Robbiexsstar Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 Sono molto soddisfatto del carico del PC per le altre auto, mi tiene benissimo. Solo quando appare quella maledetta riga nera in alto mi si inchioda per 15-20 seco tutto, perdendomi o comunque facendomi rallentare tantissimo. Mi scatta tipi 1 frame al secondo, poi riprende come se nulla fosse. A chi altro? Ciò che descrivi mi accade solo nei primi 200 metri in partenza Con quante AI corri?Hai provato ad abbassare il numero di avversari? Quella riga che appare dovrebbe essere il warning per la saturazione della cpu.è stata introdotta nella o.5.puoi leggerlo dal log della release Stessi eventi della relase 0.5 dove non avevo problemi. La cosa strana è la seguente: se provo a costruire le stesse condizioni dell'evento, fino a 8 macchine nessun problema. La cosa ancora più strana è che la situazione permane solo per circa 200metri, poi i fps tornano a 50 fissi anche alla prima curva dove il gruppo è unito come in griglia.
Nexus7 Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 Provata la 0.6.1 Notevoli miglioramenti davvero. Ho fatto 3 divertenti mini-gare, una tra M3 E92, una con M4 GT3 e una tra F458 dove più che altro li osservavo ma mi è piaciuto quel che ho visto. Comportamento IA migliorato (poche bussate scorrette), collision-box molto migliorato (se non a posto), competitività IA buona ... Riprovato l'evento M3 Gr.A e mi sembra un'altra cosa rispetto a prima Magari ancora da affinare un pò il rispetto IA verso gli altri (umani e non). Insomma ... bravi Kunos, siamo sulla strada giusta.
marcocale Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 dopo questo update mi sembra che l'IA a parità di livello sia un pelo più lenta, ma più "corretta" migliorate anche le collisioni E ricomparse però le "landmines". La coperta è corta e questo dimostra che il lavoro è molto complesso e che ogni cosa che si cambia da un parte ha riscolti da un'altra. E non perchè siano incapaci, ma perchè le formule matematiche, in quanto semplificazione dei fenomeni fisici reali, hanno i loro limiti nel modellare la realta'.Quanto più si vuole simulare bene un aspetto, tanto più si rischia di "sgarrupare" qualcosa da un'altra! Il problema credo sia un altro ed è molto più alla radice. Quando ci si vuole imbarcare in un progetto così grosso ed ambizioso si deve aver già raggiunto e soprattutto la consapevolezza certa di poter raggiungere un certo grado di qualità su tutte le features. E soprattutto anche se esci in EA devi avere già ottime basi e fondamenta poi da "aggiustare" man mano in base ai feedback degli utenti. ma sinceramente sembra invece che stiano un po' "improvvisando" ed andando per tentativi e questo a lungo andare potrebbe risultare controproducente soprattutto per loro, e a me dispiacerebbe molto. Probabilmente sono più indietro del previsto (spero di no) e però hanno "purtroppo" scadenze di vario tipo da rispettare e probabilmente la fretta e non solo sta giocando brutti scherzi. Però forse stanno anche emergendo dei limiti sui loro modelli di lavoro, e questo sinceramente un po' comincia a preoccuparmi.... Non si tratta di essere ipercritici, si tratta purtroppo che vedere un update di questo tipo che abbisogna immediatamente di fix e correzioni, che per altro sembrano non migliorare la situazione o ricreare altri problemi non è bellissimo , ed insinua inevitabilmente dubbi e perplessità. Rispetto il tuo punto di vista, ma non condivido fino in fondo la tua analisi. Sarebbe molto facile risolvere i problemi con workaround, e chissà quante volte ce l'hanno fatta sotto il naso anche nomi di grido. Cosa ci stanno a risolvere il problema delle landmines? Niente, basta che alzino un po' i box di collisione, ma così è come vincere facile..... Io apprezzo invece che si stiano smazzando per cercare di dare modelli il più realistici possibili senza troppi (ma alcuni inevitabili) compromessi anche a costo di fare "brutte figure".
Nexus7 Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 Da segnalare una cosa di cui non ho il video. Mi ero girato in curva, ar Mugggello , è arrivato il solito fabbro che mi ha trovato davanti, non mi ha evitato ma si è appoggiato gentilmente alla mia fiancata, ha spinto un pò sgommando poi è sparito ... nel senso fisico del termine, non che se n'è semplicemente andato, proprio volatilizzato. Bastava la retro, poi la prima e via ... che caratteraccio
PHOBOS il Ritorno Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 (edited) Provata la 0.6.1 Notevoli miglioramenti davvero. Ho fatto 3 divertenti mini-gare, una tra M3 E92, una con M4 GT3 e una tra F458 dove più che altro li osservavo ma mi è piaciuto quel che ho visto. Comportamento IA migliorato (poche bussate scorrette), collision-box molto migliorato (se non a posto), competitività IA buona ... Riprovato l'evento M3 Gr.A e mi sembra un'altra cosa rispetto a prima Magari ancora da affinare un pò il rispetto IA verso gli altri (umani e non). Insomma ... bravi Kunos, siamo sulla strada giusta. Si vero,comfermo!Ho rigirato a Monza con 15 vetture tra ferrari,MC12,BMW e sono riuscito a correre tranquillo chiudendo al secondo posto la gara dietro una trentina di metri rispetto al primo.Diversi miglioramenti dell'IA sono visibili in questo tracciato rispetto a prima.Non ci sono più gli speronamenti stile "SQUALO BIANCO" quando la vettura è subito dietro di te pronta a superarti e finalmente si puo' correre bene.Bene così. Edited February 1, 2014 by PHOBOS il Ritorno
Guest hasta Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 scusate forse sono ot ma chiedo , e mi pare sia dall'ultima versione, come posso fare a diminuire la forza che ho sul volante quando cerco di rientrare dal sovrasterzo. Mi spiego meglio, la faccio entrare in sovrasterzo e fin qui tutto ok, poi a meta' curva quando devo controsterzare, improvvisamente aumenta la forza del feedback sullo sterzo , non riesco piu' a controllarlo, e finisco inevitabilmente in testa coda, a causa della troppa e troppo repentina forza che mi blocca il volante. Questo mi accade soprattutto su alcune vetture ( Lotus eleven, ktm) ma anche in qualche altra dallo sterzo piu' morbido.
Gushansen Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 Davvero un notevole miglioramento per me. Provo a buttarla li, magari un pc meno performante e quindi fps sotto i 60-70 creano problemi? Io credo che le prove andrebbero fatte con almeno 80-90 fps magari abbassando i dettagli in questa fase, perche credo che in prossimitá della1.0 ottimizeranno si le schede grafiche che le cpu, come hanno giâ annunciato per lo sli delle gtx( anche se non compiuto per adesso).
ciop71 Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 Dopo Update 6.1 trovo una sensibile stabilizzazione grafica su pc i7 920 oc a 4ghz e gtx690, 8 tatuus in pista a Imola con dettagli max. e profilo inspector dedicato su ultimi driver nvidia beta, frame rate costante come da vsync a 60 e utilizzo max. Gpu 70% senza nessun calo nemmeno in partenza e in presenza fumate. Il giudizio a livello grafico è ampiamente positivo. Complimenti per l'ultimo fix
Reeno79 Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 dopo questo update mi sembra che l'IA a parità di livello sia un pelo più lenta, ma più "corretta" migliorate anche le collisioni E ricomparse però le "landmines". La coperta è corta e questo dimostra che il lavoro è molto complesso e che ogni cosa che si cambia da un parte ha riscolti da un'altra. E non perchè siano incapaci, ma perchè le formule matematiche, in quanto semplificazione dei fenomeni fisici reali, hanno i loro limiti nel modellare la realta'.Quanto più si vuole simulare bene un aspetto, tanto più si rischia di "sgarrupare" qualcosa da un'altra! Il problema credo sia un altro ed è molto più alla radice. Quando ci si vuole imbarcare in un progetto così grosso ed ambizioso si deve aver già raggiunto e soprattutto la consapevolezza certa di poter raggiungere un certo grado di qualità su tutte le features. E soprattutto anche se esci in EA devi avere già ottime basi e fondamenta poi da "aggiustare" man mano in base ai feedback degli utenti. ma sinceramente sembra invece che stiano un po' "improvvisando" ed andando per tentativi e questo a lungo andare potrebbe risultare controproducente soprattutto per loro, e a me dispiacerebbe molto. Probabilmente sono più indietro del previsto (spero di no) e però hanno "purtroppo" scadenze di vario tipo da rispettare e probabilmente la fretta e non solo sta giocando brutti scherzi. Però forse stanno anche emergendo dei limiti sui loro modelli di lavoro, e questo sinceramente un po' comincia a preoccuparmi.... Non si tratta di essere ipercritici, si tratta purtroppo che vedere un update di questo tipo che abbisogna immediatamente di fix e correzioni, che per altro sembrano non migliorare la situazione o ricreare altri problemi non è bellissimo , ed insinua inevitabilmente dubbi e perplessità. Rispetto il tuo punto di vista, ma non condivido fino in fondo la tua analisi. Sarebbe molto facile risolvere i problemi con workaround, e chissà quante volte ce l'hanno fatta sotto il naso anche nomi di grido. Cosa ci stanno a risolvere il problema delle landmines? Niente, basta che alzino un po' i box di collisione, ma così è come vincere facile..... Io apprezzo invece che si stiano smazzando per cercare di dare modelli il più realistici possibili senza troppi (ma alcuni inevitabili) compromessi anche a costo di fare "brutte figure". Semplice, conciso e soprattutto GIUSTO!
Alfatester Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 scusate forse sono ot ma chiedo , e mi pare sia dall'ultima versione, come posso fare a diminuire la forza che ho sul volante quando cerco di rientrare dal sovrasterzo. Mi spiego meglio, la faccio entrare in sovrasterzo e fin qui tutto ok, poi a meta' curva quando devo controsterzare, improvvisamente aumenta la forza del feedback sullo sterzo , non riesco piu' a controllarlo, e finisco inevitabilmente in testa coda, a causa della troppa e troppo repentina forza che mi blocca il volante. Questo mi accade soprattutto su alcune vetture ( Lotus eleven, ktm) ma anche in qualche altra dallo sterzo piu' morbido. Mhm prova ad agire sul parametro Derapata (mi pare si chiami così). Il riallineamento è cmq una manovra difficile del drift, spesso è causa delle uscite di pista anche nella realtà, perchè lo sterzo si indurisce molto, quindi bisogna iniziare a riallineare prima di quanto si pensi sia giusto farlo
Recommended Posts