Consiglio CPU per assetto corsa - Page 14 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consiglio CPU per assetto corsa

Recommended Posts

Posted

era la MB ... Lunedì mi rispediscono il tutto ... dovrei fare in tempo per la RC  :thumbsup:

Posted

Come volevasi dimostrare

Posted (edited)

mi dispiace, purtroppo sono casi rari ma può capitare.

in più di 20 anni di smanettamenti pc mi è successo soltanto una volta con una Asus, ma poteva capitare con qualuqnue altra marca. MSI è una marca che stimo molto e quando possibile, soprattutto le schede madri, opto per MSI perchè nella mia esperienza sono sempre risultate scheda madri stabili e affidabili.

ammesso che la cpu sia stata montanta correttamente nel socket (sbagliare è davvero difficile...), concordo con chi propende per un problema alla scheda madre. è davvero un evento quasi impossibile beccare una cpu intel guasta.

Io la penso come te ma all'incontrario :asd:

Nel senso che non ho avuto belle esperienza con Gygabyte (1 sk madre saltata dopo soli 6 mesi di utilizzo) e Msi (2 schede video Nvidia cotte :rolleyes2: e una sk madre di un mio amico arrivata guasta e tornata di nuovo guasta dalla Francia) e quindi sono tanti anni che sono fedele ad Asus (sopratutto per la mainboard) che non mi ha mai deluso, come hai detto tu stabili e super affidabili.

Non denigro le altre marche, però inevitabilmente ognuno di noi è condizionato dalle proprie esperienze sulla scelta dei componenti (per esempio io quando acquisto Ati (ops AMD) vado sempre su Sapphire)

Edited by Cyber
Posted

Lo stesso vale x me scheda madre asus a vita e scheda video sapphire a vita mai un problema mai una rottura...mitici.

Sempre pareri personali ragazzi

Posted

io ho avuto un po di tutto e la 1° MB guasta è stata questa ... l'attuale MB MSI lavora in OC costante dal 2008 e mai una virgola. Ovvio che sono esperienze personali ... ! Ora spero che la nuova sia ok. Schede video ho avuto ASUS su chipset nvidia e sapphire su chipset ATI mai un problema, l'ultima Nvidia era una PNY ... anche quella tutto ok ... booo ... certe volte, forse, è solo sfortuna

Posted

Guarda il lato positivo della cosa.........è talmente rara una MSI fallata, che sei a posto con la sfiga almeno per un decennio...hehehehe

....che shop hai usato? in MP però, perchè credo che non si possa postare puibblicamente....

.....giusto per farmi un'idea della serietà dello shop.....ciao Gabe :figo: :figo:

Posted

Si dai ... il mio l'ho dato ... spero per un po di essere apposto. Sono in attesa del pacco con dentro quella nuova ... e se fosse la 2° fallata gioco abito la superenalotto  :dribble:

Posted

nulla ... la nuova scheda va come la vecchia, cioè non va per niente. A sto punto o mi prendono in giro o la MSI ha sfornato un lotto di schede fallate e non si sà quante siano. Di sicuro a sto punto restituisco tutto e chiedo il rimborso completo perché se mando un reso a MIE SPESE tu negozio serio, prima di inviarmi il pezzo nuovo, testalo. Se il problema è la CPU, e a questo punto può essere, significa che non l'hai testata e sei andato a colpo sicuro sulla MB ... ma allora perché mi scrivi che "dopo prove effettuate risulta la MB guasta"?! Onestamente mi sento un po preso per il c.... 

PS: per altro la MB me l'hanno spedita nella vecchia confezione e nella vecchia busta ... quindi era una bulk che poteva essere facilmente provata in 5 minuti (dopo che il cliente ha speso 10€ per rispedirti la merce difettosa). La serietà non è più cosa di questo mondo ... 

Posted

Parlando di serietà... tieni inoltre presente che le spese di spedizione, quando il bene acquistato è in garanzia, sono sempre a carico del venditore. Questa cosa tendono sempre a "dimenticarla".

Fonte Adiconsum in base all'artt. 128 - 135 del codice per la “Tutela del Consumatore” (d.lgs. 206/2005)

...inoltre , il consumatore che chiede la riparazione o la sostituzione del bene non è tenuto a sostenere alcuna spesa, nè per spedizioni, nè per materiali, nè per mano d'opera.

http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/GARANZIE%20DEI%20PRODOTTI.pdf

Posted

Parlando di serietà... tieni inoltre presente che le spese di spedizione, quando il bene acquistato è in garanzia, sono sempre a carico del venditore. Questa cosa tendono sempre a "dimenticarla".

Fonte Adiconsum in base all'artt. 128 - 135 del codice per la “Tutela del Consumatore” (d.lgs. 206/2005)

...inoltre , il consumatore che chiede la riparazione o la sostituzione del bene non è tenuto a sostenere alcuna spesa, nè per spedizioni, nè per materiali, nè per mano d'opera.

http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/GARANZIE%20DEI%20PRODOTTI.pdf

Esatto fatti rispettare e chiedi anche il rimborso delle spese di spedizione :thumbsup: