Gabe81 Posted January 19, 2014 Author Posted January 19, 2014 Con la AI le prestazioni sono rimaste buone, ho cali solo in situazioni di bagarre con molte auto avanti e fumo, resto comunque sui 50fps al minimo. Ho provato a monitorare l'uso della CPU e raramente arrivo al 40% ... posso dire che quindi sia sufficiente e che non mi crea colli di bottiglia verso la GPU?
jakobdylan Posted January 19, 2014 Posted January 19, 2014 volevo chiedervi un 'informazione ho un Processore I7 920 2,6ghz ed un gtx580 secondo voi il processore può fare da collo di bottiglia alla GPU.......
il_dottore Posted January 20, 2014 Posted January 20, 2014 (edited) A volte, anche prima dell'AI, il gioco mi rallenta, spesso anche quando sono fermo ai box o torno al menù principale. Il cursore del mouse si blocca per alcuni secondi. A volte si sblocca. Altre volte il PC si inchioda o si resetta. Monitorando la CPU e la GPU non vedo problemi (uso normale di entrambi). Lo fa solo con AC. Sospetto che il problema possa essere il processore che è un Phenom II X2 555 sbloccato a X4 B55. Quale processore AM3 mi consgiliate con la configurazione in firma? PS in edit ho visto nel changelog che hanno inserito: - Warning for high CPU occupancy Come funziona? Io non ricevo nessun allarme Edited January 20, 2014 by il_dottore
slayer66_GTeXD Posted January 20, 2014 Posted January 20, 2014 Con la AI le prestazioni sono rimaste buone, ho cali solo in situazioni di bagarre con molte auto avanti e fumo, resto comunque sui 50fps al minimo. Ho provato a monitorare l'uso della CPU e raramente arrivo al 40% ... posso dire che quindi sia sufficiente e che non mi crea colli di bottiglia verso la GPU? ....ciao Gabe......anche a me cala di parecchio.......da solo ho 140-150 FPS con AI arrivo al limite dei 60.....ma in bagarre o partenza sono poco più di 50.......purtroppo credevo che la AI di assetto pesasse meno.......ma è innegabilmente CPU Bound come gioco........io adesso sono salito con la CPU @3800.....ma in dayli non è proprio il massimo.....lo stò spremendo tanto........speriamo non deceda prima di settembre....... comunque è la cpu che fa da collo di bottiglia.......basta che noti come non aumentano più di tanto gli FPS anche se riduci tutto al minimo.......prova a farlo girando da solo.......tutto al minimo arrivi a 200 FPS, con AI sempre sui 60 resti......... .....poi per vedere se la cpu fà da collo......devi vedere a quanto gira la GPU......se non và al 100% la cpu strozza il tutto, a me girando da solo la GPU andava a circa l'80%, con la AI arriva appena al 40.......
Gabe81 Posted January 20, 2014 Author Posted January 20, 2014 (edited) da dove vedo l'uso della GPU? PS: ciao anche a te, e grazie Edited January 20, 2014 by Gabe81
il_dottore Posted January 20, 2014 Posted January 20, 2014 da dove vedo l'uso della GPU? mi accodo....... c'è un modo per vedere "realtime" l'utilizzo di CPU, GPU e magari anche RAM? Se fosse possibile, anche mentre il PC gioca da solo (con una o più auto), in modo da poter monitorare tutti i parametri senza guidare e guardare questa o quella finestra
slemmer87 Posted January 20, 2014 Posted January 20, 2014 (edited) @Gabe81 penso che il problema possa essere la scheda video da 1gb. In fullhd con tutte le macchine in più, escludendo il discorso della fisica, la scheda video deve lavorare in più e ha bisogno di + memoria. Mettici che non si possono regolare i dettagli degli avversari, che la IA è alla sua prima apparizione.. ritengo la 560 1gb sottodimensionata per un 1080p. Con la mia 580 da 1.5gb sono al limite ma non ho avuto cali significativi. Appena puoi, prova con la scheda di un amico.. possibilmente nVidia per non avere sbattimenti di driver... e vedi se sei ancora messo male. EDIT provato a fondo adesso con la config in firma. Non ho tutto al massimo ma tengo anis 8x, AA 4x. 458 a silverstone da solo 80-90FPS. Special event ho cali a 50 in partenza con tutto il fumo.. poi in bagarre con 2-3 auto sta intorno ai 60 limite, con 1 altra auto sempre sopra i 70. mettendo il V-sync adattivo da pannello di controllo nVidia, rimane sui 60 fissi in gara senza problemi. è la partenza col fumo che taglia le gambe.... detto questo sono sicuro sia la vga il limite, non certo la CPU che tengo a 4000. Se trovo una 680 2gb usata farò l'upgrade Edited January 20, 2014 by slemmer87
Gabe81 Posted January 20, 2014 Author Posted January 20, 2014 ok ... io credo che prenderò una 770, non subito...magari all'uscita della 1.0. Volendo poi upgradare MB e CPU che ne dite di AMD per risparmiare qualcosa? Con una MSI 970A-G46 ed un AMD FX-6300 (6 core 3,5ghz) come sarei messo?
slemmer87 Posted January 20, 2014 Posted January 20, 2014 ok ... io credo che prenderò una 770, non subito...magari all'uscita della 1.0. Volendo poi upgradare MB e CPU che ne dite di AMD per risparmiare qualcosa? Con una MSI 970A-G46 ed un AMD FX-6300 (6 core 3,5ghz) come sarei messo? per giocare... ahimè AMD non può competere con Intel. Davvero, ero affezionato anch'io ma ci sono vantaggi solo in determinate situazioni di lavoro. Tra cui non c'è il gioco. Un bel i5 serie K e passa la paura, batte qualsiasi AMD in ambito game. Poi il 6 core lo conosco bene, avevo un 1100T.. è uscito quello nuovo ed è stato un passo indietro bruciante così sono passato ad intel.
Reeno79 Posted January 21, 2014 Posted January 21, 2014 Usate MSI afterburner + hwinfo Da MSI settings->grafici->utilizzo GPU-> Mostra informazioni in tempo reale Dopo aver fatto questo si apre nel system tray rivatuner server statistics Configurate il rivatuner server statistics in modalità show on screen display ON, aplication detect level medium; on screen display support ON; 2d avviate Hinfo->monitoring->sensor status-> configure sensor->tab OSD portatevi sulla voce CPU usage flaggate Yes e selezionate la voce show value in osd Ho fatto tutto ma non mi appare nulla su schermo, dato che sono una pippa in queste cose sicuramente ho saltato qualche passaggio...quelli scritti da te li ho fatti tutti, c'è qualcosa da premere in game per vedere le stats?Dovrebbero apparire anche quando sono al desktop?
Recommended Posts