Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Assetto Corsa: Content Update - 17 Gennaio


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    Che sia una IA

     

    Qualcuno di voi ha già vinto gare con la BMW in modalità Alien ? Mi si sta rivelando più dura del previsto, e ad ogni tentativo mi sembrano migliorati anche gli altri...

    Che sia una IA semi-adattiva?  :doubt:

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 890
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • winning100

      59

    • Nexus7

      55

    • baronesbc

      49

    • Robbiexsstar

      43

    Guest Playmax69

     

    Io più faccio gare con le BMW epiù resto scioccato in positivo, se non ci si fa condizionare troppo dal primo giro,dove bisogna adattarsi un po' ad indovinare  le giuste traiettorie per portrasi avanti il prima possibile ,e dove sembrano troppo impediti, poi una volta sgranato il gruppo è sorprendente come sia cazzuta. Non ho ancora capito quanto si adatti ai tuoi tempi, però più vado forte più sembra andare forte il mio rivale diretto ed in un giro dove ho migliorato di 6 decimi mi sono avvicinato meno del previsto, inoltre al primo errorino od appena alzi il tempo sul giro arriva quello dietro.

     

    Nonostante un tempino di 2.05.8XX che mi sembra discreto al Mugello, sono arrivato 4°. Sono stato per 3 giri vicino ai primi due ma appena ho girato 8 decimi più alto il 4° mi ha preso...negli ultimi 2 giri mi sembrava una gara online  :asd:

     

    Se chiudi la traiettoria al tuo inseguitore però c'è il rischio che ti tamponi, se invece non fai particolare ostruzionismo ti passa pulito... beh che dire per allenarsi è notevole !

     

    Le pecche più grosse sono nel primo giro (dove anche il comportamento dell'auto su alcune collisioni non mi ha convinto del tutto ) e nel fatto che con una AI discretamente cazzuta non si possa partire più avanti in griglia.Si poteva già mettere la griglia custom oppure ritrovarsi più avanti in base al risultato delle gare...Dal fondo è dura...con anche  il rischio di essere spinti fuori e beccare lo slow down.

     

    Qualcuno di voi ha già vinto gare con la BMW in modalità Alien ? Mi si sta rivelando più dura del previsto, e ad ogni tentativo mi sembrano migliorati anche gli altri...

    Confermo anche io le stesse identiche sensazioni, il primo giro è storia a se, poi dal secondo in poi diventa dura superare quelli davanti a te. Mi stò divertendo comunque al Mugello, al massimo riesco ad arrivare terzo...mi dispiace un pò non ci sia un leggero effetto scia, ma credo lo vedremo più avanti

     

    Ma infatti visto anche il tempo che si perde per portarsi avanti salvo incidenti, sarebbe interessante fare qualche partenza anche almeno dalla seconda o terza fila... Sarebbe anche interessante vedere come si comportano se vai tu in fuga....non credo che sia facile "seminarli" anche partendo davanti...

    Edited by Playmax69
    Link to comment
    Share on other sites

    Guest Playmax69

    Che sia una IA

     

    Qualcuno di voi ha già vinto gare con la BMW in modalità Alien ? Mi si sta rivelando più dura del previsto, e ad ogni tentativo mi sembrano migliorati anche gli altri...

    Che sia una IA semi-adattiva?  :doubt:

    Non lo so, fatto sta che sono stato per 2 giri vicino ai primi 2 ad 1,5-2 secondi poi io verso la fine ho alzato un pelino il ritmo e loro invece sono andati in fuga alla fine sono arrivato 4° a 7 secondi dal primo.

     

    Ripeto che la modalità alien mi sembra veramente impegnativa (almeno con le BMW ) e quindi sarebbe interessante poter partire più avanti in griglia oppure random, ma no sempre ultimo  :asd:  Su PCars puoi impostare la tua posizione in griglia come vuoi ( e cmq lo faranno, adesso la voce modifica è bloccata)

     

    PS: Speriamo che nel multiplayer si possano regolare tutti i suoni a piacere (tuoi e degli altri ) come in tutti i sim, sento solo gli altri e non mi regolo bene con le cambiate...

    Edited by Playmax69
    Link to comment
    Share on other sites

     

     

    Io più faccio gare con le BMW epiù resto scioccato in positivo, se non ci si fa condizionare troppo dal primo giro,dove bisogna adattarsi un po' ad indovinare  le giuste traiettorie per portrasi avanti il prima possibile ,e dove sembrano troppo impediti, poi una volta sgranato il gruppo è sorprendente come sia cazzuta. Non ho ancora capito quanto si adatti ai tuoi tempi, però più vado forte più sembra andare forte il mio rivale diretto ed in un giro dove ho migliorato di 6 decimi mi sono avvicinato meno del previsto, inoltre al primo errorino od appena alzi il tempo sul giro arriva quello dietro.

     

    Nonostante un tempino di 2.05.8XX che mi sembra discreto al Mugello, sono arrivato 4°. Sono stato per 3 giri vicino ai primi due ma appena ho girato 8 decimi più alto il 4° mi ha preso...negli ultimi 2 giri mi sembrava una gara online  :asd:

     

    Se chiudi la traiettoria al tuo inseguitore però c'è il rischio che ti tamponi, se invece non fai particolare ostruzionismo ti passa pulito... beh che dire per allenarsi è notevole !

     

    Le pecche più grosse sono nel primo giro (dove anche il comportamento dell'auto su alcune collisioni non mi ha convinto del tutto ) e nel fatto che con una AI discretamente cazzuta non si possa partire più avanti in griglia.Si poteva già mettere la griglia custom oppure ritrovarsi più avanti in base al risultato delle gare...Dal fondo è dura...con anche  il rischio di essere spinti fuori e beccare lo slow down.

     

    Qualcuno di voi ha già vinto gare con la BMW in modalità Alien ? Mi si sta rivelando più dura del previsto, e ad ogni tentativo mi sembrano migliorati anche gli altri...

    Confermo anche io le stesse identiche sensazioni, il primo giro è storia a se, poi dal secondo in poi diventa dura superare quelli davanti a te. Mi stò divertendo comunque al Mugello, al massimo riesco ad arrivare terzo...mi dispiace un pò non ci sia un leggero effetto scia, ma credo lo vedremo più avanti

     

    Ma infatti visto anche il tempo che si perde per portarsi avanti salvo incidenti, sarebbe interessante fare qualche partenza anche almeno dalla seconda o terza fila... Sarebbe anche interessante vedere come si comportano se vai tu in fuga....non credo che sia facile "seminarli" anche partendo davanti...

     

    Quoto tutto e confermo anch'io che il primo giro serve il paraurti e di brutto!! Ma la cosa che mi ha meravigliato a parte tutto è che non ho fatto alcuna modifica al comparto video ed ho gli stessi fps di quando giro da solo. Solo nel replay soffro con cali anche a 30 fps!! Ma non importa in gara tutto liscio!! Fantastico

    Link to comment
    Share on other sites

    Bravi comunque, nel fixxare non 1 mà 2 volte in serata ,voglio dire , è inedita (credo) questa prontezza nel rispondere ,almeno a memoria non ricordo un pronto fixxing 

    Dunque bene, e fà ben confidare, ma dopo questo ultimo lungo periodo credo di poter dire che tutti  ( o quasi) si era in nervosa attesa , che ora è ber ripagata, chiaro son lavori in corso ma... che lavori  

     

    :thumbsup:

    Link to comment
    Share on other sites

    Qualcuno di voi ha già vinto gare con la BMW in modalità Alien ?

    no! volevo fare lo sborone (anche perche venivo da silverstone, dove è abbastanza semplice arrivare primo), ho messo gomme dure e disattivata l'abs, quinto :asd:

    peccato perche mi stavo divertendo e 5 giri son pochi.. poi posto il video

    ps. ho capito come salvare bene i replay.. basta andare in documenti e cambiare l'impostazione relativa alla grandezza massima nel replay, ho messo 2 gb e non ho piu problemi..

    pps. nessuno sa come disattivare le frecettine rosse che indicano l'avversario? passi quando si è in gara, ma nel replay non le posso proprio vedere..

    Link to comment
    Share on other sites

    Ma aldilà della IA, cosa ne pensate del tyre model?

    Secondo me è migliorato parecchio nella "sensibilità" della gomma....

    Riesco a percepire prima la perdita di aderenza e riesco a gestirla meglio di come facevo prima.... 

    Il grosso passo in avanti di oggi (ops, ieri) mi sembra proprio questo!

    E mi pare un pò più facile perdere il posteriore....

     

    Ps, la 599 ora è molto migliorata, me la ricordavo senza feedback sull'anteriore e l'avevo accantonata. Provata oggi, tutta un'altra cosa, lo sterzo è molto migliorato!

     

    Bene, domani spero di riuscire a dedicare un po più di tempo per provare la F40 e la Lotus 49  :shifty:

     

    Per ora sono soddisfatto :jump:

    Link to comment
    Share on other sites

    Premetto che ho provato l'AI solo al Mugello con le M3, ecco un rapido resoconto:

     

    Mi piace

    - La M3 E30 Gr.A: so che non è una novità di questo update, ma merita dire che è una macchina libidinosa, forse la più bella che abbia mai guidato in un sim. Grazie Kunos e Aris

    - Il nuovo modello delle gomme: ancora più feeling al limite, anche con il mio vetusto Momo Racing

    - Il ritmo dell'AI in modalità Alien. Non va piano per niente, girando sul passo del 2'06 basso non c'è stato verso di fare meglio che 5°. Frenano presto, tanto che alla San Donato si recupera anche sui primi staccando al limite, ma nel resto della pista spingono eccome.

    - Comportamento "laterale" dell'AI: bello il modo in cui gestiscono la situazione quando sei affiancato: stringono ma è difficile che arrivino al contatto se non in situazioni di gruppo compatto.

     

    Non mi piace
    - Comportamento "longitudinale" dell'AI: frenano presto, ma in altre situazioni tamponano con troppa facilità, comportandosi quasi come tu non ci fossi.
    - AI cementata: nelle collisioni le macchine dell'AI sembrano piantate a terra col cemento. Puoi toccarle dove vuoi, ma non si destabilizzano mai, nemmeno colpite con decisione sul 3/4 posteriore. In compenso ti giri tu. E' forse la pecca più grande, anche perché ricorda Gran Turismo. 

    - Skin bloccate: A parte un paio di macchine, tutti in pista corrono con la stessa skin. Disorienta un po', e toglie varietà al gruppo. Forse varrebbe la pena fare una piccola fix come quella uscita per l'audio.

     

    Comunque nel complesso gran lavoro e mi sto divertendo un bel po', continuate così  :thumbsup:

    Link to comment
    Share on other sites

    Salve a tutti

    Lo ho provato una decina di minuti, la cosa che col mio pc salta all'occhio è il dimezzamento degli FPS, da 60 a 30. 

    come hardware ho un I7 950 , s.grafica sapphire 7970 3gb e 12 gb di ram. 

    In game: 16x filtro asintropico, 4x aa, ombre medium, dett.mondo 100%, riflessi high, facce riflessi per frame 3

     

    Ci sta o c'è qualcosa d aggiustare?

    Nonostante l'ora mi faccio un paio di giri prima di andare a letto

    Notte! 

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest
    This topic is now closed to further replies.



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.