Gabe81 Posted September 26, 2014 Author Posted September 26, 2014 Raga ci siamo, alla fine ho deciso. passo all'1150 e non ci penso più. Come cpu prendo un i5 4670k boxer. Per la mono sono indeciso tra queste due, mi date un consiglio (anche in funzione del prezzo): http://www.amazon.it/Msi-7816-001R-Scheda-Madre-Nero/dp/B00CXOMGGW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1411720571&sr=8-1&keywords=msi+z87-g43 http://www.amazon.it/dp/B00M9A5Q12/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=1Z7T8DDHDRKY2&coliid=I218KPS0S4WTCB PS: la versione normale del 4670 (senza k) ho capito che non ha il moltiplicatore sbloccabile, ma in quanto ad OC che limitazioni ha? Cioè con il k posso aumentare il moltiplicatore ed abbassare l'fsb per avere più clock oppure il moltiplicatore si può solo abbassare rispetto al default?
Tr51 Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 (edited) Qualche euro in più...... ma prendi un prodotto superiore ; una delle due che hai scelto non ha USB 3.0 ( "obsoleta" passami il termine) http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=12077 dovresti trovarla anche a meno ed è nettamente superiore Asus Z87-Plus C2, Intel Z87 Mainboard - Socket 1150 Edited September 26, 2014 by Tr51
Vrs Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 Raga ci siamo, alla fine ho deciso. passo all'1150 e non ci penso più. Come cpu prendo un i5 4670k boxer. Per la mono sono indeciso tra queste due, mi date un consiglio (anche in funzione del prezzo): http://www.amazon.it/Msi-7816-001R-Scheda-Madre-Nero/dp/B00CXOMGGW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1411720571&sr=8-1&keywords=msi+z87-g43 http://www.amazon.it/dp/B00M9A5Q12/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=1Z7T8DDHDRKY2&coliid=I218KPS0S4WTCB PS: la versione normale del 4670 (senza k) ho capito che non ha il moltiplicatore sbloccabile, ma in quanto ad OC che limitazioni ha? Cioè con il k posso aumentare il moltiplicatore ed abbassare l'fsb per avere più clock oppure il moltiplicatore si può solo abbassare rispetto al default? Visto che sei deciso, nessuna di quelle due. Innanzi tutto, il tuo case (che non ricordo quale sia) supporta formato ATX? o solo Micro-ATX? lo chiedo perch'è la seconda mobo che hai postato e M-ATX Poi son daccordo Tr51(entrambe hanno usb 3.0).. per qualche euro in più c'è di meglio ma magari non su amazon!.. ad esempio su prokoo(è affidabile, ho acquistato d loro) a 101 euro c'è la Msi z87 g55 che è di un altro livello (la posseggo ) e il 4670k a 209euro Se no per Asrock sulle stesse cifre orientati almeno verso la Extreme3 Un procio senza K può essere occato solo modificando la frequenza del turbo bost.... ad esempio l'i5 4670 liscio che standard stà a 3.4ghz se non erro non potra superare i 4 ghz, mentre il K con un buon dissipatore e una buona mobo lo potrai portare a 5ghz ad esempio. L'FBS con i proci attuali non va modificato!
Saetta McQueen Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 Raga ci siamo, alla fine ho deciso. passo all'1150 e non ci penso più. Come cpu prendo un i5 4670k boxer. Per la mono sono indeciso tra queste due, mi date un consiglio (anche in funzione del prezzo): ottima CPU, essendo un modello boxer, abbassi il baricentro del pc e andrà più stabile in curva ehm, scusa, non ho resistito torno serio... i processori serie "K" hanno il moltiplicatore sbloccato, quindi puoi settarlo come vuoi. va da se che se intendi fare overclock è meglio pensare ad un dissipare migliore rispetto a quello di serie. sinceramente, pur essendo stato in passato un grande estimatore dell'overclock, difficilmente ne sentirai la necessità.... è il ragionamento che mi sono fatto io recentemente quando ho scelto l'i5 del mio secondo pc...nel primo pc, come puoi vedere in firma, tempo fa ho preso un 2500k, ma non ho mai sentito la necessità di overclockarlo fino ad oggi...per cui potresti anche risparmiare qualche cosa prendendo la versione senza "k", secondo me. sulla scheda madre, sempre secondo me, va bene l'Asrock h97m anniversary. chipset di ultima generazione e ottimo rapporto qualità/prezzo/dotazione.
Gabe81 Posted September 26, 2014 Author Posted September 26, 2014 (edited) mmm .. rispondo per temi: Per il dissipatore vedremo più avanti, per ora non overclocco, non dovrei averne bisogno. Con una CPU della serie non k risparmio circa 20€ .. bo se mi dite che per la lungimiranza è meglio prendere un k ... k sia. Il case è ATX (aerocool) quindi devo prendere una atx. Compravo su amazon perché ho registrato la Piva ma se su prokoo mi fanno la fattura prendo da loro, li conosco, un amico c'ha comprato senza problemi. A sto punto (mantenendo inalterato il budget e la cpu) si apre un po il dilemma MOBO, con la asrock risparmio qualcosa ... con la asus postata non salgo di molto, con le altre salgo un po e sforo le 300 (e non volevo nemmeno arrivarci). Su amazon Asrock anniversary e 4670k boxed (quindi parallelo fronte marcia ) sto a 280 spedito ... con la extreme salgo di parecchio e risforo le 300 ... La anniversary cosa ha che che non va? la M è micro giusto? quindi devo prendere la H97 senza m che è atx PS in alternativa alla anniversary ho visto la H97 PRO4 .. costa piu o meno uguale ... è migliore? Edited September 26, 2014 by Gabe81
Gabe81 Posted September 29, 2014 Author Posted September 29, 2014 (edited) Allora ragazzi, ho cercato di condensare tutti i consigli e, tenendo d'occchio il mio budget massimo di 300€, ho pero una scelta ed ho fatto l'ordine (altrimenti compravo tutto nel 2050). Ho fatto un ragionamento, i processori K sono buoni per l'OC ma se non ci abbino una scheda con chipset Z ... parto con un sistema già "mozzo". Allora le alternative erano 2, risparmiare e prendere un prozio non K con chipset H oppure un procio K ma con chipset Z. Nella seconda ipotesi scoravo spesso il budget ed ero costretto a scegliere o marche "scarse" o chipset vecchi (Z87). Alla fine credo di aver trovato un buon compromesso: CPU i5-4670K boxed MB MSI Z97 GUARD-PRO il tutto a 298€ (per un pelo sotto le 300 massime). Certo...a dire ma con 20€ in più ... ma con 10€ in più ... ma di quel passo sarei sempre finito troppo oltre e non posso proprio permettermelo, spero che sarà un sistema longevo ed affidabile ed in futuro, con un dissipatore e della nuova ram, spero anche di tirarci fuori qualche ghz in più. Ora aspetto che mi arrivi l'accoppiata per montarlo e farvi sapere! Edited September 29, 2014 by Gabe81
Recommended Posts