ASSETTO CORSA disponibile su Steam Early Access! - Page 51 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

sì non sei il solo, se ne parla anche nel forum ufficiale

Posted

Io così così, se ci fosse mi piacerebbe e lo proverei ma troppo accentuato mi darebbe fastidio; cmq in genere questo parametro è regolabile...

Più che altro mi trovo male con la M3 GT2, perchè il montante è molto grosso... vado a memoria

:wave:

Guest Playmax69
Posted (edited)

Mi piacerebbe sapere da playmax che ritengo uno dei sim racer più attendibili ed equilibrato nei giudizi su questo forum il perché dei suoi dubbi.

Sono ad una svolta,assetto corsa può farmi tornare la voglia di simulare (e di spendere una cifra non di poco conto per me, per un pc nuovo)oppure di smettere,visto che a quanto sembra oltre ad Assetto non cè nulla di buono.

Anche in p.m.se vuoi

Secondo me , un po' come sempre sui forum, state "caricando" troppo le mie affermazioni cui state attribuendo un valore forse eccessivo, in quanto io ho cmq espresso un parere soggettivo, mitigato da alcuni dati oggettivi dimostrabili e già dimostrati da qualcuno sul forum ufficiale, ma pur sempre soggettivo.  Io poi credo di avere uno spirito critico all'eccesso e quindi chi non mi conosce personalmente può anche fraintendere.

Se nonostante quanto da me affermato in più sezioni di questo forum dovessi dare un voto da 1 a 10 sarebbe cmq un bel 8.5 ! E considerate che ad  RRRE per esempio ho dato 1   :asd: ( e sono stato buono )  Lo stesso PCars che ultimamente mi cominciava a convincere dal lato simulazione, già in questi giorni riprovandolo non regge già più il confronto, confronto che resta cmq molto utile ( almeno per me ) per capire le differenze nella fisica e soprattutto nei trasferimenti di carico e reazioni varie ( adesso per esempio su PCars mi sembrano decisamente più superficiali e bruschi, non li senti come li senti in AC ). Sarà interessante adesso confrontare la Pagani...

Io da buon video maker seguo molto video e filmati, e video recensioni su youtube anche straniere ed ho con dispiacere constatato che alcuni lo considerano erroneamente simarcade...niente di più sbagliato secondo me, che appoggio e quoto in pieno la recensione di Casarotto di Multiplayer.it.

Vorrei inoltre precisare che i miei dubbi non sono affatto sul motore fisico in generale , che è fatto benissimo , ma specificatamente sul comportamento di alcune vetture e su quei comportamenti un po' "stranamente" sottosterzanti che sono un po' il mio chiodo fisso. La F458 è una di quelle che sto usando di più ( vedi i vari video su youtube) e che mi piace di più però il mio spirito critico non poteva esimermi dal rilevare un piccolo sottosterzo di troppo in alcune circostanze, a prescindere dai pneumatici usati che sono molto differenti. Qualcuno ha dimostrato, dati alla mano, che guarda caso nel gioco la forza G è maggiore sulle ruote ed asse anteriore quando nella realtà non è così.

Ma sono cmq piccolezze di fronte ad una vettura fatta cmq benissimo. Io non mi trovo con la M3 E92, ma questo forse depone a favore del simulatore, perchè poi subentra lo stile di guida soggettivo ed anche nel reale ci troviamo meglio con una vettura piuttosto che con un'altra, e proprio perchè ognuna ha le sue caratteristiche distinte ( pregio di AC rispetto ad altri sim dove cambiavano spesso solo le skin ed il sound da MOD a MOD  :asd: ) è giusto non ci si ritrovi con qualcuna di queste.

Per chiudere se vuoi sapere da me se vale la pena di prenderlo, ti dico di si al 1000% perchè riserverà sorprese positive continue, senza dimenticare come sottolineato da qualcuno che più avanti potremo sfruttare il lavoro dei modder che penso saranno in grado di intervenire sulla fisica delle auto, ma partendo da una base già ottima.

Se cerchi qualcosa che ti faccia tornare la voglia vai tranquillo...

Compralo prova un paio di scandinavian flick con la BMW M3 E30 e vedrai che non rimpiangerai i soldi spesi.

Edited by Playmax69
Guest Playmax69
Posted (edited)

Un altro merito di AC rispetto alla concorrenza è stato quello di far uscire una cosa non completa ma ad un ottimo stadio di sviluppo, cosa che non hanno fatto gli altri.

PCars per esempio stravolge tutto ad ogni build  e le ultime che ho provato sembrano quasi l'opposto delle primissime. Non so chi dei due non abbia le idee chiare ( se io o loro ) però così facendo non sapremo mai come e quale sarà la versione definitiva, mentre con Assetto Corsa sappiamo già che dal lato della fisica e del comportamento delle auto cambierà pochissimo .

Edited by Playmax69
Posted

Mi trovo d'accordo con Playmax69 su (quasi :asd:) tutto ciò che ha detto.

In un simulatore di auto la parte più importante sono le gomme e AC sotto questo aspetto ha lavorato molto bene, facendo dimenticare LFS che sotto questo profilo era uno dei migliori prodotti in circolazione.

Pcars non dovrebbe essere messo a confronto con AC perché non appartiene allo stesso segmento.

Pcars vuole essere il Forza motor sport per pc.

Posted

Scrivo pochissimo , anche se leggo molto il forum . AC a mio parere ha davvero alzato il livello delle simulazioni e , pur  essendo solo una "beta" è davvero godibilissimo .

Volevo chiedere se qualcuno non senta , come me , la mancanza della funzione "look to apex"  , nei tornantini di magione e vallelunga credo che nella realtà si sia portati forse a guardare addirittura del vetro laterale.

Grazie

Byez

E'ora di passare al triple screen  :asd:

Posted

Non ho ancora provato, ma per caso è stato implementato il ciclo giorno/notte???

Spero proprio che si potranno fare gare endurance come la 24h di Le Mans( avendo la possibilità di salvare però ;) ).

Posted

no non ancora......per quello dovremo aspettare ancora un po'

Posted

Sai che storia poter fare quella gara!!!

Su GTR2 ti dava la possibilità di far girare il computer come compagno di squadra quando eri stanco. Andavi ai box e facevi il cambio, solo che poi anche se avevi impostato le soste ai box, quello non si fermava e finivi la benza in pista...hahaha

Posted

Spero risolvano presto i bugs audio per reintrodurre la resa "ambientale"/posizionale nei replay.

Era una feature che cmq rendeva il tutto davvero notevole. Ora faccio fatica ad ascoltare un replay ahah