ASSETTO CORSA disponibile su Steam Early Access! - Page 7 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Inizio il post con un bel GRAZIE!!! (son serio eh...)

Luca scusami, approfitto della tua presenza qui per chiederti se è stato risolto il problema dell'audio 5.1 nelle visuali esterne, lo chiedo per un mio amico che installando la TP ha avuto questo problema.

mi "accodo" all'argomento per chiedere se le vetture e il comparto audio dei contenuti è da considerarsi completato o se è tutto in fase di valutazione aggiornamento...

Premesso che ho trovato TUTTO assolutamente spettacolare (provato poco, col pad...mi aspetta un weekend intenso...) audio compreso non ho potuto non fare un confronto, parlando di audio, con pCars quando ho provato la M3 GT2 con visuale cofano: Tutto assolutamente pregevole (a dir poco) ma guidando con un sistema 5.1 ho notato che su p.Cars l'audio sfruttava tutte le casse mentre su AC il posizionamento (forse) è da correggere o da integrare!? 

Mi riferisco solo alla visuale cofano laddove la M3 GT2 sembra avere motore e scarico posteriore, per dire che nelle casse anteriori (neanche quella centrale) non sentivo molto il rumore dei pistoni...  :thumbsup: (riprendendo il discorso confronto: In p.Cars l'audio è leggermente differente parlando di posizionamento ed effetti sulle singole casse, non so se è una cosa in fase di finitura o altro...non voleva essere una critica ma una "richiesta di conferma o smentita" ;)

Però a parte questo "dettaglio" probabilmente dato dalla MIA ignoranza il gioco, ripeto è FENOMENALE!!! 
l'ho acceso 10 minuti e avevo la pelle d'oca...ho spento perchè voglio godermelo BENE con la postazione finita e il volante montato... col pad (e visuale esterna) è una mezza bestemmia usare questo capolavoro!

Ancora complimentoni a tutti  :thumbsup:

EDIT: 
Come non detto ho visto che hai risposto sopra che state lavorando ancora sul 5.1 per un fattore di priorità...

Buon lavoro e ancora complimenti per il lavoro fatto fin ora, a dir poco fantastico. Mi avete "messo fretta" per finire la postazione AHAHAH...
BRAVI BRAVI!

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

Luca un suggerimento al volo al volo se posso : perché non mettere il FOV direttamente nella scheda assetto? mi pare che nK pro fosse cosi ma adesso è un po' che non lo uso;

trovo che regolarlo magari in-car e visualizzarlo poi nella scheda del setup sia molto comodo per differenziarlo da vettura a vettura (oltre che ordinato nel salvataggio)...Se è già cosi e non me ne sono accorto (l'ho cercato ma davvero non lo trovo) o se avete intenzione di fare già qualcosa in questo senso dimenticate il mio mess, ciaoooo

Posted

mirko, visita il forum ufficiale per qualsiasi tipo di supporto.

Per ora prova così:

- seleziona Schermo Singolo

- entra in pista

- esci, torna al menu

- riconfigura il triplo schermo.

Facci sapè se va.

Sagara, sul 5.1 stiamo ancora lavorando, abbiamo dato priorità ad altre cose, quindi non posso risponderti con certezza al momento.

Ok grazie per la risposta, gentilissimo e complimenti per tutto il lavoro svolto finora, avete tutta la mia ammirazione :thumbsup:

Posted

Qualcuno ha il problema con steer lock bloccato a 220° per il G25-G27

Posted

Luca un suggerimento al volo al volo se posso : perché non mettere il FOV direttamente nella scheda assetto? mi pare che nK pro fosse cosi ma adesso è un po' che non lo uso;

trovo che regolarlo magari in-car e visualizzarlo poi nella scheda del setup sia molto comodo per differenziarlo da vettura a vettura (oltre che ordinato nel salvataggio)...Se è già cosi e non me ne sono accorto (l'ho cercato ma davvero non lo trovo) o se avete intenzione di fare già qualcosa in questo senso dimenticate il mio mess, ciaoooo

Copioincollo che faccio prima, sto seguendo 23941 forums. :D

You must enable dev apps. To do that, open your

system/cfg/assetto_corsa.ini and set

ENABLE_DEV_APPS=1 then you'll find some new apps in the Apps Bar

@Mattia = esatto, principalmente è un problema di posizione spaziale. Poi, quando avremo tempo, cercheremo di migliorare anche l'effettistica esterna in generale.

Posted

Qui G25, nessun problema con lo steer lock!

Posted

G27, nessun problema, in nessun titolo di corsa avuto/provato ho trovato una resa del volante così perfetta, e senza taroccare con gradi rotazione, profili e quel che gli va dietro.

Per il resto ... semplicemente un piacere di guida fantastico!

Grazie ragazzi.

Per dirla alla Hancock ... OTTIMO LAVORO :thumbsup:

Posted (edited)

ragazzi ancora sono stordito, ho provato un pó di macchine a imola, si conferma l'ottimo feeling della tech demo, mi piace un sacco! Anche dal punto di vista di leggerezza del motore mi pare estremamente migliorato! 

Mi dite in quanto girano le ktm a imola per favore? Grazie :)

Assetto di default: 1.57.376 (cambio ad h, pedale frizione, no aiuti etc)

spero tu sia parecchio bravo! io era la prima volta che guidavo la ktm in una 10ina di giri ho fatto un 2 minuti netto piú o meno. C'é molto da migliorare ovviamente, ma 3 secondi di botta sono una bella boccia :D

ehm è Luca Sodano, la persona che ti fa sentire quel che senti in AC...ha indubbiamente un buon vantaggio temporale avendo contribuito allo sviluppo di AC, ma insieme ad Aris è il nostro Greger Huttu italiano del team KS ;)

PS : Luca il messaggio che ho scritto poco più sopra è soprattutto per te! Un saluto dal CIGPL 2000, anche se penso che non ti ricorderai perché per vedermi in classifica dovevi scorrere fino in fondo alla pagina e ti fermavi probabilmente al Leo Grandis e Matteo Calestani :D

Perdonate l'OT, un saluto a te Cris, troppo buono davvero.

Tornado IT, non mi piace giocare a "chi ce l'ha più lungo", quindi se serve una mano sui tempi, sul setup, su come cucinare una buona carbonara, lo faccio in maniera disinteressata (e la "vecchia guardia" lo sa bene), sempre fino a quando ovviamente la discussione rimane su canoni concreti e corretti.

chiudo subito l'OT... scusate l'ignoranza, non sapevo a chi avevo chiesto! :D Comunque hai risposto super umilmente non mi sarei mai aspettato di parlare con una persona che ha contribuito allo sviluppo di AC e che é un signor pilota! Tanto di cappello! :) E per di piú ottima notizia sapere che il tuo é molto probabilmente un ottimo tempo! non so se ci arrivo a 1:57 ma sicuro posso scendere molto! :) 

Grazie! :)

Chiuso OT! :)

Edited by SDadoPy
Posted

Io spacco tutto ! Quando sono in game ho lo schermo zoomato e non riesco a fare una ciuppa ... qualcuno stesso problema ?

Posted (edited)

Ragazzi lo steering lock bloccato potrebbe essere il profiler ,NON assetto corsa

OCCHIO ai profili, se fate il profilo legato all'exe giusto nessun problema, altrimenti per non rischiare NON legate il profiler a nessun profilo specifico di gioco e tutto filerà liscio,il sim pescherà la vostra configurazione di base che avete scelto per il volante in ambito Windows ;)

Edit: Grazie Luca per la dritta ,provo a dare un occhio

Edited by Cris_Ace