Mauro75 Posted October 15, 2014 Posted October 15, 2014 Si, soprattutto perchè ne dovrà fare una seconda e 20€ meglio spenderle in DLC
Vrs Posted October 15, 2014 Posted October 15, 2014 nulla ... la nuova scheda va come la vecchia, cioè non va per niente. A sto punto o mi prendono in giro o la MSI ha sfornato un lotto di schede fallate e non si sà quante siano. Di sicuro a sto punto restituisco tutto e chiedo il rimborso completo perché se mando un reso a MIE SPESE tu negozio serio, prima di inviarmi il pezzo nuovo, testalo. Se il problema è la CPU, e a questo punto può essere, significa che non l'hai testata e sei andato a colpo sicuro sulla MB ... ma allora perché mi scrivi che "dopo prove effettuate risulta la MB guasta"?! Onestamente mi sento un po preso per il c.... PS: per altro la MB me l'hanno spedita nella vecchia confezione e nella vecchia busta ... quindi era una bulk che poteva essere facilmente provata in 5 minuti (dopo che il cliente ha speso 10€ per rispedirti la merce difettosa). La serietà non è più cosa di questo mondo ... Mha mi manderesti in pm il nome del negozio giusto per evitarlo! Questi non hanno testato un bel niente , se ti hanno mandato poi il tutto nella stessa confezione son capaci anche di averti rimandato la stessa, cosa già successa con alcuni venditori; loro se ne lavano le mani e si aspettano che tu lasci perdere e ti rivolga direttamente al produttore! Fatti rimborsare e acquista altrove!
Gabe81 Posted October 15, 2014 Author Posted October 15, 2014 Non voglio credere nella malafede ... però ... sulla MB c'è stampigliato solo il lotto di produzione, che è identico per le 2 schede, il seriale è attaccato su un adesivo di fianco alla zoccolo ATX ... volendo a replicare un adesivo del genere ci vogliono 5 minuti ... e differisce per le sole 4 cifre con il vecchio seriale. Gli ho scritto, mi hanno detto che la vecchia scheda è sempre lì da loro e che quella è nuova ... ok ... può essere un lotto di schede MSI fallate? Ho chiesto, come ultima spiaggia, la sostituzione con una pari livello di altre marche (almeno sono sicuro che la cambiano) e che la provino prima di inviarmela. Le spese se le pagano se rivogliono la scheda rotta indietro. Vediamo ... PS: non faccio il nome del venditore, ma comunque è un negozio ritenuto molto serio ed affidabile ... anche per questo sono propenso a credere nell'assoluta buona fede... ma mi sto stancando (merce pagata con paypall il 30/09 e pc ancora spento)
slayer66_GTeXD Posted October 15, 2014 Posted October 15, 2014 .....non perdere tempo...........apri immediatamente una contestazione con paypal, vedrai che corrono loro....... ....strano però, perchè sono seri, almeno secondo i giudizi dei clienti online, può capitare qualche disguido, ma due su due mi sembra troppo...... .....non lasciarti però influenzare dalla loro incapacità, se HAI scelto MSI (che è affidabilissima), COMPRA MSI, magari non più da loro (una volta che ti hanno rimborsato ovviamente).....lo sò, è una gran rottura di @@........ciao
Vrs Posted October 15, 2014 Posted October 15, 2014 Non voglio credere nella malafede ... però ... sulla MB c'è stampigliato solo il lotto di produzione, che è identico per le 2 schede, il seriale è attaccato su un adesivo di fianco alla zoccolo ATX ... volendo a replicare un adesivo del genere ci vogliono 5 minuti ... e differisce per le sole 4 cifre con il vecchio seriale. Gli ho scritto, mi hanno detto che la vecchia scheda è sempre lì da loro e che quella è nuova ... ok ... può essere un lotto di schede MSI fallate? Ho chiesto, come ultima spiaggia, la sostituzione con una pari livello di altre marche (almeno sono sicuro che la cambiano) e che la provino prima di inviarmela. Le spese se le pagano se rivogliono la scheda rotta indietro. Vediamo ... PS: non faccio il nome del venditore, ma comunque è un negozio ritenuto molto serio ed affidabile ... anche per questo sono propenso a credere nell'assoluta buona fede... ma mi sto stancando (merce pagata con paypall il 30/09 e pc ancora spento) Guarda personalmente negli ultimi anni ho assemblato pc per me e per amici, avrò fatto acquisti di HW per 5-6 mila euro.. acnhe da negozi ,a detta di molti, non proprio affidabilissimi, mai un lotto fallato anche perchè è molto improbabile. Ma questa mobo come si comporta?, nel senso se è morta come l'altra non 'è che il problema è degli altri componenti del pc? lo spinotto del tasto d'accensione attaccato giusto?.. i voltaggi stock delle ram?? ... le ventole non fanno neppure mezzo giro?.. insomma proprio morta?
danipoli85 Posted October 15, 2014 Posted October 15, 2014 io ho avuto un problema con una scheda video gtx760.dopo aver fatto l ordine di tutti i componenti del pc (1500 euro)da questo rivenditore,mi sono accorto che la scheda video dava problemi durante le sessioni di gioco.li ho contattati e abbiamo aperto una pratica,il giorno dopo li ho spedito il pezzo difettoso,e dopo neanche una settimana mi è arrivato il pezzo in sostituzione,e anche se era nella stessa confezione del vecchio,sono sicuro che il pezzo era nuovo di pacca visto che nel vecchio ci avavo fatto un piccolo segno per evitare che mi fregassero. comunque montato il pezzo e tutto è andato a meraviglia.puoi dirmi i mp chi è il tuo rivenditore,magari se è lo stesso mio puoi capire che non lo hanno fatto in malafede.
Gabe81 Posted October 16, 2014 Author Posted October 16, 2014 allora la mobo si accende, alimentazione arriva, le ventole partono ma non bootta ... non parte il bios, resta lì ferma accesa e basta. Ho provato a togliere e rimettere tutto, a montarla fuori dal banco senza case, a togliere e provare 1 banco di ram per volta in tutti gli slot ... insomma oltre 2 ore di prove ma nulla, non parte in nessuna configurazione. Che sia la MB non sono sicuro ... come detto io non posso testare mb e cpu separatamente, loro mi hanno detto che la CPU l'avevano testata ma adesso mi dicono di rimandargli il tutto perché ritestano anche la CPU (allora l'avevano testata o no?!?!?). TUTTI i miei componenti stanno egregiamente funzionando sul pc in firma, da cui vi scrivo, e su cui 5 minuti fa girava la RC con tutto al massimo a 130fps ... (apparte quando metto qualche avversario che cala drasticamente ... CPU limited...). Quindi escludo malfunzionamenti di altri componenti. Vi dirò di più ... prima di fare l'ordine sono andato sul sito MSI alla pagina della MB, c'è una tabella di compatibilità con i componenti principali e tutto il mio HW è espressamente citato come compatibile. Aggiungo, anche se non mi conoscete e non mi conosce nemmeno il venditore, che sono estremamente scrupoloso nei montaggi, braccialetto antistatico ... cura nei cablaggi...cavi di alimentazione sempre scollegati ecc ... Mi sono sempre assemblato PC da solo (ormai sono 20 anni che lo faccio) e l'attuale mi sta durando dal 2008 overcloccato e sfruttato al 110% delle sue possibilità (giusto per dire che se faccio un errore di montaggio in 2 ore di prove e controprovo me ne accorgo...non sono alle prime armi). Quindi ... o sono ESTREMAMENTE sfigato ed ho preso 2 MB MSI fallate di seguito ... oppure è guasta la CPU e non hanno testato un bel nulla...costringendomi a rispendere altre 10€ di spedizione. Ho chiesto il diritto di recesso ma mi hanno detto che sui prodotti fatturati non si applica (perché non ho capito visto che esiste anche l'apposito strumento fiscale denominato nota di credito). Ora devo rifare la noiosissima procedura di RMA ... imballare tutto .... rispedire (10€) ed aspettare un'altra settimana. Poi massima fiducia nella buona fede del venditore ... ma sta diventando una trafila incredibile ... quando magari bastava dedicare 10 minuti in più a verificare i componenti, compresi i nuovi, prima di rispedire.
Vrs Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 allora la mobo si accende, alimentazione arriva, le ventole partono ma non bootta ... non parte il bios, resta lì ferma accesa e basta. Ho provato a togliere e rimettere tutto, a montarla fuori dal banco senza case, a togliere e provare 1 banco di ram per volta in tutti gli slot ... insomma oltre 2 ore di prove ma nulla, non parte in nessuna configurazione. Che sia la MB non sono sicuro ... come detto io non posso testare mb e cpu separatamente, loro mi hanno detto che la CPU l'avevano testata ma adesso mi dicono di rimandargli il tutto perché ritestano anche la CPU (allora l'avevano testata o no?!?!?). TUTTI i miei componenti stanno egregiamente funzionando sul pc in firma, da cui vi scrivo, e su cui 5 minuti fa girava la RC con tutto al massimo a 130fps ... (apparte quando metto qualche avversario che cala drasticamente ... CPU limited...). Quindi escludo malfunzionamenti di altri componenti. Vi dirò di più ... prima di fare l'ordine sono andato sul sito MSI alla pagina della MB, c'è una tabella di compatibilità con i componenti principali e tutto il mio HW è espressamente citato come compatibile. Aggiungo, anche se non mi conoscete e non mi conosce nemmeno il venditore, che sono estremamente scrupoloso nei montaggi, braccialetto antistatico ... cura nei cablaggi...cavi di alimentazione sempre scollegati ecc ... Mi sono sempre assemblato PC da solo (ormai sono 20 anni che lo faccio) e l'attuale mi sta durando dal 2008 overcloccato e sfruttato al 110% delle sue possibilità (giusto per dire che se faccio un errore di montaggio in 2 ore di prove e controprovo me ne accorgo...non sono alle prime armi). Quindi ... o sono ESTREMAMENTE sfigato ed ho preso 2 MB MSI fallate di seguito ... oppure è guasta la CPU e non hanno testato un bel nulla...costringendomi a rispendere altre 10€ di spedizione. Ho chiesto il diritto di recesso ma mi hanno detto che sui prodotti fatturati non si applica (perché non ho capito visto che esiste anche l'apposito strumento fiscale denominato nota di credito). Ora devo rifare la noiosissima procedura di RMA ... imballare tutto .... rispedire (10€) ed aspettare un'altra settimana. Poi massima fiducia nella buona fede del venditore ... ma sta diventando una trafila incredibile ... quando magari bastava dedicare 10 minuti in più a verificare i componenti, compresi i nuovi, prima di rispedire. Il monitor com'è collegato?... e alla mobo o alla vga?
Gabe81 Posted October 18, 2014 Author Posted October 18, 2014 provato in tutti i modi, alla mobo in vga, alla gpu, senza gpu, senza monitor, alla mobo con la gpu ...
Recommended Posts