ASSETTO CORSA disponibile su Steam Early Access! - Page 33 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non ho provato la tua combinazione auto/tracciato, però non mi ritrovo globalmente con le tue impressioni.

Finalmente ho ritrovato in un sim la sensazione di non riuscire a fare un giro uguale all'altro e, soprattutto, di avere la chiara percezione di quando sto forzando troppo e di quando, invece, l'inserimento in curva è perfetto.

Ho provato la E30 con il pieno per quasi 20 giri consecutivi ed era una goduria sentire l'auto sempre diversa a mano a mano che le gomme si scaldavano e il carburante diminuiva. :thumbsup:

Il prodotto è sicuramente da migliorare, ma sotto l'aspetto della guida direi che è davvero l'opposto della "guida sui binari".

Guest superbug1000
Posted (edited)

Non ho provato la tua combinazione auto/tracciato, però non mi ritrovo globalmente con le tue impressioni.

Finalmente ho ritrovato in un sim la sensazione di non riuscire a fare un giro uguale all'altro e, soprattutto, di avere la chiara percezione di quando sto forzando troppo e di quando, invece, l'inserimento in curva è perfetto.

Ho provato la E30 con il pieno per quasi 20 giri consecutivi ed era una goduria sentire l'auto sempre diversa a mano a mano che le gomme si scaldavano e il carburante diminuiva. :thumbsup:

Il prodotto è sicuramente da migliorare, ma sotto l'aspetto della guida direi che è davvero l'opposto della "guida sui binari".

Se puoi prova la mia combinazione  :smile:

Mi trovi d'accordo, in quanto solo queste due auto mi hanno deluso fino ad ora. E trovo davvero irrealistico che in seconda, uscendo da un tornante, cerco di andare in sovrasterzo e l'auto tira dritto... ^^

EDIT: Appena provato la Elise a Vallelunga, che dire... questa Elise guida sui binari.

Sui tornanti premendo la frizione ed accelerando, rilasciandola di colpo la macchina non scoda. Tra l'altro non serve nemmeno più il punta-tacco in frenata. Sulla TP era necessario qui non più, la macchina è stabile uguale.

Edited by superbug1000
Posted

non riuscire a sovrasterzare con la ktm significa che non stai usando AC....

La ktm parte senza neanche usare l'acceleratore, basta solo sterzo e spostamento di pesi. Idem la Elise (anche se, giustamente, in maniera meno repentina e marcata)

Io ti consiglio di controllare di aver realmente disattivato gli aiuti. Potresti attaccare il file assists.ini in documents/assetto corsa/cfg/ ?

Guest superbug1000
Posted (edited)

non riuscire a sovrasterzare con la ktm significa che non stai usando AC....

La ktm parte senza neanche usare l'acceleratore, basta solo sterzo e spostamento di pesi. Idem la Elise (anche se, giustamente, in maniera meno repentina e marcata)

Io ti consiglio di controllare di aver realmente disattivato gli aiuti. Potresti attaccare il file assists.ini in documents/assetto corsa/cfg/ ?

... Io non riesco a farla scodare in nessun modo! :\

[ASSISTS]
IDEAL_LINE=0
AUTO_BLIP=0
STABILITY_CONTROL=0 ; 0-100 % of stability control
AUTO_BRAKE=0
AUTO_SHIFTER=0
ABS=0
TRACTION_CONTROL=0
AUTO_CLUTCH=0
VISUALDAMAGE=0
DAMAGE=0
FUEL_RATE=1
TYRE_WEAR=1

Nessun aiuto come puoi vedere.... 

Nessun altro ha provato la KTM o la Elise?
Edited by superbug1000
Guest giacomino
Posted

confermo che volendo sscodano ,in maniera anche gasante direi. :thumbsup:

Posted

Resto basito nel leggere "la KTM non scoda".
Credo che tutti abbiano provato sia la elise che la ktm, io personalmente con la ktm faccio OGNI curva di traverso, e' forse l'auto piu' facile dopo la m3 da intraversare.

Posted (edited)

Tra l'altro non serve nemmeno più il punta-tacco in frenata. Sulla TP era necessario qui non più, la macchina è stabile uguale.

Cioe', c'e' l'autoblip attivo anche quando non dovrebbe esserci?

L'elise in questa beta non l'ho ancora provata, ma se e' come dici, la cosa e' grave e va segnalata!  :sad:

Edited by 2slow4u
Guest superbug1000
Posted (edited)

Tra l'altro non serve nemmeno più il punta-tacco in frenata. Sulla TP era necessario qui non più, la macchina è stabile uguale.

Cioe', c'e' l'autoblip attivo anche quando non dovrebbe esserci?

L'elise in questa beta non l'ho ancora provata, ma se e' come dici, la cosa e' grave e va segnalata!  :sad:

Sembra sia disattivo il problema è che l'auto resta stabile come se ci fosse l'autoblip attivo. Cioè io parlo avendo provato la TP. E li bisognava usare la tecnica del punta-tacco e la Elise scodava... Provo a reinstallare va..

Per carità, il sim è stupendo e faccio i complimenti a Kunos. Ci sono anche altre cose che spero risolvano, come l'abitacolo non funzionante della m3 e92. Oppure a monza, il primo curvone a destra con la 458 si riesce a fare a circa 205 km/h.. e con la suddetta m3 si riesce a fare alla stessa velocità ^^

Edited by superbug1000
Posted

La Elise della Tech Preview montava il pacchetto upgrade, ovvero gomme semislick e soprattutto un differenziale bloccato al 25%. Nella Early Access hai la Elise versione base, ovvero con gomme street (modificabili comunque da setup) ma soprattutto un differenziale APERTO. La vedo difficile a fare i traversi.

Come detto il tachimetro analogico della M3e92 è sballato, usa l'hud digitale se vuoi sapere la velocità corretta.

Guest superbug1000
Posted

La Elise della Tech Preview montava il pacchetto upgrade, ovvero gomme semislick e soprattutto un differenziale bloccato al 25%. Nella Early Access hai la Elise versione base, ovvero con gomme street (modificabili comunque da setup) ma soprattutto un differenziale APERTO. La vedo difficile a fare i traversi.

Come detto il tachimetro analogico della M3e92 è sballato, usa l'hud digitale se vuoi sapere la velocità corretta.

Grazie per la risposta.

Sto riscaricando comunque. Ma quindi la Elise è normale che non vada di traverso?

Sisi lo so che il tachimetro analogico non va, ho controllato entrambe le velocità dall'hud infatti ^^