Jump to content

Classifica tempi


Nexus7

Recommended Posts

Imola Ferrari 458 Italia , tempo  1 54.4 , mio compagno 1.54.3 un'altro amico 1.54.7 , comunque si dovrebbe arrivare a 1.53. medio-alto con gomme street ovviamente :) .

 

 

 

P.s qual'è la soluzione migliore per fare video del replay e postarlo?

Si può vedere il replay di un giro a Imola con la 458 fatto in 1:54 e moneta?

 

Secondo me saltate sui cordoli come pazzi :biggrin:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 557
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Nexus7

    38

  • baronesbc

    36

  • Reeno79

    33

  • TurboGigi

    32

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si può vedere il replay di un giro a Imola con la 458 fatto in 1:54 e moneta?

 

Secondo me saltate sui cordoli come pazzi :biggrin:

questo è un 1:55.6, ma con qualche errore, setup di default e 30L.. l'1:54 per me è fattibile anche senza tagliare o sfruttare troppa pista..

certo è che se invece girano cosi, allora non ha molto senso:

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

Nel video della ktm non usa la frizione ed ha disabilitato la frizione in game...quindi è come se cambiasse con sincronia perfetta, ne ho parlato in un altro post...spero sistemino...da quando ho visto alcuni vostri video dove dite di usare la frizione sto comincando ad allenarmi ad usarla...all'inizio è veramente difficile abituare il piede destro a frenare(lo so che nella realtà si fa, ma sulla poltrona non è come su un auto, almeno per me)ma prendendoci il "piede" secondo me si ottengono risultati migliori sia per tempi che per appagamento personale, da to che ho riscontrato una sensibilità col destro nel frenare di gran lunga superiore al sinistro...cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Mah, quel giro con la KTM... sapendo che si può editare l'aderenza della pista, qualche dubbio sorge, st'auto sembra sui binari

Link to comment
Share on other sites

Mah, quel giro con la KTM... sapendo che si può editare l'aderenza della pista, qualche dubbio sorge, st'auto sembra sui binari

con una ritoccatina al setup si puo guidare cosi, ma il punto non era questo, taglia totalmente sui cordoli e sfrutta anche il cemento oltre il verde, per me non è un giro valido.. 2 ruote vanno sempre in pista, al massimo si sfrutta un po il verde ma non di piu, altrimenti non ha senso..
Link to comment
Share on other sites

Nel video della ktm non usa la frizione ed ha disabilitato la frizione in game...quindi è come se cambiasse con sincronia perfetta

e tempi di cambiata praticamente nulli, il vantaggio che c'era anche su rfactor per chi usa la frizione automatica.. con quella manuale qualcosa perdi tra una cambiata e l'altra..

ma prendendoci il "piede" secondo me si ottengono risultati migliori sia per tempi che per appagamento personale, da to che ho riscontrato una sensibilità col destro nel frenare di gran lunga superiore al sinistro...cosa ne pensate?

credo sia solo questione di abitudine, io ormai sono abituato con il piede destro e anche sulla 458 faccio il punta tacco :asd:

il sinistro se usato bene, su certe auto ti avvantaggia per forza di cose, perche un piede lo tieni sempre sull'acceleratore

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

 

Nel video della ktm non usa la frizione ed ha disabilitato la frizione in game...quindi è come se cambiasse con sincronia perfetta

e tempi di cambiata praticamente nulli, il vantaggio che c'era anche su rfactor per chi usa la frizione automatica.. con quella manuale qualcosa perdi tra una cambiata e l'altra..

ma prendendoci il "piede" secondo me si ottengono risultati migliori sia per tempi che per appagamento personale, da to che ho riscontrato una sensibilità col destro nel frenare di gran lunga superiore al sinistro...cosa ne pensate?

credo sia solo questione di abitudine, io ormai sono abituato con il piede destro e anche sulla 458 faccio il punta tacco :asd:

il sinistro se usato bene, su certe auto ti avvantaggia per forza di cose, perche un piede lo tieni sempre sull'acceleratore

 

Infatti le automatiche e le semiautomatiche continuo a frenare col sinistro...la gt2 se non doso acceleratore freno non riesco a portarla al limite...stile di guida completamente diverso...mai trovato tutta questa scalabilità ed elasticità nella guida in un sim...un attimo ot: potreste darmi qualche consiglio sul topic pedaliera plz?  :wub:

Link to comment
Share on other sites

La frizione, nei replay, è "disabilitata" a vista credo. Ieri ho messo su l'app dei pedali e nei miei replay non si vede mai la barra blu salire.

Si vede da un'altra cosa che guida coi paddles. Barra rossa (freno) stabile in staccata e verde (gas) che non "sdoppietta" ma, come dice Barone, la macchina si può settare per essere stabile come nel filmato (qualsiasi periferica e stile si usi) grazie a qualche ritoccatina. Non mi sembra di vedere nulla di particolare. Però è altrettanto giusto come Barone valuta il comportamento in pista di questo driver...senza senso. A questo punto non è poi tanto stupido l'effetto "distruzione-di-massa-del-volante" della concorrenza quando si va oltre le righe in pista.

Link to comment
Share on other sites

Certo inoltre se guardi la telemetria, quando uso il cambio ad h passa sempre qualche decimino tra il rilascio acceleratore e l'inizio frenata, mentre con le auto col cambio al volante o sequenziale, è immediata la salita del freno. Inoltre la frenata è + costante perchè per quanto puoi essere preciso, sempre un pò di oscillazioni ci sono nella staccata quando fai anche due punta tacco...

 

La telemetria non mente, lì ci sono 10 metri di frenata ritardata col sinistro

 

:wave:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.