Consiglio CPU per assetto corsa - Page 9 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consiglio CPU per assetto corsa

Recommended Posts

Posted

Eccomi! non sono scomparso! Ho preso una HD7970 3GB a 165€ spedita, come rapporto qualità prezzo penso sia ottima, vediamo se miglioro le prestazioni rispetto alla mia, in ogni caso l'investimento è stato basso ... 

slemmer87 che ne pensi?

La 7970 è tuttora un ottima scheda, ma attento che se usi ancora il core duo che hai in firma sei abbondantemente cpu limited, 

Posted

si la cpu è quella, sarò cpu limited ma spero non troppo, se leggi tutto il post era un ragionamento che avevamo preso in considerazione per realizzare una macchina che con AC girasse in maniera decente senza spendere troppo. Non sfrutterò il 100% della scheda, è ovvio, ma spero di sfruttare quell'x% che mi basta per giocare decentemente. Se i nostri "calcoli" sono giusti ve lo dirò appena la monto ... alla fine ho investito, in tutta l'operazione, poco meno di 200€ ... valeva la pena provare.

Posted

si la cpu è quella, sarò cpu limited ma spero non troppo, se leggi tutto il post era un ragionamento che avevamo preso in considerazione per realizzare una macchina che con AC girasse in maniera decente senza spendere troppo. Non sfrutterò il 100% della scheda, è ovvio, ma spero di sfruttare quell'x% che mi basta per giocare decentemente. Se i nostri "calcoli" sono giusti ve lo dirò appena la monto ... alla fine ho investito, in tutta l'operazione, poco meno di 200€ ... valeva la pena provare.

io ho un q9650 oc 3.67 Ghz con la 6970 della sapphire, e AC gira molto bene, prima avevo un un q8400 ed era uno scatto continuo...

Posted

mi conforti  :thumbsup:

Posted

Ma che 7970 è? reference o di qualche brand?

Avrai senza ombra di dubbio miglioramenti rispetto alla 560ti, ma temo non molti, se la sfrutti al 60-70% è gia tanto con quel procio che in termini di potenza di calcolo pura , occato a 3,2 dovrebbe collocarsi sopra i pentium g ma abbastanza arretrato rispetto agli attuali intel i3.(che già strozzano una 7970)

Per la spesa è comunque un buon compromesso... se un domani volessi continuare con l'usato punta minimo ai sandy bridge che nelle ultime generazioni come architettura sono quelli che hanno dato il maggiore salto prestazionale rispetto al passato.

Posted

Grazie delle info! si una MB ed una CPU usate farebbero comodo ... cerca cerca ... magari trovo qualche occasione! 

Allora la scheda l'ho appena montata, l'incremento c'è stato e sono piuttosto soddisfatto, in pratica con tutto al massimo (motion blur spento, riflessi medi e facce a 2) girando da solo a vallelunga faccio 120-130 fps, anche mettendo come orario le 18.00, e quindi con i vari riflessi del tramonto, non scendo mai sotto 70. Il tasto dolente viene quando metto la AI, lì si vedono i soliti limiti di CPU che avevi prima, con 10 avversari sto tra i 60 ed i 70 ma in qualche curva ho cali improvvisi a 45 per poi risalire .. ma comunque fastidiosi. Scalando un po i dettagli torna giocabile anche col la AI, sicuramente MOOOOLTO meglio rispetto a prima.

Posted

Grazie delle info! si una MB ed una CPU usate farebbero comodo ... cerca cerca ... magari trovo qualche occasione! 

Allora la scheda l'ho appena montata, l'incremento c'è stato e sono piuttosto soddisfatto, in pratica con tutto al massimo (motion blur spento, riflessi medi e facce a 2) girando da solo a vallelunga faccio 120-130 fps, anche mettendo come orario le 18.00, e quindi con i vari riflessi del tramonto, non scendo mai sotto 70. Il tasto dolente viene quando metto la AI, lì si vedono i soliti limiti di CPU che avevi prima, con 10 avversari sto tra i 60 ed i 70 ma in qualche curva ho cali improvvisi a 45 per poi risalire .. ma comunque fastidiosi. Scalando un po i dettagli torna giocabile anche col la AI, sicuramente MOOOOLTO meglio rispetto a prima.

Chiaro che più metti sotto sforzo la cpu prima "mostrerà il finaco" castrando le prestazioni della vga, e AC come sappiamo spreme per bene i processori!

Certo non puoi paragonare una 560ti con la 7970,la prima è una fascia media di 4 anni fa la seconda è una top gamma di poco più di due anni fa... insomma c'è un abisso in mezzo, come se io volessi paragonare la mia vecchia 6870 con l'attuale r9 290...

Ho visto in firma la 7970 è una Club3D ... che non è proprio un marchio eccelso, ho avuto a che fare con le loro schede, ti consiglierei  di controllare saltuariamente le temperature, e se dovessi superare gli 80/82° sotto carico cambia subito la pasta termica perchè è un tasto dolente di questo brand.

Posted

Ok, grazie mille! Si le temperature le tengo sempre in vista a schermo mentre gioco, CPU e GPU e per ora nessun problema. 

Posted

Scusa, una precisazione, quindi MB e CPU LGA1155 vanno bene? i5 3570 è una buona CPU?

Posted (edited)

Io ti consiglierei una LGA1150. L'ho presa da poco con un I5 4690S (ridotti consumi e temperature) e ne sono contentissimo.

Edited by renato63