Consiglio CPU per assetto corsa - Page 13 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consiglio CPU per assetto corsa

Recommended Posts

Posted

MB e CPU arrivati, montati ... e niente. Schermo nero, non avvia nemmeno il BIOS. Dopo 1 milione di prove ho rimontato le vecchie e tutto funziona normalmente. Ho aperto una RMA col venditore ... attendo la sostituzione  :sad: Purtroppo non riesco nemmeno a capire se dipende dalla CPU o dalla MB ... quindi devo rimandare indietro entrambe.

Posted

MB e CPU arrivati, montati ... e niente. Schermo nero, non avvia nemmeno il BIOS. Dopo 1 milione di prove ho rimontato le vecchie e tutto funziona normalmente. Ho aperto una RMA col venditore ... attendo la sostituzione  :sad: Purtroppo non riesco nemmeno a capire se dipende dalla CPU o dalla MB ... quindi devo rimandare indietro entrambe.

Sarà sicuramente la mobo, non fa nessun suono per segnalare magari un errore?

Hai provato a resettare il bios togliendo la piletta?

Hai provato a far partire il pc senza la scheda video, usando l'integrata del procio?(magari è preimpostata proprio lei)

Hai provato un banco di ram alla volta!?

Posted

si, tutte prove effettuate e altre mille ... assemblata sul banco, bypassato il sistema elettrico del case, tolta la pila, resettato col jumper, tolte, ivertite e alternate le ram in tutte le posizioni possibili, tolta la GPU, messa la GPU ... tutto ... 3h di orologio di prove (e preghiere ... ) nulla, non bootta, non accende nemmeno il monitor, non bippa, non si accende il led di debug ... nulla .. partono solo le ventole, l'HD e il lettore dvd ... penso anche io che potrebbe essere la MB ... ma non posso essere sicuro al 100%, quindi rispedisco tutto (tanto il pacco è lo stesso e con la CPU da sola non ci faccio nulla) almeno possono effettuare prove con ambo i componenti e rimandarmi una coppia funzionante.

Posted

Che sfiga cmq quando fa così al 99% è la mobo ;)

Posted (edited)

mi dispiace, purtroppo sono casi rari ma può capitare.

in più di 20 anni di smanettamenti pc mi è successo soltanto una volta con una Asus, ma poteva capitare con qualuqnue altra marca. MSI è una marca che stimo molto e quando possibile, soprattutto le schede madri, opto per MSI perchè nella mia esperienza sono sempre risultate scheda madri stabili e affidabili.

ammesso che la cpu sia stata montanta correttamente nel socket (sbagliare è davvero difficile...), concordo con chi propende per un problema alla scheda madre. è davvero un evento quasi impossibile beccare una cpu intel guasta.

Edited by Saetta McQueen
Posted

E' capitato anche a me con una Asrock.

La CPU l'ho provata su un altro computer ed andava, quindi ho acquistato una Gigabyte e fatto RME solo per la MB. 

Posted

Si la CPU era montata bene ... ormai sono diversi anni che lo faccio, poi comunque ci sono i dentici .. sbagliare è impossibile. Domani parte il pacco ... spero di riavere tutto a breve

Posted

........poi comunque ci sono i dentici .. .....

Non è che hai sbagliato esca?  :hihi: :hihi: :thumbsup:  :thumbsup:   

Posted

hahahah!! MALEDETTO CORRETTORE!!!  :doh:

Posted

A me capita molto spesso quando scrivo con l'iPhone infatti mi tocca ricorreggere il mess decine di volte e quando mi rompo non lo correggo affatto tanto chi vuol capire capisce anche con qualche strafalcione scritto ah!ah!ah!