slayer66_GTeXD Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 (edited) ....ciao gabe, visto che non ne hai fatto menzione...........hai provato a fare un bel clear cmos???? non ricordo la tua mobo, ma la msi da questo punto è molto funzionale, magari hai il doppio bios e potresti bypassare sul secondo....la butto lì eh?? magari l'hai già fatto......... il video è totalmente oscurato altrimenti potresti provare addirittura a riflesharlo.....vedo se c'è qualche cosa, adesso mi ricerco il tuo modello....chissà.....magari è una cavolata e ti eviti la RMA....ciao EDIT: ....se ho beccato il modello giusto, hai il secondo bios tramite tastino sulla mobo.......magari è solo fo ttu to il primo....... hai provato a vedere se qualche piedino della cpu è sporco/piegato.....o magari qualche pelucco.......hai provato....... un viaggetto a lourdes????? sdrammatizziamo và...........queste cose sono veramente una rottura.......mi spiace per te...... Edited October 18, 2014 by slayer66_GTeXD
Gabe81 Posted October 19, 2014 Author Posted October 19, 2014 hahaha il viaggio a lourdes per così poco?!?!? noooo ci sono cose ben più importanti di una MB! C'avevo pensato anche io ma il tastino non sembra esserci ... c'è un ponticello con un jumper ed ho provato la procedura varie volte, ho anche tolto la pila per diversi minuti ... ! Piedini controllati con la lente sia su CPU che su zoccolo .. tutto in ordine, polvere soffiata ... peli non pervenuti. Considera che le stesse procedure sono state effettuate su tutte e due le MB ... per questo dico che le opzioni sono 2: 1) MB bruciate di fabbrica ... 2 ... è raro ma non impossibile 2) CPU danneggiata e non correttamente testata dal rivenditore Il 2° RMA è partito venerdì ... spero di avere notizie lunedì/martedì ... menomale che la 1.0RC è molto più ottimizzata della 0.22, almeno riesco a giocare con l'HW attuale
slayer66_GTeXD Posted October 19, 2014 Posted October 19, 2014 ....mah....a questo punto mi sà che è la cpu........vabbeh, tanto tra un paio di giorni risolvi........... .....pittosto, per curiosità, te che c'hai ancora il q6600, hai notato veramente migliuoramenti con la 1.0? in hotlap o anche in gara?..........sono curioso, ma non ho possibilità di testare perchè il mio glorioso G0 riposa in pace.....ehm non è morto, ma semplicemente giace "freddo" hahahhha vicino alla "mamma"..........Asus.............ma ho intenzione di riesumarli......tanto mi servono solo un case ed un ali, come muletto può ancora dire la sua e magari se prendo la gtx 970 sostituisco la datata 8800 con quella che uso adesso sul pc nuovo...... chiuso OT.....scusate... ciao gabe
Gabe81 Posted October 19, 2014 Author Posted October 19, 2014 Nella mia attuale configurazione gioco alla 1.0.3RC con tutto full a 1080p in hot lap, anche al tramonto e non si schioda dai 60fps del sync (oscilla tra 120 e 90 senza sync). Però come metto qualche AI crolla inesorabilmente a 50 ... 45 ... ed appare spesso CPU >95%.
Monac Posted October 19, 2014 Posted October 19, 2014 (edited) raga qualcuno mi indica un buon posto dove prendere la 970gtx? Edited October 19, 2014 by Monac
Gabe81 Posted October 22, 2014 Author Posted October 22, 2014 (edited) Bene ... MB e CPU sono risultati perfettamente funzionanti, hanno anche aggiornato il BIOS ... mi hanno mandato un video a dimostrazione dell'effettivo funzionamento (anche con RAM a 1333) e mi hanno chiesto 25€ per i test effettuati e la rispedizione ... Ok .. quindi? A casa mia con solo ram ed alimentatore collegati non parte, l'alimentatore e la ram installati sulla macchina attuale funzionano perfettamente (facendo anche test e bench) .. quindi? Ora sto aspettando il pacco... poi rimonto il tutto ... e poi vedo. PS: a pensare male crederei che fosse il BIOS flashato che è stato ripristinato ... ci sono diverse cose che non mi tornano, la 1° MB guasta l'hanno riordinata in garanzia, la 2° stessi sintomi identici si scopre che funziona perfettamente ... bo ... Edited October 22, 2014 by Gabe81
Princo Posted October 22, 2014 Posted October 22, 2014 Anche io ho avuto lo stesso problema quando ho assemblato il mio pc. Poi dopo ore di prove uguali alle tue (metti ram togli ram cambia porta del monitor ecc ecc) mi sono accorto che mancava il collegamento di un cavo alla Mobo e tutto è partito .
Gabe81 Posted October 22, 2014 Author Posted October 22, 2014 Ti garantisco che non mancava nessun cavo ... ho smontato e rimontato tutto almeno 4 volte, ripartendo sempre da zero, stessi identici passaggi per rimonatare la roba vecchia ed è partito al primo colpo. Ho anche fatto il conto dei cavi per vedere proprio se mancava qualcosa ... sono sicurissimo che non mancava nulla.
repo' Posted October 22, 2014 Posted October 22, 2014 Ti garantisco che non mancava nessun cavo ... ho smontato e rimontato tutto almeno 4 volte, ripartendo sempre da zero, stessi identici passaggi per rimonatare la roba vecchia ed è partito al primo colpo. Ho anche fatto il conto dei cavi per vedere proprio se mancava qualcosa ... sono sicurissimo che non mancava nulla. mi sa che non parte nemmeno questa volta a meno che non cambi le ddr eveidentemente le tue con quella mobo non ci vogliono andare
slayer66_GTeXD Posted October 23, 2014 Posted October 23, 2014 .....gabe penso anch'io che sia il bios......che bisogno avevano di riflesharlo..... .....mi sa che non l'hanno mai cambiata. che ram hai? modello preciso, magari invece è come dice repò.....daltronde hai un chipset nuovo e può essere qualche incompatibilità delle ram, forse per questo hanno pensato di ovviare flashando il bios.......comunque è strana la faccenda, troppe cose fuori posto.
Recommended Posts