Consiglio CPU per assetto corsa - Page 11 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consiglio CPU per assetto corsa

Recommended Posts

Posted

Peccato che attualmente sfrutti solo 3 Core .... anche un pò maluccio .

speriamo nei prossimi 3Gb

Posted

Raga mi sono un po perso ... le combinazioni sono infinite tra chipset, socket, processore ... marche .. ecc! Non so valutare bene quale sia la migliore scelta tra rapporto prezzo prestazioni, forse anche eprchè guardo su siti sbagliati per gli acquisti? Su subito cerco gli usati e su amazon cerco i nuovi ... voi dove guardate solitamente? Riuscite a linkarmi qualch componente da acquistare? Vi faccio qualche esempio:

http://www.subito.it/informatica/kit-1150-asus-h81m-ci3-4350-frosinone-99578738.htm

http://www.amazon.it/Intel-BX80646I54590-i5-4590/dp/B00K5J22GG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1411311638&sr=8-1&keywords=i5+4590 + http://www.amazon.it/ASRock-90-MXGPA0-A0UAYZ-Scheda-madre-LGA1150/dp/B00DEF3LCW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1411312312&sr=8-1&keywords=lga1150+asrock+pro (ma sono ampiamente fuori budget)

Poi di i5 ce ne sono moltissimi ... non conoscendoli non so quali sono i migliori oltre a quelli che mi avete consigliato. 

Budget 200€ MB + CPU + DISSI

Posted

qualche post sopra ti ho dato il mio parere, prezzi e sigle comprese. se vuoi fare un acquisto che ti dia soddisfazione nel tempo metti da parte qualche altro euro, vedrai che non te ne pentirai.

Posted

su amazon fanno 263 spedizione gratuita ... con dissi stock. Ok ... posso aspettare un po e poi andare su tale soluzione. Altrimenti? per rimanere più vicino al budget?

Posted (edited)

puoi risparmiare un 20-25 euro con una CPU i5 4460, ma secondo me non ne vale la pena.

Edited by Saetta McQueen
Posted

Raga mi sono un po perso ... le combinazioni sono infinite tra chipset, socket, processore ... marche .. ecc!

Poi di i5 ce ne sono moltissimi ... non conoscendoli non so quali sono i migliori oltre a quelli che mi avete consigliato. 

Budget 200€ MB + CPU + DISSI

Puntando sulla longevità ti conviene puntare su componenti che garantiscano un buon overclock.

Quindi Per gli i5 valuta solo i modelli con moltiplicatore sbloccato che hanno la sigla K nel nome; i5 2500k-i5 3570k sul socket 1155 e i5 4670k i5 4690k sul 1150

Sulle mobo invece cerca di prendere soluzioni con chipset Z; Z68-Z77 per socket 1155 e Z87-Z97 per il socket 1150

Parlando di marche in linea di massima:

AsRock offre il miglior compromesso qualità prezzo.

Gigabyte ed Msi la miglior qualità.

Asus era un marchio di eccellenza in passato, ma ora non ha nulla in più rispetto alle altre marche... apparte i prezzi più alti, ma ti verranno sempre consigliati da chi quarda più il nome che la sostanza.

Come siti non so se li posso postare, tuttavia usa trovaprezzi che è già un buon inizio per i componenti nuovi.

Per l'usato cerca su ebay e sui forum come toms e hwupgrade nella sezione Vendo...

Posted

chiarissimo... grazie a tutti

Posted

Ma ste sche madri Asrock, attualmente come sono?, sono valide?, sono affidabili?

Posted (edited)

Ma ste sche madri Asrock, attualmente come sono?, sono valide?, sono affidabili?

La comprai quasi anni fa' e secondo la ricerca di mercato che feci all'epoca misembravano ottime schede,rapporto qualita' -prezzo, poi finalmente presi una CrosshairV molto cara ma valida..oggi se dovessi cambiare CPU la prenderei tranquillamente..

Edited by kiko76
Posted

sono buone schede, la qualità della marca si è molto innalzata negli ultimi anni ed hanno prezzi concorrenziali.