ASSETTO CORSA disponibile su Steam Early Access! - Page 45 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Teniamo anche in considerazione un paio di cose ancora.

1. Campionato italiano è una cosa, campionato mondiale o alms etc un altra. Senza nulla togliere ai nostri piloti e team italiani, anzi... però c'è una differenza a livello di spesa proprio e di conseguenza le prestazioni ne risentono.

Cosa voglio dire con questo? Che una ufficiale WORKS BMW GT2 a vallelunga, potrebbe facilmente fare 1:31 se non meno.

2. Le macchine che partecipano alle gare in fase di campionato sono sempre zavorrate per il BoP (Balance of Performance) e spesso hanno anche modifiche all'altezza dell' alettone posteriore. La nostra corre in condizioni ideali in questo momento.

3. Le gomme nel campionato GT2 sono fatte su misura dal costruttore per ogni pista e spesso evolvono durante il campionato. Noi abbiamo simulato questo dando 5 mescole a disposizione. Tuttavia il costruttore delle gomme porta per ogni pista solo un paio fra le tante che ne ha... e ovviamente porta quelle che possono fare la gara senza problemi. Gomme da qualifica nella realtà non esistono, mentre noi in AC usiamo sempre le supersoft per il tempone :)

Potrei andare avanti, ma non fraintendetemi, non voglio difendere AC a tutti i costi anche perchè la perfezione non esiste. Ma siccome ho già fatto questi ragionamenti da solo mentre controllavo tempi e fisica da solo a "finestre chiuse"... beh ecco mi piacerebbe condividerle adesso che posso :D

Posted

Aggiungici anche tutte quelle variabili che ho scritto io qualche post addietro sulle normali differenze tra una pista in condizioni perfette ed una con brina, sabbia, sporcizia, liquidi vari etc e vedrete che AC è uno dei + vicini alla realtà.

Il divario invece tra auto di serie di AC e auto di serie nella realtà cmq resterà sempre più consistente perchè nella realtà difficilmente l'auto è in perfette condizioni come in AC e difficilmente si rischia oltre un certo limite... Sono pur sempre trackday, mica corse!

Posted

1. Campionato italiano è una cosa, campionato mondiale o alms etc un altra. Senza nulla togliere ai nostri piloti e team italiani, anzi... però c'è una differenza a livello di spesa proprio e di conseguenza le prestazioni ne risentono.

Cosa voglio dire con questo? Che una ufficiale WORKS BMW GT2 a vallelunga, potrebbe facilmente fare 1:31 se non meno.

2. Le macchine che partecipano alle gare in fase di campionato sono sempre zavorrate per il BoP (Balance of Performance) e spesso hanno anche modifiche all'altezza dell' alettone posteriore. La nostra corre in condizioni ideali in questo momento.

3. Le gomme nel campionato GT2 sono fatte su misura dal costruttore per ogni pista e spesso evolvono durante il campionato. Noi abbiamo simulato questo dando 5 mescole a disposizione. Tuttavia il costruttore delle gomme porta per ogni pista solo un paio fra le tante che ne ha... e ovviamente porta quelle che possono fare la gara senza problemi. Gomme da qualifica nella realtà non esistono, mentre noi in AC usiamo sempre le supersoft per il tempone :)

Potrei andare avanti, ma non fraintendetemi, non voglio difendere AC a tutti i costi anche perchè la perfezione non esiste. Ma siccome ho già fatto questi ragionamenti da solo mentre controllavo tempi e fisica da solo a "finestre chiuse"... beh ecco mi piacerebbe condividerle adesso che posso :D

Più chiaro di così non si può, grazie ora non ho più dubbi al riguardo!!

Posted

io con la m3 a imola e controller x360 faccio 2.07...gomme semislick...per abbassare ancora ci vuole un miracolo :D

Quale m3 hai usato ?  :shifty:

La m3 attuale....troppo lento immagino :(:D

In pochi minuti sono sul 2.08 con gomme street..farò qualche prova e ti dico! Ovviamente uso anch'io il controller Xbox  :shifty:

hai migliorato? :)

cmq col controller xbox devo dire che il divertimento non è che sia il massimo :D

Con le semi-slick mi sono fermato al 2.07.5 con pochi giri all'attivo però !  :biggrin:

Beh sicuramente tra pad e volante c'è un abisso a dir poco (ho usato per anni il g27) però pochi titoli sono così godibili anche con il pad. E' importante trovare il giusto valore sulla sterzata  :thumbsup:

Posted

ecco queste si che sono risposte esaurienti e "credibili", non avevo pensato a tutte queste variabili, e il solo fatto di andar più piano per non rovinare l'auto, mi suonava alquanto strano(so cosa fa fare l'adrenalina della competizione)......quindi assetto corsa .....avanti tutta!!!!!!!

saluti!!

Posted

Innanzitutto complimenti vivissimi a tutti voi!

Aggiungo che è un piacere che siate tornati a scrivere anche su questo forum, è un piacere leggervi!

Infine volevo sottolineare un punto del tuo messaggio e cioè il tuo punto 2 alla fine della riga....

State pensando di implementare una sorta di penalizzazione  (BoP) gestibile dal server in caso di partecipazione ai campionati online?!? E che diamine state pensando proprio a tutto!!! Bello, bello, ad ogni giro giustifico sempre più le vostre scelte e il vostro piccolo ritardo... Il lavoro svolto (da voi) vale indubbiamente la (nostra) attesa! :ave:  :ave:  :clap:

Posted

Non so se è già stato detto...

...complimenti al nostro Fondatore/Amministratore Nicola Trivillino, che si è guadagnato un posto d'onore nella lista "driver" del gioco!!!

Probabilmente lo avremo come pilota virtuale gestito dal computer, insieme a Massarutto, Casillo e gli altri!!!

Posted

Non funziona così il conteggio delle revision.

Ok, stavo sudando freddo!!!

Grazie è buon lavoro

Però nello splash screen iniziale sotto "Assetto Corsa" c'è un 2015...

Con quel 2015 siamo semplicemente quasi sicuri che in programma hanno intenzione di sviluppare, e implementare AC ancora per più di due anni...

Beh questo era scontato visto che già lo avevano detto, spero che duri almeno 5/6 anni AC o forse più!!!

Non l'avevo notato il 2015 nella schermata, spero non si trasformi in un PCars e che bisogna aspettare 2 anni per averlo finito(DLC esclusi).

Da quello che si era detto, per fine autunno il gioco sarebbe stato rilasciato completo. La TP era una piccola demo.

Questa è una Beta, ma non è il gioco finale.

Mamma mia ora questo 2015 mi mette ansia...2 anni di beta no per favore!!! Please!!!

Posted

Comunque è bello da guidare, le macchine trasmettono sensazioni naturali.

Non vedo l'ora di provarlo col volante :)

Posted

Mamma mia ora questo 2015 mi mette ansia...2 anni di beta no per favore!!! Please!!!

Con 2 anni di beta rischierebbero di fare la fine di rF2!