Guest Playmax69 Posted December 3, 2013 Posted December 3, 2013 Io spero migliorino, se possibile, l'effetto velocità con visuale onboard-cockpit. Con il FOV corretto diventa un disastro e con il FOV quasi di default non mi convince affatto. Al momento l'unico effetto velocià perfetto si ottiene con visuale solo asfalto, per altro la mia preferita , ma visto che l'altra piace tanto a tutti e potrebbe diventare forzata-obbligatoria sui server (speriamo di no !!) , al momento secondo me non ci siamo e non è realistica. Opinione ovviamente personale ma visto che guido tutti i giorni un'auto discretamente potente vi garantisco che l'effetto velocità è diverso...non in modo ecclatante ma diverso. La BMW M3 E30 sembra effettivamente ferma... Ci vorrebbe il senso della velocità di GTR2_PnG , unico simulatore dove utilizzo la visuale cockpit.
Mambro Racing Posted December 3, 2013 Posted December 3, 2013 Io spero migliorino, se possibile, l'effetto velocità con visuale onboard-cockpit. Con il FOV corretto diventa un disastro e con il FOV quasi di default non mi convince affatto. Al momento l'unico effetto velocià perfetto si ottiene con visuale solo asfalto, per altro la mia preferita , ma visto che l'altra piace tanto a tutti e potrebbe diventare forzata-obbligatoria sui server (speriamo di no !!) , al momento secondo me non ci siamo e non è realistica. Opinione ovviamente personale ma visto che guido tutti i giorni un'auto discretamente potente vi garantisco che l'effetto velocità è diverso...non in modo ecclatante ma diverso. La BMW M3 E30 sembra effettivamente ferma... Ci vorrebbe il senso della velocità di GTR2_PnG , unico simulatore dove utilizzo la visuale cockpit. Beh, potrei essere d'accordo se non per un piccolo dettaglio. Se tu l'auto che usi tutti i giorni la guidi sul rettilineo di Monza a 240 Km/h ti sembrerà di essere fermo, mentre se la stessa velocità la raggiungi tra un tornante e l'altro della Trento-Bondone ha sicuramente un altro effetto..... Se su un autostrada (sgombra) ti metti nella corsia centrale sempre a 240 Km/h con un'auto di un certo spessore ti sembrerà di essere fermo (una pista è mediamente più larga di un'autostrada).
Bruno Giampix Posted December 3, 2013 Posted December 3, 2013 Io spero migliorino, se possibile, l'effetto velocità con visuale onboard-cockpit. Con il FOV corretto diventa un disastro e con il FOV quasi di default non mi convince affatto. Al momento l'unico effetto velocià perfetto si ottiene con visuale solo asfalto, per altro la mia preferita , ma visto che l'altra piace tanto a tutti e potrebbe diventare forzata-obbligatoria sui server (speriamo di no !!) , al momento secondo me non ci siamo e non è realistica. Opinione ovviamente personale ma visto che guido tutti i giorni un'auto discretamente potente vi garantisco che l'effetto velocità è diverso...non in modo ecclatante ma diverso. La BMW M3 E30 sembra effettivamente ferma... Ci vorrebbe il senso della velocità di GTR2_PnG , unico simulatore dove utilizzo la visuale cockpit. Beh, potrei essere d'accordo se non per un piccolo dettaglio. Se tu l'auto che usi tutti i giorni la guidi sul rettilineo di Monza a 240 Km/h ti sembrerà di essere fermo, mentre se la stessa velocità la raggiungi tra un tornante e l'altro della Trento-Bondone ha sicuramente un altro effetto..... Se su un autostrada (sgombra) ti metti nella corsia centrale sempre a 240 Km/h con un'auto di un certo spessore ti sembrerà di essere fermo (una pista è mediamente più larga di un'autostrada). In effetti non trovo questa diversità da altri simulatori, in particolare da P&G... Certo che se come riferimento prendi circuiti stradali storici, allora come dice Mambro devi aspettare almeno la Trento-Bondone... Inoltre da quando ho attivato il Blur a 2, AC è una goduria...
Guest Playmax69 Posted December 3, 2013 Posted December 3, 2013 (edited) Io spero migliorino, se possibile, l'effetto velocità con visuale onboard-cockpit. Con il FOV corretto diventa un disastro e con il FOV quasi di default non mi convince affatto. Al momento l'unico effetto velocià perfetto si ottiene con visuale solo asfalto, per altro la mia preferita , ma visto che l'altra piace tanto a tutti e potrebbe diventare forzata-obbligatoria sui server (speriamo di no !!) , al momento secondo me non ci siamo e non è realistica. Opinione ovviamente personale ma visto che guido tutti i giorni un'auto discretamente potente vi garantisco che l'effetto velocità è diverso...non in modo ecclatante ma diverso. La BMW M3 E30 sembra effettivamente ferma... Ci vorrebbe il senso della velocità di GTR2_PnG , unico simulatore dove utilizzo la visuale cockpit. Beh, potrei essere d'accordo se non per un piccolo dettaglio. Se tu l'auto che usi tutti i giorni la guidi sul rettilineo di Monza a 240 Km/h ti sembrerà di essere fermo, mentre se la stessa velocità la raggiungi tra un tornante e l'altro della Trento-Bondone ha sicuramente un altro effetto..... Se su un autostrada (sgombra) ti metti nella corsia centrale sempre a 240 Km/h con un'auto di un certo spessore ti sembrerà di essere fermo (una pista è mediamente più larga di un'autostrada). La mia affermazione prescinde da questo ragionamento per altro in parte condivisibile. Anche in pista il senso a certe velocità è leggermente diverso, a prescindere dai riferimenti e dal fatto che come diceva qualcuno è tutto relativo... Inoltre su autostrada sgombra già a 220-230 non ti sembra di essere fermo come dici tu e neppure con le auto che pensi tu. Però se mi vieni a trovare andiamo ( le multe le paghi tu ) e confrontiamo...( I video di youtube non fanno testo il senso della velocità si riduce moltissimo, anche in uno mio su vimeo a 190 sembra che stia andando a 130) ) E non serve neppure obbligatoriamente un track day in pista (io ho provato cmq ad Adria), basta una zona industriale-artigianale semi deserta magari di domenica pomeriggio e fare qualche bella tirata oltre i 200... Inoltre io mi riferisco espressamente al fatto che con un FOV quasi corretto "salta" tutto...e il senso della velocità si modifica ulteriormente. Con quello di default o quasi già molto meglio ma è un'inquadratura secondo me non realistica ed anche se per tutti è la più simulativa per me fa ridere ! E siccome io quando guido non mi siedo dietro resterò della mia idea fino alla morte. Con il FOV sistemato e reso più realistico, secondo me, anche se di poco, il senso della velocità ha qualcosa che non mi convince. Ma è un'opinione personale ed in questi casi le sensazioni soggettive possono fare la differenza. Con alcune auto la cosa "pesa" meno su altre è abbastanza evidente. Edited December 3, 2013 by Playmax69
2slow4u Posted December 3, 2013 Posted December 3, 2013 Io continuo a non capire come un sim possa dare un senso di velocita' "sbagliato" rispetto a un altro...Cioe', a parita' di angolo di visuale, non capisco come possano essere avvertite differenze!Certo, immettendo vibrazioni del cockpit farlocche (rFactor docet), puo' anche essere che qualcuno riscontri soggettivamente un maggior senso di velocita', ma in assenza di questo genere di tarocchi, secondo me un sim vale l'altro...Boh!
Guest Playmax69 Posted December 3, 2013 Posted December 3, 2013 Io continuo a non capire come un sim possa dare un senso di velocita' "sbagliato" rispetto a un altro... Cioe', a parita' di angolo di visuale, non capisco come possano essere avvertite differenze! Certo, immettendo vibrazioni del cockpit farlocche (rFactor docet), puo' anche essere che qualcuno riscontri soggettivamente un maggior senso di velocita', ma in assenza di questo genere di tarocchi, secondo me un sim vale l'altro... Boh! Puodarsi che sia una mia impressione soggettiva o una sorta di autosuggestione, ma è la prima sensazione che ho avuto provando AC. E l'ho notato persino con le più "veloci" per poi palesarsi con la BMW E30. Sul PnG molte auto penso siano paragonabili alla BMW degli anni 80 in termini prestazionali velocistici eppure non sembrano così ferme con visuale onboard, altrimenti non la userei o non riuscirei ad usarla. magari su GTR2 ed il PnG si riesce a sintonizzare un FOV più adeguato. Non so come spiegarmi, ma su AC visuale onboard ho la senszione che ci sia qualcosa di "strano"... Questa strana sensazione si riduce moltissimo per esempio sulle ruote scoperte ed infatti anche in netkar usavo sempre cockpit senza notare anomalie.
Guest Channel76 Posted December 3, 2013 Posted December 3, 2013 Per avere un FOV credibile e godersi la visuale cockpit, è indispensabile secondo me che i monitor (meglio se di grandi dimensioni) siano posizionati a partire da ben sotto il volante. Un paio di esempi: http://www.youtube.com/watch?v=dNiLWAPWVLE http://www.youtube.com/watch?v=FXf4_OrRe7E
Guest Playmax69 Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 Per avere un FOV credibile e godersi la visuale cockpit, è indispensabile secondo me che i monitor (meglio se di grandi dimensioni) siano posizionati a partire da ben sotto il volante. Un paio di esempi: http://www.youtube.com/watch?v=dNiLWAPWVLE http://www.youtube.com/watch?v=FXf4_OrRe7E Stiamo andando decisamente OT...direi di proseguire qui http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=64116&page=4
Nazario Nuti Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 Ragazzi c'e' un modo per scaricare AC su una chiavetta? ve lo chiedo perche' a natale lo voglio provare sul mio pc di casa (potente), ma la mia connessione e' lenta. io l'ho gia' scaricata sul mio portatile, gira, ma ovviamente a bassissima risoluzione. c'e' anche la possibilita' di averlo su vari pc con una sola licenza?
Recommended Posts