Consiglio CPU per assetto corsa - Page 17 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consiglio CPU per assetto corsa

Recommended Posts

Posted

Hai collegato il cavo di alimentazione della cpu? è proprio sopra la cpu (è diverso dalla mb).

Posted

Pacco arrivato ... scartato .... stessi componenti ... montati nello stesso identico modo di prima ... partito al primo colpo! Quindi?! Booo ... la mia vetusta ram sta andando che una bellezza.

Provato AC ... devo dire incremento enorme delle prestazioni, da 0 avversari a 24 senza problemi. Anche le prestazioni grafiche sono migliorate ... ovviamente adesso la GPU non è CPU Limited e può darci dentro ... e devo dire che è proprio un bell'oggetto! 

Posted

....bios.....

evidentemente qualche incompatibilità la dava........e con l'aggiornamento magari è stata fixata......peccato.....soldini buttati......l'importante è che funzioni tutto come volevi.....

......però.......con 30 euro in più....................

........scusami...........mi è scappata hahahaha......della serie bastard inside :jump: :jump: :figo: :figo:

Posted

45 per l'esattezza ....  :angry2:  :angry2:  :angry2:  :angry2:

• 1 month later...
Posted

Io continuo sul "mio" topic ... tanto ormai è diventato un cineromanzo  :doh:  :jump:

Come vedete dalla firma ho apportato un sacco di modifiche Hw ... e sono strasoddisfatto, è veramente una bomba ed ho speso veramente una cifra giusta. Sono arrivato ad effettuare una scelta sul SO ... adesso ho win7 ... ehm .... insomma ... diciamo di seconda mano ... Vorrei fare le cose per bene e, siccome questo pc lo utilizzo anche per studiare, pensavo di acquistare una copia di win 8.1 pro student direttamente dal sito micorsoft, praticamente l'eseguibile autoistallante che mi aggiornerebbe l'attuale installazione di win7 ultimate sp1. 

Come vi trovate con win 8.1 ed i vari driver? ac va meglio ... peggio o uguale? In generale il sistema è più pesante? se ne risente in termini di gioco ed fps? Tutto quello che andava su win 7 andrà su win 8.1 (ad esempio ho il track ir ... il G27 ... ).

Posted (edited)

Gabe 81 ha un ssd, non credo noterà differenze di reattività con windows 7. sui giochi dai test che ho fatto io ho registrato un paio di frame in meno su windows 8.1, ma nulla che possa cambiare l'esperienza di gioco.

Edited by Saetta McQueen
Posted

ok ottimo ... vado molto più tranquillo! Grazie sempre a tutti per gli ottimi consigli.

Posted

Anche io mi son trovato benissimo con Win 8.1......all'inizio solo qualche problema di compatibilità con gli antivirus e il dovermi adattare al nuovo SO. Con AC e tutti gli altri programmi(almeno quelli che uso io) nessun problema.

Posted

bene ... acquisto fatto, è in download... per ora è stato semplicissimo, speriamo bene  :whistle:

Posted

Bene, 8.1 acquistata scaricato ed installato, tutto ok e tutto funzionante. Ho solo un intoppo, praticamente non riesco ad installare il logitech profiler, l'installazione parte ma arriva subito alla fine saltando la copia dei file e senza chiedermi i classici passaggi di inserire la usb del volante ... la calibrazione .. la prova del FFB, difatti poi non crea nemmeno al dartela dentro programmi e non installa nulla. 

Ho letto in giro sulla rete e ce ne sono stati molti con lo stesso problema e ad altri a cui si è installato al primo colpo ma purtroppo in nessun post ho trovato come fare. Forse devo disisntallare i driver che win8 installa automaticamente e provare a reinstallare il profiler senza mai connettere il volante? (ho installato win8.1 con le usb connesse...) Voi che avete 8.1 usate il profiler? per me è vitale in quanto usando che RBR devo dettarlo per forza diversamente da AC.