Jump to content

Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio


corrado66

Recommended Posts

si si scusate, non capivo, proprio non ci facevo caso, davo per scontato che fosse a 60hz....non sò come mai, stasera quando sono a casa controllo.

non credo cambi nulla ma sempre meglio mettere 60....davvero strano, son curioso di vedere se posso scegliere oppure ho impostato così senza farci caso, dando per scontato i 60.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 982
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winning100

    56

  • Nexus7

    52

  • Robbiexsstar

    49

  • miky731

    44

Top Posters In This Topic

Posted Images

per chi ha il q6600: tenendolo default a 2400mhz siete sicuramente limitati..

overcloccatelo un pò.. mettetelo almeno a 2800mhz per esser meno cpu limited.. io son stabile a 3200 e AC gira alla perfezione

Ciò che scrivi avrebbe un senso se avessi avuto problemi anche con la versione 0.5.

Io attendo una ottimizzazione delle novità introdotte nella versione 0.6 prima di pensare di essere cpu limited. :wink:

Link to comment
Share on other sites

eccomi,riguardo gli Hz si uso 60 (il max che supporta il monitor)....non ho capito a cosa ti riferisci con 59, non ho mai messo 59hz e ora ho disattivato anche il v-sync dal pannello nvidia.

come avete già scritto voi, ci stavo riflettendo giusto questa mattina, in ottica MP và più che bene visto che la CPU non dovrà più caricarsi il compito delle auto AI.

questo và a vantaggio anche di chi ha pc meno performanti.

quì abbiamo anche scoperto perchè uno con la VGA potente tipo Titan ma magari cpu "scarsa" và meno di uno con VGA più scarsa ma cpu "migliore", contro AI a quanto pare conta molto la CPU....poi ovviamente le prove andrebbero fatte con tutto settato uguale.

con 1500 ti fai un pc come il mio e te ne avanza ;-)

non ho ancora ben capito come mai gente con 8 auto va bene, 9 va bene, ne aggiungono ancora una e crolla tutto a 20fps

ma alla fine tirando le somme, direi che ora come ora và tutto bene :-)

Magari quello che va di titan gioca a risoluzione 2560x1440.
anche a quella risoluzione la cpu deve tener conto delle vetture IA
Si , ma non tutti abbiamo un I7 4770 k. Un processore come il mio che è un i5 3450 francamente non dovrebbe avere problemi. Cosi come altri processori di altri utenti. CHE NON SONO PER NIENTE SCADENTI COME VUOI FAR CREDERE TE. Faccio tanti altri giochi e non ho problemi. Sicuramente c'è qualcosa in questo aggiornamento che crea problemi. Altrimenti dovevano dirlo , comprate almeno un i7 4770 k per giocare ad AC.
Link to comment
Share on other sites

 

 

 

eccomi,riguardo gli Hz si uso 60 (il max che supporta il monitor)....non ho capito a cosa ti riferisci con 59, non ho mai messo 59hz e ora ho disattivato anche il v-sync dal pannello nvidia.

come avete già scritto voi, ci stavo riflettendo giusto questa mattina, in ottica MP và più che bene visto che la CPU non dovrà più caricarsi il compito delle auto AI.

questo và a vantaggio anche di chi ha pc meno performanti.

quì abbiamo anche scoperto perchè uno con la VGA potente tipo Titan ma magari cpu "scarsa" và meno di uno con VGA più scarsa ma cpu "migliore", contro AI a quanto pare conta molto la CPU....poi ovviamente le prove andrebbero fatte con tutto settato uguale.

con 1500 ti fai un pc come il mio e te ne avanza ;-)

non ho ancora ben capito come mai gente con 8 auto va bene, 9 va bene, ne aggiungono ancora una e crolla tutto a 20fps

ma alla fine tirando le somme, direi che ora come ora và tutto bene :-)

Magari quello che va di titan gioca a risoluzione 2560x1440.
anche a quella risoluzione la cpu deve tener conto delle vetture IA
Si , ma non tutti abbiamo un I7 4770 k. Un processore come il mio che è un i5 3450 francamente non dovrebbe avere problemi. Cosi come altri processori di altri utenti. CHE NON SONO PER NIENTE SCADENTI COME VUOI FAR CREDERE TE. Faccio tanti altri giochi e non ho problemi. Sicuramente c'è qualcosa in questo aggiornamento che crea problemi. Altrimenti dovevano dirlo , comprate almeno un i7 4770 k per giocare ad AC.

 

 

ma infatti è pure da vedere se un i7 4770K và meglio di uno inferiore, bisogna sempre vedere per cosa è ottimizzato il gioco....(poi con 100 euro meno prendi un i5 4670 che và come un i7)....io ho un i7 solo perchè dopo 4 ore che ero alla fiera gli i5 erano finiti :crashpc:

Cmq a parte la risoluzione usata, più in crisi della VGA sembrano andare altre cose, fino a qualche mese fà pensavamo solo a comprare la vga più potente per andare meglio, ora ci accorgiamo che non conta solo quella, anzi (almeno in AC).

 

cmq aspettiamo, tante cose miglioreranno...lasciamoli lavorare.

Link to comment
Share on other sites

non riesco a quotare, quindi rispondo un po' a tutti...

ora son tornato a default, ma ho notato che in OC avevo:

- movimenti delle AI molto accelerati rispetto alla frequenza stock

- fps molto simili alla frequenza stock

- cali vertiginosi di fluidità random, senza apparente calo di fps...

- FFb molto più "ricco" rispetto a frequenza stock, quasi come se venissero gestite più informazioni. ovviamente il gain non l'ho toccato e non mi satura praticamente mai. (G27 dopato manufactory)

 

avevo provato a tenere aperto il taks manager con in vista tutti e 4 i core, ma sembravano essere ben lontani dal limite...

poi viste le temperature e i laggoni paura sono tornato @2400. tutto più "lento", ma quasi stabile...

 

ah, la prova l'avevo fatta con la 0.5.x

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

eccomi,riguardo gli Hz si uso 60 (il max che supporta il monitor)....non ho capito a cosa ti riferisci con 59, non ho mai messo 59hz e ora ho disattivato anche il v-sync dal pannello nvidia.

come avete già scritto voi, ci stavo riflettendo giusto questa mattina, in ottica MP và più che bene visto che la CPU non dovrà più caricarsi il compito delle auto AI.

questo và a vantaggio anche di chi ha pc meno performanti.

quì abbiamo anche scoperto perchè uno con la VGA potente tipo Titan ma magari cpu "scarsa" và meno di uno con VGA più scarsa ma cpu "migliore", contro AI a quanto pare conta molto la CPU....poi ovviamente le prove andrebbero fatte con tutto settato uguale.

con 1500 ti fai un pc come il mio e te ne avanza ;-)

non ho ancora ben capito come mai gente con 8 auto va bene, 9 va bene, ne aggiungono ancora una e crolla tutto a 20fps

ma alla fine tirando le somme, direi che ora come ora và tutto bene :-)

Magari quello che va di titan gioca a risoluzione 2560x1440.
anche a quella risoluzione la cpu deve tener conto delle vetture IA
Si , ma non tutti abbiamo un I7 4770 k. Un processore come il mio che è un i5 3450 francamente non dovrebbe avere problemi. Cosi come altri processori di altri utenti. CHE NON SONO PER NIENTE SCADENTI COME VUOI FAR CREDERE TE. Faccio tanti altri giochi e non ho problemi. Sicuramente c'è qualcosa in questo aggiornamento che crea problemi. Altrimenti dovevano dirlo , comprate almeno un i7 4770 k per giocare ad AC.

 

ma infatti è pure da vedere se un i7 4770K và meglio di uno inferiore, bisogna sempre vedere per cosa è ottimizzato il gioco....(poi con 100 euro meno prendi un i5 4670 che và come un i7)....io ho un i7 solo perchè dopo 4 ore che ero alla fiera gli i5 erano finiti :crashpc:

Cmq a parte la risoluzione usata, più in crisi della VGA sembrano andare altre cose, fino a qualche mese fà pensavamo solo a comprare la vga più potente per andare meglio, ora ci accorgiamo che non conta solo quella, anzi (almeno in AC).

 

cmq aspettiamo, tante cose miglioreranno...lasciamoli lavorare.

Ma infatti su questo sono daccordo con te. Nessuna critica a KUNOS è pur sempre una beta.
Link to comment
Share on other sites

in che senso?! senza modificare nient'altro che la frequenza il FFb era diverso, palesemente diverso...

e anche tra 0.5 e 0.6 il FFb è cambiato, sempre lasciando tutto come prima, frequenza inclusa...

Link to comment
Share on other sites

non riesco a quotare, quindi rispondo un po' a tutti...

ora son tornato a default, ma ho notato che in OC avevo:

- movimenti delle AI molto accelerati rispetto alla frequenza stock

- fps molto simili alla frequenza stock

- cali vertiginosi di fluidità random, senza apparente calo di fps...

- FFb molto più "ricco" rispetto a frequenza stock, quasi come se venissero gestite più informazioni. ovviamente il gain non l'ho toccato e non mi satura praticamente mai. (G27 dopato manufactory)

 

avevo provato a tenere aperto il taks manager con in vista tutti e 4 i core, ma sembravano essere ben lontani dal limite...

poi viste le temperature e i laggoni paura sono tornato @2400. tutto più "lento", ma quasi stabile...

 

ah, la prova l'avevo fatta con la 0.5.x

 

Rifaresti la prova con la 0.6 (appena hai tempo si capisce)?  :smile:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.