ASSETTO CORSA disponibile su Steam Early Access! - Page 53 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Per il ciclo giorno e notte e le condizioni ambientali, ricordo che dissero che non ci sarebbero state nella versione 1.0 ma che ci stavano lavorando per avere una completezza a 360º di AC.

Sarebbe da stupidi fare marcia indietro e lasciare campo libero a Project Cars.

E poi dai, queste features ci sono dai tempi di GP3!!!

Vero che bisogna farle bene, ma tra le due quella più difficile da realizzare è quella delle condizioni atmosferiche variabili che vanno ad influire sul grip della pista la quale si può asciugare o bagnarsi di più. Il discorso giorno/notte è solo questione di illuminazione e temperatura ambientale...queste cose le abbiamo già ora, quindi credo sia più semplice da fare!!! ( poi magari mi sbaglio...Lucaaaaa)

Ciaoooo ;)

Posted

Io mi sono fermato a "ho letto un post da qualche parte".  :dente:

per Luca ma 2 gtx 670 oc da 4gb l una su 3 schermi vanno bene ?? cioe intendo tutto pieno o quasi , lo chiedo per sicurezza visto che dovrei fare un upgrade al pc di scheda video , in caso mi confermi che vanno bene , allora aspettero a cambiarle

fammi sapere ciao

Posted

Grazie Mauro71 per aver trovato il mio "da qualche parte", almeno Luca non penserà che l'ho letto sulla pagina centrale di playboy :thumbsup:

Indipendentemente dalla sezione di codice del gioco che va pesantemente riscritta, resta il fatto che per la 1.0 si prevede sole a catinelle!

Posted

E' stato chiarito fin dall'inizio che il ciclo completo giorno/notte non sarebbe stato incluso nella 1.0, penso sia lecito aspettarselo in una major release successiva.

Io concordo completamente con questa scelta in quanto, secondo me, pioggia e notte sono feature spettacolari ma raramente utilizzate per gareggiare e diciamoci la verità... le proveremmo per qualche mezzora, ci faremmo se va bene una gara a campionato ma in fondo in fondo quello che facciamo per il 90% del tempo speso sul nostro sim preferito non è altro che cercare continuamente, insistentemente, ossessivamente... di abbassare i nostri tempi sul giro.

Scusa Mauro, ma per quel che mi riguarda e credo anche per i veri appassionati di Sim-Race, il continuare a stare li ad abbassare i tempi è una rottura di OOOOO!!! Quelli veri, sistemano la macchina per poi fare gare e campionati online!!!

Questa è la risultanza del perché poi ci si incazza online, del fatto che alla prima curva ci sono i BM che ti rovinano le gare, infatti non hanno nessuna esperienza nel correre con altre persone e continuano imperterriti ad arrivare nei punti di staccata come se fossero da soli non considerando gli altri piloti in pista.

Pazzesco, piuttosto mi butto in un campo di ortiche che comprare AC per l'ossessione di girare da solo per i tempi!!!

Ma il gusto di studiare l'avversario, trovare i punti dove è debole per passarlo, mettergli pressione per indurlo all'errore, chiudergli la porta per evitare di essere passati, gli incroci di traiettorie...certo ma di fronte al continuare a girare per abbassare i tempi non ha paragone!!!

No comment.....:)

Forse no mi sono spiegato bene, sono d'accordissimo sul fatto che il divertimento maggiore lo si trovi in gara, ma da vero appassionato di sim race saprai che senza un allenamento intenso soprattutto on-line, andresti a far parte di quei BM di cui parli (fuoriclasse a parte).

Adesso però è meglio chiudere l'OT o qualcuno giustamente s'arrabbia  :whistle:

Posted

E' stato chiarito fin dall'inizio che il ciclo completo giorno/notte non sarebbe stato incluso nella 1.0, penso sia lecito aspettarselo in una major release successiva.

Io concordo completamente con questa scelta in quanto, secondo me, pioggia e notte sono feature spettacolari ma raramente utilizzate per gareggiare e diciamoci la verità... le proveremmo per qualche mezzora, ci faremmo se va bene una gara a campionato ma in fondo in fondo quello che facciamo per il 90% del tempo speso sul nostro sim preferito non è altro che cercare continuamente, insistentemente, ossessivamente... di abbassare i nostri tempi sul giro.

Scusa Mauro, ma per quel che mi riguarda e credo anche per i veri appassionati di Sim-Race, il continuare a stare li ad abbassare i tempi è una rottura di OOOOO!!! Quelli veri, sistemano la macchina per poi fare gare e campionati online!!!

Questa è la risultanza del perché poi ci si incazza online, del fatto che alla prima curva ci sono i BM che ti rovinano le gare, infatti non hanno nessuna esperienza nel correre con altre persone e continuano imperterriti ad arrivare nei punti di staccata come se fossero da soli non considerando gli altri piloti in pista.

Pazzesco, piuttosto mi butto in un campo di ortiche che comprare AC per l'ossessione di girare da solo per i tempi!!!

Ma il gusto di studiare l'avversario, trovare i punti dove è debole per passarlo, mettergli pressione per indurlo all'errore, chiudergli la porta per evitare di essere passati, gli incroci di traiettorie...certo ma di fronte al continuare a girare per abbassare i tempi non ha paragone!!!

Forse no mi sono spiegato bene, sono d'accordissimo sul fatto che il divertimento maggiore lo si trovi in gara, ma da vero appassionato di sim race saprai che senza un allenamento intenso soprattutto on-line, andresti a far parte di quei BM di cui parli (fuoriclasse a parte).

Adesso però è meglio chiudere l'OT o qualcuno giustamente s'arrabbia  :whistle:

Allora ci si becca in pista ;) ( il mio nick su Steam è COCOEMERO )

Guest Playmax69
Posted (edited)

Mi dispiace ma stavolta devo quotare Cocoemero al 100%. Sembra che mi abbia letto nel pensiero !  Poi ci saranno auto adattissime a gare di durata e non poter sfruttare il ciclo giorno/notte e soprattutto il meteo variabile sarà un aspetto non trascurabile in negativo. Io poi adoro le gare sul bagnato e quelle poche volte che capitano in un champ il divertimento ed il realismo vanno alle stelle. Difficile dire se è più bello correre in notturna ( cambiano tutti i riferimenti ed i tempi ) o sotto la pioggia. E poi sarebbe stato molto bello vedere una fisica delle auto così buona sul bagnato ( su PCars per esempio sotto il diluvio amazzonico l'aderenza resta quasi uguale  :asd: )...un vero peccato !

Non inserire features che sono già presenti da tempo in molti altri simulatori farà scendere decisamente il mio voto ed il giudizio finale... Se non verranno mai inserite lasceranno decisamente l'amaro in bocca e la sensazione di un'incompiuta.

PS: Io mi metterò a passare le giornate in funzione del miglior tempo quando invece degli achievement ci saranno bonus in denaro !  :laugh:  Dopo 8 giri sono già stufo... :asd:

PSBis: leggo che tutti aspettano SPA con un ansia pre matrimoniale  :asd: ...ma qual è il senso di una gara,magari lunga, a Spa senza il meteo variabile ?! Se mi devo fare la 24H di Spa senza notte e senza pioggia, me ne fregeherò di perdermi una fisica straordinaria ed andrò a farmela su PCars  :asd:

Edited by Playmax69
Posted

Max, ma di cosa stai parlando? Da qualche parte hai letto che non sarà implementata la pioggia? State parlando della mancanza di due dettagli, la pioggia, (la famosa acclamata da tutti poi quando bisogna inserirla in gara tutti a lamentarsi), e l'illuminazione (per me molto importante), ma vi ricordo che in AC manca ancora tutto, Multy, Ai, gestione Pit,ecc... Solo nel caso in cui queste caratteristiche saranno perfette possiamo iniziare a parlare di pioggia...

Parlate di dover fare concorrenza a PCars? Ma avete fatto un giro... Proprio ieri sono sceso in quel del Mugello, fisica abominevole e cordoli alti come dossi... Dio mio che schifo, non ho finito un giro... Sono due giochi completamente diversi... Categorie diverse...

Posted

Playmax69 come non condividerti! Secondo me il canto del cigno di questo gioco sarebbe proprio fare una 24h a Spa con tutti modelli che partecipano al trofeo Blackpain. Il meteo variabile, la nebbia del mattino e le luci nella notte. Non che sia a lamentarmi perchè mi è bastata la 458 sul Mugello a far ripagare il gioco degli euro spesi. Poi la Pagani mi ha divertito un sacco e ci ho percorso parecchi chilometri (i famosi achievement :shifty:). Non essendo possessore di pCars dovrò attendere l'uscita ufficiale del gioco per acquistarlo e sfidarti :!!:

Posted

Però non si può negare che il Sim del secolo con la "S" maiuscola resti incompleto senza ciclo giorni/notte e meteo variabile.

Io sapevo che queste caratteristiche arriveranno più avanti.

Posted

Avere Spa e non poter fare la 24h con meteo variabile non ha senso visto che a disposizione abbiamo le classi GT!!!

Oltre a tutto il gran lavoro che stanno facendo, sarebbe quello che chiediamo da anni ad un sim:

- fisica realistica

- ciclo giorno/notte

- meteo variabile