Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio - Page 47 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio

Recommended Posts

Posted

Ho rifatto una garetta con la solita combinazione pista/auto e confermo i passi avanti!

Un paio di bussatine me le sono ancora beccate ma le collisioni ora sembrano nettamente migliorate e gli effetti sono ben piu' credibil e non piu' devastanti.

A parita' di condizioni, mi sembra che l'AI dopo l'update sia piu' veloce, ma forse sono io che stasera sono piu' lento del solito... :asd:

Posted

ma scusate...la mia GPU và a 99%, come fate voi a stare a 50%...mettete un blocco ai FPS?

Posted

ma scusate...la mia GPU và a 99%, come fate voi a stare a 50%...mettete un blocco ai FPS?

io ho il blocco a 60

Posted

Ho rifatto una garetta con la solita combinazione pista/auto e confermo i passi avanti!

Un paio di bussatine me le sono ancora beccate ma le collisioni ora sembrano nettamente migliorate e gli effetti sono ben piu' credibil e non piu' devastanti.

A parita' di condizioni, mi sembra che l'AI dopo l'update sia piu' veloce, ma forse sono io che stasera sono piu' lento del solito... :asd:

Confermo i progressi, su molti fronti, anche se gli effetti delle toccate sull'auto umana per me sono ancora eccessivi, e loro sono ancora un po' troppo bravi a controllarla quando ormai non ci dovrebbe essere più niente da fare, cmq bel progresso!

Posted

ah ok ok, ora le cose tornano hehe...perché solo un dato significa poco, bisognerebbe anche specificare che risoluzione, dettagli, auto e pista si sta provando.

Cmq io con quasi tutto al max a 1920x1200 nella gara a Monza con le Tatuus sto tra i 90 e 100 nel primo giro (causa incidenti non son riuscito ad andare oltre) ahahahaha...per ora incidenti di "gara" nulla di strano....noto solo che a volte si dispongono su due file ben distinte e non in modo più naturale e quindi "sparso", se uno vuole si infila tra le due file e sorpassa :-).

Posted

HO IL V-SYNC attivato

Il v-sync a che serve?

Posted

anche se gli effetti delle toccate sull'auto umana per me sono ancora eccessivi

Non so, stasera non ho piu' voglia di girare, e dopo l'update ho fatto solo una gara, il che non fa probabilmente statistica...

Ma in entrambe le toccatine ricevute, sono riuscito a tenere la macchina senza problemi, cosa che non mi riusciva prima dell'aggiornamento.

Ricordo che sto girando sempre con la stessa combinazione di auto/pista, giusto per avere un riferimento fisso: E30 Gr. A @ Silverstone.

Posted

beh si un miglioramento si è avuto con l'ultimo update.....finalmente sono riuscito a terminare una gara da 6 giri...!!!! la prima....la strada è sicuramente giusta, dopo che si passano le prime 3/4 curve del circuito diventa piacevole guidare e l'AI si comporta come si deve comportare......!!! finalmente la luce alla finedel tunnel, l'unica cosa...quelle prime curve non sono filano lisce.....

Posted

HO IL V-SYNC attivato

Il v-sync a che serve?

il v-sync non fà altro che sincronizzare gli FPS con gli Hz del monitor...se hai un monitor a 60hz si sincronizza lì...così se hai un monitor da 75hz....120....140 ecc ecc....

Nvidia nel suo pannello ha il "v-sync adattivo" che è molto importante e utile, perchè nel caso fai più di 60fps lui lo stabilizza a 60 ma se c'è un crollo a 40fps non ti fà lag ma si "adatta"........invece il v-sync "Normale" non è adattivo e se hai un crollo di FPS sotto gli hz del monitor hai dei lag.

Spero d'aver spiegato bene :thumbsup:

Posted

HO IL V-SYNC attivato

Il v-sync a che serve?

il v-sync non fà altro che sincronizzare gli FPS con gli Hz del monitor...se hai un monitor a 60hz si sincronizza lì...così se hai un monitor da 75hz....120....140 ecc ecc....

Nvidia nel suo pannello ha il "v-sync adattivo" che è molto importante e utile, perchè nel caso fai più di 60fps lui lo stabilizza a 60 ma se c'è un crollo a 40fps non ti fà lag ma si "adatta"........invece il v-sync "Normale" non è adattivo e se hai un crollo di FPS sotto gli hz del monitor hai dei lag.

Spero d'aver spiegato bene :thumbsup:

spiegato bene, ma si puo' agire su qualche parametro nella scheda video nVidia per avere i vsync adattivo? come si fa?

Grazie