quando ci si vuole imbarcare in un progetto così grosso ed ambizioso si deve aver già raggiunto e soprattutto la consapevolezza certa di poter raggiungere un certo grado di qualità su tutte le features. E soprattutto anche se esci in EA devi avere già ottime basi e fondamenta poi da "aggiustare" man mano in base ai feedback degli utenti. ma sinceramente sembra invece che stiano un po' "improvvisando" ed andando per tentativi e questo a lungo andare potrebbe risultare controproducente soprattutto per loro, e a me dispiacerebbe molto. Probabilmente sono più indietro del previsto (spero di no) e però hanno "purtroppo" scadenze di vario tipo da rispettare e probabilmente la fretta e non solo sta giocando brutti scherzi. Però forse stanno anche emergendo dei limiti sui loro modelli di lavoro, e questo sinceramente un po' comincia a preoccuparmi.... Non si tratta di essere ipercritici, si tratta purtroppo che vedere un update di questo tipo che abbisogna immediatamente di fix e correzioni, che per altro sembrano non migliorare la situazione o ricreare altri problemi non è bellissimo , ed insinua inevitabilmente dubbi e perplessità. Edited February 1, 2014 by Playmax69
speedpn Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 Allora ho provato un pochino, il piatto forte di questo update era l'AI, il tutto, con la mia configurazione, fila abbastanza liscio problemi in partenza con qualche scatto ma nulla più, il problema invece è il tempo di caricamento per accedere alla gara, veramente troppo rispetto a prima, l'ai in sè è molto più veloce adesso anche se gli ultimi sembrano veramente un pò troppo stupidotti tanto che in partenza nelle retrovie l'incidente e quasi assicurato, poi veniamo agli urti se prima urtavi contro un auto e trovavi un muro ora invece sembra di stare dentro un flipper perchè sia quando urti tu che quando urtano loro te o quando urtano tra loro è tutto un rimbalzare capottare e ririmbalzare il tutto associato alle retrovie fatte da scaricatori di porto ubriachi e la frittata e fatta, poi dopo quando le posizioni si sgranano tutto fila liscio, ma bisogna arrivarci!! Ora scrivo tutto quello prima sottoforma di consigli per gli sviluppatori: Ottimizzare i tempi di caricamento allungati di molto Ottimizzare la grafica e carico cpu specialmente in partenza Settare l'ai in modo da riequilibrare le retrovie con le auto in testa per quanto concerne la pulizia di percorrenza evitando comportamenti da kamikaze durante le partenze Settare l'ai in modo che auto lente possano arretrare rispetto ad auto veloci (ho disputato una gara in cui la lotus 2-11 le dava di santa ragione ad una mp412c solo perchè era un pilota che partiva davanti con un ai migliore) Trovare il giusto equilibro negli urti, non troppo duri come prima, ne troppo gommosi come ora Consiglio di eliminare gli squilibri dei piloti ai delle retrovie rispetto a quelli nelle posizioni avanzate in quanto se quelli dietro sono lenti e compiono molto errori quelli davanti sono veloci e perfetti nella guida anche al limite Questi è la mia wishlist di miglioramenti, personali in base all'esperienza con questa nuova release, però preferirei che non si insabbiassero più di tanto nel discorso AI visto che ancora c'è molto altro da fare in vista della 1.0! In definitiva auguro buon lavoro allo staff Kunos, ne avranno tanto da fare, ma complimenti comunque!!
Recommended Posts