ASSETTO CORSA disponibile su Steam Early Access! - Page 37 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

A me, se c'è qualcosa che convince molto poco, è la 49. Non lapidatemi che mi spiego...la vettura si guida con estrema naturalezza ma quando si comincia ad essere estremi nella guida tutto è troppo ovattato nelle reazioni. A Monza sopratutto non mi dà le reazioni che mi aspetteri...tendenti ad un marcato sottosterzo passando poi per un sovrasterzo quasi mai ben percettibile e correggibile per tempo. A questa Lotus preferisco le Isi storiche che mi danno la possibilità di guidare ed avere reazioni più simili a ciò che si vede nel poco footage di cui si può disporre. E' vero che sembra più di lottare con un orso incacchiato però la 49 di AC è "floscia" quando ci si aspetterebbe che quei gommoni diano informazioni più repentine e violente. Non metto in dubbio la qualità del ffb ma la sua forza in determinate situazioni.

Quoto tutto, anche per me la 49 e' parecchio deludente.

In realta' non l'ho ancora capita, soffre come nelle F1 storiche di rF2 di parecchio sottosterzo, e per curvare l'unica via che ho trovato e' caricare l'avantreno coi trasferimenti di carico.

Come dai gas pero', il muso si alleggerisce e l'auto non curva piu'.

Sul posteriore non so cosa dire, non lo sento, non riesco a farlo partire di gas (se non in rilascio), e le gomme, perdono grip in maniera abbastanza repentina e (per me!) poco modulabile.

Forse proprio per via di un ffb un po' troppo vago (IMHO) su questa auto, non riesco a gestire la macchina in modo naturale, non riesco a farla derapare, la trovo piuttosto "on/off", di sicuro non riesco a sentire il limite.

Posted (edited)

Sono riuscito a sistemare il fov e la visuale interna, ora è un altro mondo !

Peccato per quel maledetto volante la in mezzo !

Un paio di giri. Uno con la BMW 2.03.7 a Imola (penso che un paio di secondi con allenamento vengono via) e con la KTM 1.56.8 anche qui almeno 3-4 secondi vengono via.

Edited by mc0676
Posted

sarebbe utilissimo, ma dov'è ENABLE_DEV_APPS=1 ?

vado in cfg ma non trovo assetto_corsa.ini, devo crearlo io?

Si trova sotto \Steam\steamapps\common\assettocorsa\system\cfg

Renato

Io non riesco a trovare  \Steam\steamapps\common\assettocorsa\system\cfg !! dentro in steamapps trovo solo PCARS !!....e AC dove lo trovo ?? :(

Posted (edited)

Assetto Corsa e SimVibe (questo "s"conosciuto...)...

Visto che nessuno sembra far caso alla sezione dedicata al simvibe e visto che a me interessa parlare di AC volevo capire se l'assenza di effetti nel SimVibe (gestione Buttkicker) è dovuta ad una prima build del gioco "blindata" che non permette l'uscita di tutti i dati necessari o se semplicemente è una questione di "pigrizia" (diamogli tempo) degli americani che hanno prontamente rilasciato un aggiornamento che include effetti a dir poco di base per Assetto Corsa!?

Stando alla loro dichiarazione sembra che sia "colpa" di Assetto Corsa che non invia i dati necessari a far vibrare come si deve l'auto... o è una frase come un altra per dire: "ci stiamo lavorando, intanto accontentatevi della vibrazione solo nei cambi di marcia...!? :P)

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

In realtà ciò che ti dà la "sensazione di velocità" è ciò che scorre nella parte di campo visivo periferico. E più sono vicine e "avvertibili" le immagini della visione periferica, maggiore è il senso di velocità. Facci caso: nei video delle auto con la telecamera piazzata sullo spoiler anteriore, praticamente a terra, sembra di andare a millemila all'ora. A Montecarlo, con i muretti e i guardrail così vicini, sembra di viaggiare a quattromilamille all'ora, in realtà magari sei a 150. Di conseguenza, chi ha i tre monitor (o un fov molto ampio) ha un maggior senso di velocità di chi, come te in questo caso, ha un solo monitor e pure piccolino.

Ciao Luca, posso chiederti una cosa?

Io ho 3 monitor da 27" ed ho configurato tutto tramite l'App per i 3 monitor, appunto, solo che la sensazione di velocità, con le macchine "lente" tipo la 500, e veramente bassa, sembra di andare veramente ai 40 km/h, con le macchine più veloci questo migliora....è tutto regolare?

per migliorare la situazione ho dovuto cambiare i parametri della "distanza del monitor" e avvicinarmi a 35cm invece di impostare 55cm, come sono nella relatà.

Posted

Ciao a tutti

Le ho provate tutte (credo), ma col g25 sento il FFB molto fiacco

Posted

Ennesima domanda stupida: ma il fov come viene calcolato dall'applicazione?

Ho fatto due prove con la M3 GT, su un altro sim ho il FOV a 69, qua su AC per avere una visuale simile lo ho dovuto impostare a 40, da cosa viene tutta sta differenza?

Sicuramente c'e' qualcosa che mi sfugge!

Posted

Io ho dovuto impostare manualmente 40 con 16/9 27''

Posted

In realtà ciò che ti dà la "sensazione di velocità" è ciò che scorre nella parte di campo visivo periferico. E più sono vicine e "avvertibili" le immagini della visione periferica, maggiore è il senso di velocità. Facci caso: nei video delle auto con la telecamera piazzata sullo spoiler anteriore, praticamente a terra, sembra di andare a millemila all'ora. A Montecarlo, con i muretti e i guardrail così vicini, sembra di viaggiare a quattromilamille all'ora, in realtà magari sei a 150. Di conseguenza, chi ha i tre monitor (o un fov molto ampio) ha un maggior senso di velocità di chi, come te in questo caso, ha un solo monitor e pure piccolino.

Ciao Luca, posso chiederti una cosa?

Io ho 3 monitor da 27" ed ho configurato tutto tramite l'App per i 3 monitor, appunto, solo che la sensazione di velocità, con le macchine "lente" tipo la 500, e veramente bassa, sembra di andare veramente ai 40 km/h, con le macchine più veloci questo migliora....è tutto regolare?

per migliorare la situazione ho dovuto cambiare i parametri della "distanza del monitor" e avvicinarmi a 35cm invece di impostare 55cm, come sono nella relatà.

Beh sì, soprattutto in piste molto ampie senza ostacoli (silverstone ad esempio). Lì puoi fare la maglia all'uncinetto con la 500.

Posted

Ho provato la visuale dal cofano, effettivamente c'è tanta differenza.

Risulta anche a voi che con questa visuale sia più "facile" guidare rispetto alla visuale dall'abitacolo? Io con quest'ultima vado dritto a tutte le staccate...