Consiglio CPU per assetto corsa - Page 20 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consiglio CPU per assetto corsa

Recommended Posts

Posted

..una gtxStrix970 online la trovi anche sulle +/-350€..per l'alim un corsair 850W va piu' che bene..

Grazie :up: faccio subito un giretto online per vedere cosa trovo :wave:
Non so' in Italia ma qui in Belgio da Tones.be quasi appena uscita si trovava a 355€.

Oramai con l'avvento di internet si può acquistare di tutto e a poco prezzo in tutto il mondo, basta saper cercare e sopratutto non prendere fregature :laugh: detta così sembra facile :blush:

Innazi tutto cerchiamo però di non fare il passo più lungo della gamba.

Con 350 euro non ce modo di prendere una 970 custom e un buon alimentatore da 550w effettivi.

Per giocare FullHD però sarebbe ottima (controlla refresh rate che è da impostare a 60hz possibilmente); inoltre c'è la possibilità di trovarla usata con pochi mesi di vita perchè nVidia ha falsato le specifiche (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-gtx-970-e-partizioni-memoria-nuovi-dettagli-tecnici_55794.html) e molti utenti sentendosi presi (giustamente) per il c*** potrebbero decidere di liberarsene ad un prezzo interessante, e nel tuo caso il problema delle memoria non interessa dato che si verifica a risoluzioni elevate (4k/trimonitor.. non è una scheda adatta a fare SLI :hihi: )

Tornando con i piedi per terra, cercando le specifiche del tuo pc ho visto che l'ali del tuo pc è certificato 80+, il che fa ben sperare; MA il case è piccolo il che è un problema sia per il ricircolo d'aria per raffreddare una scheda high level sia per la lunghezza massima della stessa.

Quindi ora le cosa più importanti da verificare sono 2:

1) apri il case e riporta gli Ampere sull'etichetta del'alimentatore sotto la voce +12V

2) misura precisamente quanto spazio avresti a disposizione per la VGA verificando anche che non entri in contatto con la "gabbia" degli hard disk.

Posted (edited)

..una gtxStrix970 online la trovi anche sulle +/-350€..per l'alim un corsair 850W va piu' che bene..

Grazie :up: faccio subito un giretto online per vedere cosa trovo :wave:
Non so' in Italia ma qui in Belgio da Tones.be quasi appena uscita si trovava a 355€.

Oramai con l'avvento di internet si può acquistare di tutto e a poco prezzo in tutto il mondo, basta saper cercare e sopratutto non prendere fregature :laugh: detta così sembra facile :blush:

Innazi tutto cerchiamo però di non fare il passo più lungo della gamba.

Con 350 euro non ce modo di prendere una 970 custom e un buon alimentatore da 550w effettivi.

Per giocare FullHD però sarebbe ottima (controlla refresh rate che è da impostare a 60hz possibilmente); inoltre c'è la possibilità di trovarla usata con pochi mesi di vita perchè nVidia ha falsato le specifiche (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-gtx-970-e-partizioni-memoria-nuovi-dettagli-tecnici_55794.html) e molti utenti sentendosi presi (giustamente) per il c*** potrebbero decidere di liberarsene ad un prezzo interessante, e nel tuo caso il problema delle memoria non interessa dato che si verifica a risoluzioni elevate (4k/trimonitor.. non è una scheda adatta a fare SLI :hihi: )

Tornando con i piedi per terra, cercando le specifiche del tuo pc ho visto che l'ali del tuo pc è certificato 80+, il che fa ben sperare; MA il case è piccolo il che è un problema sia per il ricircolo d'aria per raffreddare una scheda high level sia per la lunghezza massima della stessa.

Quindi ora le cosa più importanti da verificare sono 2:

1) apri il case e riporta gli Ampere sull'etichetta del'alimentatore sotto la voce +12V

2) misura precisamente quanto spazio avresti a disposizione per la VGA verificando anche che non entri in contatto con la "gabbia" degli hard disk.

Si  scusa errore mio :martello: 350 intendevo per la sola scheda video :laugh:  e cmq sotto i 400.

1) sotto la voce +12 (vi sono due voci ma il valore è uguale +12V1 e +12V2) è riportato 18.0A http://i62.tinypic.com/2uyklyx.jpg

2) la distanza dalla case al contenitore degli hard disk (spero di aver capito bene) è di 23 cm, comunque il mio pc ha la possibilità di togliere tale "gabbia" e spostare l'hard disk nel supporto frontale della case quindi in lunghezza avrei ulteriore spazio.

Spero di aver risposto in modo corretto alle tue domande ^_^  attendo con ansia il responso :wave:

Edited by Grinta
Posted (edited)

Fai una foto all'etichetta dell'alimentatore altrimenti non se ne viene a capo ;)

Anche una foto del case senza paratia laterale per analizzare il tutto non sarebbe male ;)

Edited by MAR.VIN
Posted (edited)

Fai una foto all'etichetta dell'alimentatore altrimenti non se ne viene a capo ;)

Anche una foto del case senza paratia laterale per analizzare il tutto non sarebbe male ;)

Ma avevo già inserito una foto dell'alimentatore nella mia risposta precedente :doubt: , cmq ne ho fatta una cumulativa della case e dell'alimentatore a questo indirizzo http://i62.tinypic.com/2yyw0no.jpg

Fatemi sapere se non si vede :wave:

Edited by Grinta
Posted

Ma avevo già inserito una foto dell'alimentatore nella mia risposta precedente :doubt: , cmq ne ho fatta una cumulativa della case e dell'alimentatore a questo indirizzo http://i62.tinypic.com/2yyw0no.jpg

L'alimentatore non è malvagio per un pre assemblato, ma non regge assolutamente vga superiori alla fascia medio/medio bassa (270x/960) ed non dormirei tranquillo neppure per queste.

Un case un pò angusto, la prossima volta che cambi pc assemblalo; ti costa meno e puoi scegliere componenti di qualità.

Personalmente non monterei una vga high level in quel pc, diventerà un fornetto.

In ogni caso, ti serve una 970 custom ben dissipata, e se non costasse ben 360 euro ti consiglierei la MSI gaming, ma ciò non permette di restare sotto i 400.

Quindi togliendo la gabbia degli HD dovresti passare abbondantemente i 30 cm, il che permette di montare la 970 gigabyte che sta a 330 su bpm (cerca sul trovaprezzi) + lo scolastico XFX 550 che sempre su bpm sta a 60 euro (un po altino in realtà).

Tieni presente che tutte queste vga occupano 2 slot, quindi la scheda che c'è sotto alla tua attuale 440 darà fastidio, come pure quelle matasse di cavi disordinati nel case.

Ti suggerirei, nel caso montassi effettivamente un 970, di tenere il case aperto e valutare in futuro di sostituirlo, e magari cambiare anche dissipatore alla cpu.

Posted (edited)

L'alimentatore non è malvagio per un pre assemblato, ma non regge assolutamente vga superiori alla fascia medio/medio bassa (270x/960) ed non dormirei tranquillo neppure per queste.

Un case un pò angusto, la prossima volta che cambi pc assemblalo; ti costa meno e puoi scegliere componenti di qualità.

Personalmente non monterei una vga high level in quel pc, diventerà un fornetto.

In ogni caso, ti serve una 970 custom ben dissipata, e se non costasse ben 360 euro ti consiglierei la MSI gaming, ma ciò non permette di restare sotto i 400.

Quindi togliendo la gabbia degli HD dovresti passare abbondantemente i 30 cm, il che permette di montare la 970 gigabyte che sta a 330 su bpm (cerca sul trovaprezzi) + lo scolastico XFX 550 che sempre su bpm sta a 60 euro (un po altino in realtà).

Tieni presente che tutte queste vga occupano 2 slot, quindi la scheda che c'è sotto alla tua attuale 440 darà fastidio, come pure quelle matasse di cavi disordinati nel case.

Ti suggerirei, nel caso montassi effettivamente un 970, di tenere il case aperto e valutare in futuro di sostituirlo, e magari cambiare anche dissipatore alla cpu.

Ti ringrazio per gli ottimi consigli, penso che opterò per la MSI come tu mi suggerisci. No tranquillo sotto i 400, come avevo già spiegato, era solo per la scheda, non pensavo di dover cambiare anche l'alimentatore ma farò come mi hai suggerito tu, sostituirò anche quello per star tranquilli e se supero la spesa preventivata amen, meglio far le cose per bene e non avere sorprese ^_^

La scheda sotto la 440 posso eliminarla tranquillamente non la utilizzo.

Cercherò di fare quanto più spazio possibile nella case in attesa di sostituirla con una più capiente in contemporanea con il dissipatore della cpu, saranno le mie prox spese :unsure:

Grazie infinite per le dritte :thumbsup: gentilissimo!!! :ave:

Edited by Grinta
Posted (edited)

Puoi prendere una R9 290X per 300€ (amazon), vai con tutto al massimo e con quello che risparmi compri alimentatore e case e se superi 400€ è di poco

Edited by luxxx797
Posted

Puoi prendere una R9 290X per 300€ (amazon), vai con tutto al massimo e con quello che risparmi compri alimentatore e case e se superi 400€ è di poco

a 300 su amazon c'è la 290 non la 290X.... chea lui non conviene con quel case.... dato che è più o meno a pari con la 970 ma scalda (e consuma) di più.

Trovare la 290 gaming o tri-x a 250 spedita invece sarebbe un bestbuy, ma il taglio c'è appena stato, quindi prima che si abbassino i prezzi ci vorrà ancora un pò.

Posted (edited)

a 300 su amazon c'è la 290 non la 290X.... chea lui non conviene con quel case.... dato che è più o meno a pari con la 970 ma scalda (e consuma) di più.

Trovare la 290 gaming o tri-x a 250 spedita invece sarebbe un bestbuy, ma il taglio c'è appena stato, quindi prima che si abbassino i prezzi ci vorrà ancora un pò

Il fatto è che ho il timore di prendere una scheda video che poi mi risulti poco performante rispetto ad una 970 :sad:, comunque ho deciso di cambiare la case. Volevo chiedere l'alimentatore da 550W è sufficiente o meglio prenderne uno con più W?

Le schede gtx asus strix come vanno?

Edited by Grinta
Posted

Trovare la 290 gaming o tri-x a 250 spedita invece sarebbe un bestbuy, ma il taglio c'è appena stato, quindi prima che si abbassino i prezzi ci vorrà ancora un pò

Il fatto è che ho il timore di prendere una scheda video che poi mi risulti poco performante rispetto ad una 970 :sad:, comunque ho deciso di cambiare la case. Volevo chiedere l'alimentatore da 550W è sufficiente o meglio prenderne uno con più W?

Le schede gtx asus strix come vanno?

Bhe ascolta vieni da una 440 che è una scheda pensata e progettata per giocare bene a tetris, gia se fossi passato ad una 270x o una vecchia 760 avresti fatto un salto di qualità che probabilmente non ti aspetteresti.

Una 970 ti permette di cambiare radicalmente le prestazioni del tuo pc, quindi se sei orientato a quella prendila che è ottima, tuttavia ripeto che una 290 trovata a 250 (ma il taglio c'è appenastato) sarebbe un affare dato che andrebbe un 7-10% in meno rispetto alla 970 ma a fronte di un risparmio di 100 euro che potresti subito investire in un case (una 50ina mica tutti) e (una 20ina) su un dissipatore per la cpu.

Da possessore di 290 gaming (+i7 4770+8gb ddr3) ti dico che AC a 1440p (quindi risoluzione superiore al fullhd) con 24 auto lo imposto tutto al massimo, tranne i riflessi che son pesanti; e vado sotto i 60fps solo in partenza.

Con 550w EFFETTIVI alimenti qualunque configurazione a singola gpu con tanto di margine per fare OC, per quello consigliavo un xfx550....se lo vuoi da 650 dovrai spendere dai 70 in su restando su marche conosciute e affidabili come Seasonic-Xfx-Antec-Enermax-Thermaltake (corsair e coolermaster occhio ai modelli).

Asus è un marchio che personalmente non consiglio MAI, però la strix nello specifico non è male come scheda.

Il punto è che Asus non è più un marchio di indiscussa qualità come 10/15 anni fa, oggi semplicemente paghi per il nome ma viene ancora consiglita molto perchè ha numerosi proseliti grazie alla gloria dei tempi che furono.