Gabe81 Posted January 4, 2014 Author Posted January 4, 2014 il q9550 lo trovo a 120€ spedito il q6600 a 70€ spedito differenza ce n'è ... non ho esperienza su questi processori per stabilire se un 9550 e un 6600 a 3,2ghz hanno le stesse prestazioni ... il mio E6550 a 3,2 ghz ha un notevole incremento rispetto al default 2,4 ... immagino che anche il 6600 abbia un discreto miglioramento, però devo essere sicuro di prendere un G0 ... come faccio? in tutte le aste che trovo non è specificato... (il mio 6550 è G0). Ho sempre montato schede nvidia perchè con i driver ati mi sono sempre trovato molto male ... i nuovi catalyst sono migliorati? Anche sull'OC con nvidia mi sono sempre trovato meglio ... che mi dici?
Mondodimotori Posted January 4, 2014 Posted January 4, 2014 (edited) Non mi va di aprire un topic a parte per non intasare il forum, quindi lo chiedo qui, visto che l'argomento mi sembra attinente: Ho un portatile (ASUS N56V) con queste caratteristiche: CPU: Intel Core i7 3630 QM con grafica integrata Intel HD 4000 RAM: 8 GB GPU: nVidia GeForce GT 650M, 4GB La tech demo 0.9.9 riesco a portarla sui 30 FPS in FULL HD e con dettagli medio-alti. Quali performance dovrei ottenere con la versione completa? Edited January 4, 2014 by Mondodimotori
Gabe81 Posted January 5, 2014 Author Posted January 5, 2014 (edited) @Mondodimotori ciao, hai un portatile con 2 schede grafiche, una integrata nella cpu e l'altra dedicata, generalmente in questi pc è possibile scegliere se usare l'una o l'altra oppure se utilizzarle in combinazione. Sei sicuro che AC stia utilizzando la scheda nvidia? Te lo dico perchè 30fps mi smebrano veramente pochi per la tech demo, che era molto più leggera del gioco vero e proprio. Con quella configurazione dovresti tenere almeno 60-70 fps se non utilizzi gli effetti più impegnativi (HDR, riflessi e motion blur). @slemmer87 la HD7950 la trovo a 215 su amazon ... quindi potrei permettermi anche il 9550 ... che ne dici? EDIT: ho inserito in firma la mia configurazione attuale ... magari può essere d'aiuto per le varie considerazioni Edited January 5, 2014 by Gabe81
slemmer87 Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 secondo me... visto che la disponibilità economica non è elevatissima, investirei soprattutto sulla VGA. Un domani magari ti rifai tutta la base CPU-MB. un amico ha pigliato la R9 290 con Q6600, veniva da una GTX 580. In fullhd è passato da 70 fps ad oltre 110 a Imola, stesse impostazioni. Tirando il q6600 a 3200 guadagna ulteriore 10% circa.. pensaci
Mondodimotori Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 (edited) @Mondodimotori ciao, hai un portatile con 2 schede grafiche, una integrata nella cpu e l'altra dedicata, generalmente in questi pc è possibile scegliere se usare l'una o l'altra oppure se utilizzarle in combinazione. Sei sicuro che AC stia utilizzando la scheda nvidia? Te lo dico perchè 30fps mi smebrano veramente pochi per la tech demo, che era molto più leggera del gioco vero e proprio. Con quella configurazione dovresti tenere almeno 60-70 fps se non utilizzi gli effetti più impegnativi (HDR, riflessi e motion blur). @slemmer87 la HD7950 la trovo a 215 su amazon ... quindi potrei permettermi anche il 9550 ... che ne dici? EDIT: ho inserito in firma la mia configurazione attuale ... magari può essere d'aiuto per le varie considerazioni 30 fps li ottengo con questa configuarzione: http://img547.imageshack.us/img547/2913/1lvg.png In Full HD. Sono certo di utilizzare la scheda grafica dedicata, ho infatti impostato l'opzione dal menù nVidia. Edited January 6, 2014 by Mondodimotori
Guest dpturc Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Ciao a tutti, ho scritto in un'altra discussione ma mi sono accrto dopo che era da dicembre che non era aggiornata mentre questo post é seguito, vorrei avere anche io un consiglio su sk video per assetto corsa, attualmente ho questo: Attualmente ho: Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition Processore Q6600 6 gb di ram DDR2 Disco ssd Attualmente ho una sk video at radeon hd 4870 ma non supporta directx 11, ho provato la demo di AC e devo dire che con la elise gira abbastanza bene in fullHD, non noto scatti, pero' vorrei sistemare la grafica in vista di un possibile online...
slemmer87 Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 @dpturc ciao, la 4870 gran scheda ma ormai non si può più utilizzare, serve una rinfrescata. Considera che le moderne apu sono nettamente più potenti.. CPU ottima, dagli un po di corda.. A voltaggio stock quasi tutti i q6600 g0 arrivano a 3200 e un po di voltaggio lo porti facile a 3400-3500 (ovviamente con dissipatore aftermarket). Spendi 35-40€ di dissi. Poi scheda video.. Ciò.. Dipende come spesso accade dagli €€€. Per il full HD, se non vuoi compromessi, direi che servono almeno 200€ per una 7950 usata, poco più per 7970 GHz.
Gabe81 Posted January 6, 2014 Author Posted January 6, 2014 slemmer: appena preso un G0 a 54€ spedito ... ti voglio dare fiducia ! Appena arriva lo monte e vedo dove mi posso spingere con l'OC, se riesco a tornare ai 3,2 del mio attuale stabile sono soddisfatto. A quel punto penso alla GPU. Tutti gli aggiornamenti li posto quì così se ho necessità mi darai qualche ulteriore dritta e consiglio! Grazie!
Guest dpturc Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 @dpturc ciao, la 4870 gran scheda ma ormai non si può più utilizzare, serve una rinfrescata. Considera che le moderne apu sono nettamente più potenti.. CPU ottima, dagli un po di corda.. A voltaggio stock quasi tutti i q6600 g0 arrivano a 3200 e un po di voltaggio lo porti facile a 3400-3500 (ovviamente con dissipatore aftermarket). Spendi 35-40€ di dissi. Poi scheda video.. Ciò.. Dipende come spesso accade dagli €€€. Per il full HD, se non vuoi compromessi, direi che servono almeno 200€ per una 7950 usata, poco più per 7970 GHz. Grazie per queste informazioni ma per l'uso che ne faccio ovvero dedicato solo a questo 200 sono un po troppi
slemmer87 Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 slemmer: appena preso un G0 a 54€ spedito ... ti voglio dare fiducia ! Appena arriva lo monte e vedo dove mi posso spingere con l'OC, se riesco a tornare ai 3,2 del mio attuale stabile sono soddisfatto. A quel punto penso alla GPU. Tutti gli aggiornamenti li posto quì così se ho necessità mi darai qualche ulteriore dritta e consiglio! Grazie! ben fatto! ho un amico che ne vendeva uno su un famoso sito..... 3200 voltaggio stock! 1.35 a 3600! per AC sarà ampiamente sufficiente.. se vuoi mi dai le stesse impostazioni e provo col mio i7 950. vedrai che cambierà poco. rapporto prezzo/prestazioni ancora inarrivabile per qualsiasi CPU intel. tutti i vari i7 e i5 di tutte le generazioni sono più cari e in AC vanno pressochè uguale. in altri ambiti possiamo parlarne ma in questo gioco un bel quad core come il tuo a 3500 basta. @dpturc in questo caso allora dai un occhio all'usato, altrimenti nel nuovo ti spennano! 7870 - 7850 stai intorno ai 110-130€ e sono ottime schede, non meno di 2gb di memoria eh! Nvidia direi GTX 660-660Ti, la seconda soprattutto spinge più della 7870 in certe occasioni e la trovi intorno ai 150€ penso.
Recommended Posts