Alfatester Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 Si decadono le prestazioni dopo un pò che le sfrutti troppo, però non è contemplato il consumo precedente che c'è invece quando vai a fare un trackday, a meno che non vai con auto su carrello e treno di gomme nuovo! Cmq non sei sembrato AFFATTO saputello, io ho risposto giusto per chiacchierare, anzi mi fa piacere scambiare due chiacchiere tranquillamente! Esprimi pure le tue perplessità ed i tuoi pareri, da me non avrai mai una risposta brusca, garantito! In generale cmq a parte quando si parla di vetture da competizione, è raro che i tempi delle vetture di serie corrispondano a quelli fatti segnare dalle controparti reali per i problemi che ti ho esposto prima; la vettura di serie nella realtà la strapazzi molto meno sia perchè non te lo permette lei, sia perchè se non sei su carrello, devi tornarci a casa!! OT: mi fa piacere cmq se mi dai ancora corda e parliamo da appassionato di td ad un altro, perchè sono depresso: domenica dovevo andare a girare a varano con un mostro da 350cv su carrello (2.0 T), non targata, un missile di auto, leggera da far schifo... E lunedì durante la mappatura s'è inchiodata la turbina... FINE OT, scusa Velo
Alfatester Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 E' normale che i tempi reali siano diversi da quelli in un sim! Innanzitutto non c'è il problema dei freni, in AC non si distruggono mai al momento, non so in futuro; io quando vado in pista, ogni tot devo sempre raffreddare; tutti osano nettamente di più perchè se sbagli chi se ne fotte; le scordolate sono all'ordine della curva, al contrario della realtà dove oltre un certo limite rischi di distruggere i braccetti, per non parlare di chi monta i powerflex, rischi di staccare tutto; il motore qui è sempre in ottima condizione, non ci sono differenze per quanto riguarda l'erogazione e la meteopatia dei propulsori. Prendi un turbo ad es, dopo un pò che giri i condotti anche se fatti bene in acciaio e silicone scaldano parecchio, e la perdita di efficienza supera i 10-20cv, andrebbero fatti in carbonio... ; la pista è sempre in ottime condizioni al momento, non c'è pista verde, gommata, sporcizia, sole alla ****, etc etc...; gli pneumatici hanno sì l'usura, ma l'aria dentro cambia di pressione e stop, mentre nella realtà le auto da trackday andrebbero gonfiate con azoto per evitare che l'aria perda completamente le sue caratteristiche con l'autmentare della temperatura; la stessa superficie degli pneumatici qui è sempre ottima nuova di pacca quando premi esc, viceversa spesso nei trackday si va con gomme che hanno su qualche migliaio di km fatti magari in città, o peggio sono auto tenute ferme molto tempo con ovalizzazione della gomma; il pilota qui non sopporta 1 e rotti g ogni volta, sopporta zero, quindi si ci si stanca un pò, ma in generale è nettamente più fresco che quando è in un circuito reale. Tutte queste variabili messe insieme ti portano ad una discrepanza di tempi sostenuta! Parlo sia per esperienza personale, sia perchè nel tempo libero ho iniziato un'attività di ing di pista per un team di F renault e proprio ieri siamo andati con 2 amatori in pista, e dopo un pò non riuscivano più a fare i tempi, nemmeno a gomma nuova; è normale, la realtà è diversa! Applausi! Robbie mandami pure a quel paese ma devo chiedertelo... Sono applausi sarcastici?!?! Non capisco! Scusa la dabbenaggine, ma dietro al monitor è tosta interpretare sempre
Bruno Giampix Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 Alfatester Scusate, come al solito do per scontato alcune cose. Ma credo che i concetti espressi da Alfatester siano la base per chi corre in pista (come il ragazzo della Lotus), quindi credo che siano provocazioni. Scusate ancora... No non volevo provocare nessuno Bruno, cosa te l'ha fatto pensare? Esprimevo solo la mia opinione in merito al fatto che un sim per quanto ben fatto, non tiene conto di decine di variabili che ci sono nella realtà. Non mi pare una provocazione EDIT: tra l'altro mi riferivo alle mie esp da trackday fatti anche con l'auto in firma, quindi esperienze dirette di auto di serie in pista No, non hai capito, secondo me stava provocando il ragazzo do Forza Motorsport, e la penso esattamente come te, anzi quello che dicevo è che da un ragazzo che va in pista come quello della Lotus Exige, mi aspetto discorsi come il tuo... Anzi, essendo che lo davo per scontato, pensavo che stesse provocando con il discorso tempi, ma probabilmente come al solito sono troppo ottimista.
Guest gaevulk1977 Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 ragazzi,premetto che sono un estimatore di ac e penso che sia gia' un ottimo prodotto anche se ancora in fase beta,sono rimasto piacevolmente colpito dalla 458 e dall 500,pero' poco fa un amico via skype mi ha detto " sai,anche su rf2 c'e' la mclaren mp4,e' compresa nel mod bes" ho reinstallato rf2,ho scaricato ed installato la mod in questione che fra le altre comprende anche la ferrari 458 (ho pensato di usarla per fare un mezzo paragone) e nonostante avessi abbandonato del tutto rf2,sono rimasto stupito da quanto sia bella da guidare quella vettura,non so se qualcuno di voi ha avuto modo di testare e puo' confermare la mia impressione perche' mi ha un po' confuso questo test ,ah ,spero che non la prendiate come una provocazione
Bruno Giampix Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 (edited) ragazzi,premetto che sono un estimatore di ac e penso che sia gia' un ottimo prodotto anche se ancora in fase beta,sono rimasto piacevolmente colpito dalla 458 e dall 500,pero' poco fa un amico via skype mi ha detto " sai,anche su rf2 c'e' la mclaren mp4,e' compresa nel mod bes" ho reinstallato rf2,ho scaricato ed installato la mod in questione che fra le altre comprende anche la ferrari 458 (ho pensato di usarla per fare un mezzo paragone) e nonostante avessi abbandonato del tutto rf2,sono rimasto stupito da quanto sia bella da guidare quella vettura,non so se qualcuno di voi ha avuto modo di testare e puo' confermare la mia impressione perche' mi ha un po' confuso questo test ,ah ,spero che non la prendiate come una provocazioneCon l'ultima frase hai provocato... Giusto per capire, ma nel BES Mod non credo proprio che ci sia la 458 Italia stradale... Probabilmente si tratta della GT2... In questo caso stai confrontando l'acqua con il fuoco... Boo Edited November 13, 2013 by Bruno Giampix
Guest gaevulk1977 Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 ragazzi,premetto che sono un estimatore di ac e penso che sia gia' un ottimo prodotto anche se ancora in fase beta,sono rimasto piacevolmente colpito dalla 458 e dall 500,pero' poco fa un amico via skype mi ha detto " sai,anche su rf2 c'e' la mclaren mp4,e' compresa nel mod bes" ho reinstallato rf2,ho scaricato ed installato la mod in questione che fra le altre comprende anche la ferrari 458 (ho pensato di usarla per fare un mezzo paragone) e nonostante avessi abbandonato del tutto rf2,sono rimasto stupito da quanto sia bella da guidare quella vettura,non so se qualcuno di voi ha avuto modo di testare e puo' confermare la mia impressione perche' mi ha un po' confuso questo test ,ah ,spero che non la prendiate come una provocazioneCon l'ultima frase hai provocato... Giusto per capire, ma nel BES Mod non credo proprio che ci sia la 458 Italia stradale... Probabilmente si tratta della GT2... In questo caso stai confrontando l'acqua con il fuoco... Boo mi sa che hai proprio ragione quella e' la gt2 comunque anche se bella da guidare graficamente e' veramente inguardabile
Alfatester Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 (edited) Ok bruno, avevo frainteso!! Scusami!! Cmq non la vedo come una provocazione la roba dei tempi, mio modesto parere.... Anzi ripeto mi fa piacere parlarne!! Condivido inoltre cioè che ha scritto Aris in merito ai giudizi estremi su Ac. Io dico che finora è il migliore, e l'unico che mi soddisfi sul serio. Da qui a dire che è perfetto però ce ne passa... Niente lo è! Ma pistola alla testa, non ho dubbi. AC al momento per me è superiore agli altri Edited November 13, 2013 by Alfatester
Bruno Giampix Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 Ok bruno, avevo frainteso!! Scusami!! Cmq non la vedo come una provocazione la roba dei tempi, mio modesto parere.... Anzi ripeto mi fa piacere parlarne!! Condivido inoltre cioè che ha scritto Aris in merito ai giudizi estremi su Ac. Io dico che finora è il migliore, e l'unico che mi soddisfi sul serio. Da qui a dire che è perfetto però ce ne passa... Niente lo è! Ma pistola alla testa, non ho dubbi. AC al momento per me è superiore agli altri Moooltoe beeene... Come direbbe Gianni Cyano... "AC al momento per me è superiore agli altri" QUOTONE. AC non è la perfezione, devo dire che per alcune cose preferisco Game Stock Car, ma in generale (considerando naturalmente che abbiamo assaporato il 5% del Simulatore) come dici tu, per ora è il migliore...
Deltabox_One Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 io con la m3 a imola e controller x360 faccio 2.07...gomme semislick...per abbassare ancora ci vuole un miracolo Quale m3 hai usato ?
siffre Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 Alfatester Scusate, come al solito do per scontato alcune cose. Ma credo che i concetti espressi da Alfatester siano la base per chi corre in pista (come il ragazzo della Lotus), quindi credo che siano provocazioni. Scusate ancora... No non volevo provocare nessuno Bruno, cosa te l'ha fatto pensare? Esprimevo solo la mia opinione in merito al fatto che un sim per quanto ben fatto, non tiene conto di decine di variabili che ci sono nella realtà. Non mi pare una provocazione EDIT: tra l'altro mi riferivo alle mie esp da trackday fatti anche con l'auto in firma, quindi esperienze dirette di auto di serie in pista No, non hai capito, secondo me stava provocando il ragazzo do Forza Motorsport, e la penso esattamente come te, anzi quello che dicevo è che da un ragazzo che va in pista come quello della Lotus Exige, mi aspetto discorsi come il tuo... Anzi, essendo che lo davo per scontato, pensavo che stesse provocando con il discorso tempi, ma probabilmente come al solito sono troppo ottimista.Io non sono quà per provocare o fare confronti con uno pseudo arcade(Forza) con un simulatore AC che non centrano nulla.Solo che ho letto pagine e pagine di voi che di Simulazione, ne capite una cifra più di me, sulle differenza della dinamica delle varie auto, sul comportamento sui cordoli ect.., ma nessuno che si fosse accorto che le vetture sono,a mio avviso, troppo performanti. 5 e passa secondi in meno sono tanti... Per me non è valore troppo trascurabile in una simulazione. Esempio con la mia Exige aspirata (192cv e circa 850-875 kg) si gira a Imola in 2:08 alto(ed è già un ottimo tempo garantisco) per levare 5 secondi (2:02-2:03) ci vuole una Exige Cup260 (impratica la Exige Scura AC) con 260cv e circa 900-930kg. Due vetture differenti con rapporto peso/potenza molto diverso. Io volevo solo far notare questo. E vedere cosa ne pensavate. Tutto quà. Pace e bene!!
Recommended Posts