ASSETTO CORSA disponibile su Steam Early Access! - Page 57 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Tecnicamente se copi la cartella di AC su steam commons su un altro pc, e poi fai l'accesso al tuo steam, lui dovrebbe già trovare i contenuti locali, e parti come se l'avessi appena scaricato, ma non ne sono affatto certo...

Posted

ma c'e' un eseguibile che posso mettere sulla chiavetta?

Posted

Non credo che esista un eseguibile da copiare. Però potresti provare a fare così:

Su steam c'è l'opzione "backup e ripristino giochi", selezioni "crea backup" e crea il backup di assetto corsa nella penneta usb.

Poi sull'altro pc installi steam e accedi col tuo account e sempre da "backup e ripristino giochi" seleziona "ripristina backup esistente" e seleziona la pennetta usb dove hai slavato la copia. Se non ricordo male dovrebbe funzonare ^_^:wave:

Posted

Si si, funziona. Deve fare per forza così.

Posted

Non credo che esista un eseguibile da copiare. Però potresti provare a fare così:

Su steam c'è l'opzione "backup e ripristino giochi", selezioni "crea backup" e crea il backup di assetto corsa nella penneta usb.

Poi sull'altro pc installi steam e accedi col tuo account e sempre da "backup e ripristino giochi" seleziona "ripristina backup esistente" e seleziona la pennetta usb dove hai slavato la copia. Se non ricordo male dovrebbe funzonare ^_^:wave:

figata! thanks

Posted

No certo era scontato che non puoi copiare solo un exe. Non sapevo dlela funzione backup!! Io ignorantemente avrei copiato l'intera cartella di Assetto corsa sotto commons!! :D

:wave:

Guest Playmax69
Posted (edited)

Ma cosa state dicendo... Non c'è alcun bisogno di passarlo su una chiavetta od altro se lo ha acquistato su steam . Una volta che accede a Steam dall'altro PC lo scarica e lo installa ! Io l'ho installato su 2 computer, ma potrebbero essere infiniti...

Da qualsiasi PC si acceda a Steam ti spettano i giochi comprati presenti nella tua libreria. Al limite inizialmente ti potrebbe chiedere una verifica  indirizzo IP del tuo account con un codice da copiare ed incollare mandato via mail.

Edited by Playmax69
Posted

Si ma lui chiedeva se si poteva fare perchè non ha una connessione veloce e nn gli andava di attendere un sacco di tempo per riscaricarlo!!

E' ovvio che steam ovunque lo metti, hai i tuoi giochi, ma devi ovviamente ri scaricarli

Guest Playmax69
Posted (edited)

Si ma lui chiedeva se si poteva fare perchè non ha una connessione veloce e nn gli andava di attendere un sacco di tempo per riscaricarlo!!

E' ovvio che steam ovunque lo metti, hai i tuoi giochi, ma devi ovviamente ri scaricarli

ahhhh ecco adesso tornano i conti . Avevo capito male, sorry  :whistle: Anche se non so se quella procedura in teoria correttissima sarà possibile perchè Steam vorrà comunque come dicevo fare una verifica avendo cambiato computer e quindi forse potrebbe non accettare o riconoscere quel backup. Mi sa che la prima volta dovrà riscaricarlo su quel nuovo computer poi un backup di quel tipo sarà possibile.

Edited by Playmax69
Posted

Non è detto al 100%, perchè quando io formatto spesso sono costretto a reinstallare steam nell'HD dei giochi perchè non si avvia. In genere mi mandano la mail per la conferma dell'indirizzo, e i giochi li accetta così!

:wave: