Gabe81 Posted October 3, 2014 Author Posted October 3, 2014 MB e CPU arrivati, montati ... e niente. Schermo nero, non avvia nemmeno il BIOS. Dopo 1 milione di prove ho rimontato le vecchie e tutto funziona normalmente. Ho aperto una RMA col venditore ... attendo la sostituzione Purtroppo non riesco nemmeno a capire se dipende dalla CPU o dalla MB ... quindi devo rimandare indietro entrambe.
Vrs Posted October 3, 2014 Posted October 3, 2014 MB e CPU arrivati, montati ... e niente. Schermo nero, non avvia nemmeno il BIOS. Dopo 1 milione di prove ho rimontato le vecchie e tutto funziona normalmente. Ho aperto una RMA col venditore ... attendo la sostituzione Purtroppo non riesco nemmeno a capire se dipende dalla CPU o dalla MB ... quindi devo rimandare indietro entrambe. Sarà sicuramente la mobo, non fa nessun suono per segnalare magari un errore? Hai provato a resettare il bios togliendo la piletta? Hai provato a far partire il pc senza la scheda video, usando l'integrata del procio?(magari è preimpostata proprio lei) Hai provato un banco di ram alla volta!?
Gabe81 Posted October 3, 2014 Author Posted October 3, 2014 si, tutte prove effettuate e altre mille ... assemblata sul banco, bypassato il sistema elettrico del case, tolta la pila, resettato col jumper, tolte, ivertite e alternate le ram in tutte le posizioni possibili, tolta la GPU, messa la GPU ... tutto ... 3h di orologio di prove (e preghiere ... ) nulla, non bootta, non accende nemmeno il monitor, non bippa, non si accende il led di debug ... nulla .. partono solo le ventole, l'HD e il lettore dvd ... penso anche io che potrebbe essere la MB ... ma non posso essere sicuro al 100%, quindi rispedisco tutto (tanto il pacco è lo stesso e con la CPU da sola non ci faccio nulla) almeno possono effettuare prove con ambo i componenti e rimandarmi una coppia funzionante.
MaoZeTung Posted October 3, 2014 Posted October 3, 2014 Che sfiga cmq quando fa così al 99% è la mobo
Saetta McQueen Posted October 4, 2014 Posted October 4, 2014 (edited) mi dispiace, purtroppo sono casi rari ma può capitare. in più di 20 anni di smanettamenti pc mi è successo soltanto una volta con una Asus, ma poteva capitare con qualuqnue altra marca. MSI è una marca che stimo molto e quando possibile, soprattutto le schede madri, opto per MSI perchè nella mia esperienza sono sempre risultate scheda madri stabili e affidabili. ammesso che la cpu sia stata montanta correttamente nel socket (sbagliare è davvero difficile...), concordo con chi propende per un problema alla scheda madre. è davvero un evento quasi impossibile beccare una cpu intel guasta. Edited October 4, 2014 by Saetta McQueen
Led566 Posted October 6, 2014 Posted October 6, 2014 MB e CPU arrivati, montati ... e niente. Schermo nero, non avvia nemmeno il BIOS. Dopo 1 milione di prove ho rimontato le vecchie e tutto funziona normalmente. Ho aperto una RMA col venditore ... attendo la sostituzione Purtroppo non riesco nemmeno a capire se dipende dalla CPU o dalla MB ... quindi devo rimandare indietro entrambe. E' capitato anche a me con una Asrock. La CPU l'ho provata su un altro computer ed andava, quindi ho acquistato una Gigabyte e fatto RME solo per la MB.
Gabe81 Posted October 6, 2014 Author Posted October 6, 2014 Si la CPU era montata bene ... ormai sono diversi anni che lo faccio, poi comunque ci sono i dentici .. sbagliare è impossibile. Domani parte il pacco ... spero di riavere tutto a breve
TurboGigi Posted October 6, 2014 Posted October 6, 2014 ........poi comunque ci sono i dentici .. ..... Non è che hai sbagliato esca? :hihi:
MaoZeTung Posted October 6, 2014 Posted October 6, 2014 A me capita molto spesso quando scrivo con l'iPhone infatti mi tocca ricorreggere il mess decine di volte e quando mi rompo non lo correggo affatto tanto chi vuol capire capisce anche con qualche strafalcione scritto ah!ah!ah!
Recommended Posts