ASSETTO CORSA disponibile su Steam Early Access! - Page 36 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

La prima cosa che mi viene da dire è: voglio subito l'F40  :dribble:

+10000000000

.......e pure il multiplayer

Edited by TurboGigi69
Posted

Siete entrambi da quotare...anche se preferirei, forse, prima il multiplayer e poi la F40...e una F1 anni '80...poi quel che viene viene... :asd:

Posted

Il multiplayer è fondamentale per me. Speriamo bene...

Guest gaevulk1977
Posted

Oh finalmente è uscito quest'Assetto Corsa.

Dopo 12000 screen shot e dopo aver fatto salite l'hype a 1000 finalmente è uscito.

Leggendo qua e la ne ho lette di tutti i colori, com'è giusto che sia.

Personalmente sono rimasto molto contento dell'acquisto effettuato, la base di partenza sembrerebbe molto buona.

Il FFB è sincero e la macchina si sente quello che sta facendo tuttavia qualcosa da sistemare c'è.

Queste un veloce elenco delle cose che al momento ho riscontrato:

- le gomme non si spiattellano: mi auspico che tra le altre cose ereditate da NKP venga ripristinata anche questa; la notizia buona, dal punto di vista simulativa è che su AC se blocchi la frenata si allunga e pure di parecchio ... pura utopia per rf2 (che pur vanta 20 mesi di vantaggio);

- i cordoli si sentono in maniera strana: anche quelli dentellati anziché trasmettere una vibrazione continua alternano stock e stack di diversa intensità;

- il movimento della cam interna (vista cockpit) secondo me è esagerato: scendendo per le acque minerali si rivede un pò l'effetto di Project Cars che, secondo me, è esagerato: non sarebbe male poterlo regolare: alla fine ipotizzando che la cam sia messa in mezzo agli occhi non è che mentre guidi la tua testa si alza o si abbassa di tipi 20 cm !

Il tutto con un G27.

Riguardo gli FPS, con dettagli medi viaggio a 120 FPS.

Con rf2 con impostazioni simili sto poco sotto i 100 FPS, però online con altre 20 macchine, vedremo AC come si comporterà in analoghe condizioni.

Con tutto al massimo nell'uno e nell'altro faccio 40-50 FPS con AC e 30-40 con rf2 con i72500k, 16 gb ram, GTX760 4GB.

Riflessione sulla 458: ma beccheggia cosi tanto nella realtà ?

nella realta' e' cosi

http://www.youtube.com/watch?v=QTI-0HT0Zus

http://www.youtube.com/watch?v=rjN2DImZ7OM

Posted

Ciao ragazzi, sono un novizio delle simulazioni di guida anche se questo tipo di giochi mi ha sempre appassionato.

Ho provato assetto corsa e mi sembra parecchio bello, attendo di comprare un G27 per testarlo al meglio...

Avrei una domanda: ho un monitor da 17" vecchiotto, e la sensazione di velocità è molto inferiore rispetto a quella che vedo nei video di youtube...dipende dal monitor o c'è qualcosa (molto presumo) che non so?

Grazie mille ;)

Posted

In realtà ciò che ti dà la "sensazione di velocità" è ciò che scorre nella parte di campo visivo periferico. E più sono vicine e "avvertibili" le immagini della visione periferica, maggiore è il senso di velocità. Facci caso: nei video delle auto con la telecamera piazzata sullo spoiler anteriore, praticamente a terra, sembra di andare a millemila all'ora. A Montecarlo, con i muretti e i guardrail così vicini, sembra di viaggiare a quattromilamille all'ora, in realtà magari sei a 150. Di conseguenza, chi ha i tre monitor (o un fov molto ampio) ha un maggior senso di velocità di chi, come te in questo caso, ha un solo monitor e pure piccolino.

Posted

In realtà ciò che ti dà la "sensazione di velocità" è ciò che scorre nella parte di campo visivo periferico. E più sono vicine e "avvertibili" le immagini della visione periferica, maggiore è il senso di velocità. Facci caso: nei video delle auto con la telecamera piazzata sullo spoiler anteriore, praticamente a terra, sembra di andare a millemila all'ora. A Montecarlo, con i muretti e i guardrail così vicini, sembra di viaggiare a quattromilamille all'ora, in realtà magari sei a 150. Di conseguenza, chi ha i tre monitor (o un fov molto ampio) ha un maggior senso di velocità di chi, come te in questo caso, ha un solo monitor e pure piccolino.

Si in realtà io ho provato solo con la telecamera dall'abitacolo quindi visione periferica pochina...

Proverò con un'altra visuale fermo restando che il mio schermo è proprio piccolo..(nei video con 3 schermi la elise sembrava volare...)

Grazie mille della risposta!

Posted

Magari prova la Tatuus che è a ruote scoperte. Non è una Formula uno ma la velocità si percepisce visto che hai il c**o quasi a terra  :asd:

Posted

Provo con la 500 abarth che è l'unica che riesco (quasi) a tenere in strada con il controller della x360  :jump:

(non lapidatemi lol)