ASSETTO CORSA disponibile su Steam Early Access! - Page 39 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

non ritornare ad usare il PC e continua con Forza... Figo

Una risposta densa di significati, non c'e' che dire...e ti applaudono pure...

Posted

E' normale che i tempi reali siano diversi da quelli in un sim! Innanzitutto non c'è il problema dei freni, in AC non si distruggono mai al momento, non so in futuro; io quando vado in pista, ogni tot devo sempre raffreddare; tutti osano nettamente di più perchè se sbagli chi se ne fotte; le scordolate sono all'ordine della curva, al contrario della realtà dove oltre un certo limite rischi di distruggere i braccetti, per non parlare di chi monta i powerflex, rischi di staccare tutto; il motore qui è sempre in ottima condizione, non ci sono differenze per quanto riguarda l'erogazione e la meteopatia dei propulsori. Prendi un turbo ad es, dopo un pò che giri i condotti anche se fatti bene in acciaio e silicone scaldano parecchio, e la perdita di efficienza supera i 10-20cv, andrebbero fatti in carbonio... :) ; la pista è sempre in ottime condizioni al momento, non c'è pista verde, gommata, sporcizia, sole alla ****, etc etc...; gli pneumatici hanno sì l'usura, ma l'aria dentro cambia di pressione e stop, mentre nella realtà le auto da trackday andrebbero gonfiate con azoto per evitare che l'aria perda completamente le sue caratteristiche con l'autmentare della temperatura; la stessa superficie degli pneumatici qui è sempre ottima nuova di pacca quando premi esc, viceversa spesso nei trackday si va con gomme che hanno su qualche migliaio di km fatti magari in città, o peggio sono auto tenute ferme molto tempo con ovalizzazione della gomma; il pilota qui non sopporta 1 e rotti g ogni volta, sopporta zero, quindi si ci si stanca un pò, ma in generale è nettamente più fresco che quando è in un circuito reale. Tutte queste variabili messe insieme ti portano ad una discrepanza di tempi sostenuta!

Parlo sia per esperienza personale, sia perchè nel tempo libero ho iniziato un'attività di ing di pista per un team di F renault e proprio ieri siamo andati con 2 amatori in pista, e dopo un pò non riuscivano più a fare i tempi, nemmeno a gomma nuova; è normale, la realtà è diversa!  :wave:  :wave:

Posted

...sono un appassionato che fà parecchi TrackDay all'anno con la mia Lotus Exige.

Beato te...

...sto valutando di ritornare al Pc...

...mi sembra che i tempi in AC siano mooolto, mooolto ottimistici.

Ti sei risposto da solo allora, non ritornare ad usare il PC e continua con Forza... Figo

E che risposta è questa?

siffre ha posto un problema tecnico...rispondigli tecnicamente se sei in grado.

Questa la mia: I tempi con le ktm che si sentono in giro sembrano anche a me abbastanza ottimistici, io per il momento mi fermo intorno a 2e03/2e04, ovvero lo stesso tempo di una Ktm Xbow reale di questo video: http://www.youtube.com/watch?v=Z1zITci7AQ0

Per quanto riguarda la FAbarth a Vallelunga sarò impedito ma sotto 1e35 ancora non ci sono sceso, i tempi della controparte reale stanno a 1e33 basso.

Sulle altre non mi pronuncio.

Comunque è sempre la solita storia: se stai su un sim rischiare tutte le curve non  costa nulla...

Posted

E' normale che i tempi reali siano diversi da quelli in un sim! Innanzitutto non c'è il problema dei freni, in AC non si distruggono mai al momento, non so in futuro; io quando vado in pista, ogni tot devo sempre raffreddare; tutti osano nettamente di più perchè se sbagli chi se ne fotte; le scordolate sono all'ordine della curva, al contrario della realtà dove oltre un certo limite rischi di distruggere i braccetti, per non parlare di chi monta i powerflex, rischi di staccare tutto; il motore qui è sempre in ottima condizione, non ci sono differenze per quanto riguarda l'erogazione e la meteopatia dei propulsori. Prendi un turbo ad es, dopo un pò che giri i condotti anche se fatti bene in acciaio e silicone scaldano parecchio, e la perdita di efficienza supera i 10-20cv, andrebbero fatti in carbonio... :) ; la pista è sempre in ottime condizioni al momento, non c'è pista verde, gommata, sporcizia, sole alla ****, etc etc...; gli pneumatici hanno sì l'usura, ma l'aria dentro cambia di pressione e stop, mentre nella realtà le auto da trackday andrebbero gonfiate con azoto per evitare che l'aria perda completamente le sue caratteristiche con l'autmentare della temperatura; la stessa superficie degli pneumatici qui è sempre ottima nuova di pacca quando premi esc, viceversa spesso nei trackday si va con gomme che hanno su qualche migliaio di km fatti magari in città, o peggio sono auto tenute ferme molto tempo con ovalizzazione della gomma; il pilota qui non sopporta 1 e rotti g ogni volta, sopporta zero, quindi si ci si stanca un pò, ma in generale è nettamente più fresco che quando è in un circuito reale. Tutte queste variabili messe insieme ti portano ad una discrepanza di tempi sostenuta!

Parlo sia per esperienza personale, sia perchè nel tempo libero ho iniziato un'attività di ing di pista per un team di F renault e proprio ieri siamo andati con 2 amatori in pista, e dopo un pò non riuscivano più a fare i tempi, nemmeno a gomma nuova; è normale, la realtà è diversa!  :wave:  :wave:

Applausi! :thumbsup:  :up:  :clap:  :clap:  :clap:

Posted (edited)

Scusate, come al solito do per scontato alcune cose. Ma credo che i concetti espressi da Alfatester siano la base per chi corre in pista (come il ragazzo della Lotus), quindi credo che siano provocazioni. Scusate ancora...

Edited by Bruno Giampix
Posted

io con la m3 a imola e controller x360 faccio 2.07...gomme semislick...per abbassare ancora ci vuole un miracolo :D

Posted (edited)

Scusate, come al solito do per scontato alcune cose. Ma credo che i concetti espressi da Alfatester siano la base per chi corre in pista (come il ragazzo della Lotus), quindi credo che siano provocazioni. Scusate ancora...

No non volevo provocare nessuno Bruno, cosa te l'ha fatto pensare?

Esprimevo solo la mia opinione in merito al fatto che un sim per quanto ben fatto, non tiene conto di decine di variabili che ci sono nella realtà. Non mi pare una provocazione  :wave:

EDIT: tra l'altro mi riferivo alle mie esp da trackday fatti anche con l'auto in firma, quindi esperienze dirette di auto di serie in pista

Edited by Alfatester
Posted

io con la m3 a imola e controller x360 faccio 2.07...gomme semislick...per abbassare ancora ci vuole un miracolo :D

Eh il controller ti limita parecchio penso rispetto allo sterzo! Davvero un miracolo serve, e cmq è già un buon tempo!  :wave:

Posted

Parlo sia per esperienza personale, sia perchè nel tempo libero ho iniziato un'attività di ing di pista per un team di F renault e proprio ieri siamo andati con 2 amatori in pista, e dopo un pò non riuscivano più a fare i tempi, nemmeno a gomma nuova; è normale, la realtà è diversa! :wave::wave:

Discorso ineccepibile.

Cmq anche lì, AC non prevede il decadimento delle prestazioni delle gomme quando si scaldano troppo? Mi sembra strano. Anche in Forza4 che è una a confronto, le gomme dopo 5-8 giri "tirati" decadono e le devi fare raffreddare.

Cmq io non volevo fare il "saputello" o il "figo" ma visto che nessuno aveva espresso perplessità sui tempi ho deciso di farlo io, visto che avendo girato a Imola di recente la cosa mi è subito balzata all'occhio.

Ripeto speravo(anche dopo aver giocato da un amico a NK Pro) che AC fosse una grandiosa simulazione. Che a quando dite come Feeling di guida è pazzesco, ma , a mio opinabile pare, e importante anche una certa fedeltà delle performance delle vetture.

Posted

Siffre... Attualmente è solo una beta... Piano piano ci saranno tutte quelle cose che renderanno più realistico il comportamento delle auto