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[XBox One] Thrustmaster TX RACING WHEEL


VELOCIPEDE

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Scusa potresti darmi delle buone indicazioni di settaggio del TX (pannello di controllo e in game) per assetto corsa e rfactor2?

Grazie

Nel pannello tutto a 100, tranne la forza effetti globale.. questa tra 60 e 80% a seconda del peso della corona diciamo. Molla di ritorno al centro gestita dal gioco.

Su AC semplicemente tutto a 0 per quanto riguarda effetto strada\cordoli\derapata\ammortizzatore\filtro, poi tra 60 e 80% per la forza effetti a seconda dell'auto.

Simply.

Non c'è da faticare tanto quando hai un volante così smooth. Tieni d'occhio la barra di saturazione del FF e amen.

In rFactor 2 stessa pappina, gestisci la forza effetti come meglio ti trovi e senza saturare.

 

IL VOLANTE DEI MIEI SOGNI:

_il mio corpo motore preferito

_la mia corona preferita

:wub:

rXkljKgl.jpg

 

Sono probabilmente uno dei pochi pazzi che si sono "sbattuti" per mettere la corona Logitech G25 sul TX, ma per me è una delle migliori corone di sempre.

Le istruzioni per montarla:

_acquistare l'adattatore Derek per volanti veri

_fare dei nuovi fori con trapano a colonna e punta 3,5mm. L'interasse fori della placchetta Logitech è 50mm

_filettare i fori con le viti originali della corona Logitech

_spianare il retro della placchetta logitech, fin quando le "spine" vanno perfettamente a livello della corona

_montare la corona

 

Feeling? Ottimo! :brum:  

Edited by Filodream
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Mi son voluto togliere definitivamente il dubbio e così ho scritto a Thrustmaster: mi hanno confermato che (come già anticipato anche da Filo) TX e T300 sono uguali in tutto per quanto riguarda il corpo motore, cambia ovviamente solo la compatibilità con le console.

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Certo.. 

L'interasse dei fori sotto al volante è lo stesso del t500rs.

Idem per i fori sotto alla pedaliera cesso\giocattolo in dotazione.

Edited by Filodream
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  • 3 weeks later...

 

 

mhà speriamo che me thrustmaster me lo sostituisca con uno nuovo. scusa se ti rompo, ma il t500, ok che è più potente, e sfrutta male questa potenza, non ci sono dei parametri da impostare per cercare di farlo andare un attimo più pulito a livello di ffb? capisco che viene tutto dal tipo di motore e da come viene gestito, ma io quei pochi minuti ho usato la potenza del tx al 100%, magari mettendo quella del t500 a 70/75% ho la stessa forza e noto meno i "difetti" del suo ffb?

 

Il T500RS rispetto al tx risulta già troppo impastato se impostato al 60% e ricalcando i settings consigliati da Luca Sodano per AC.. 60% è la percentuale alla quale l'ho usato per la maggior parte del tempo (mi spingevo oltre in base al peso della corona che usavo). Ne ho avuti un bel po' di t500 e li ho usati centinaia di ore, quindi è un prodotto che conosco bene. Teeeeeeempo fa avevano un firmware con una sorta di modalità drift sempre attiva.. secondo me erano meglio a quei tempi. 

Quando ho provato il TX la prima volta ho capito quanto toccasana sia un brushless in un sistema a cinghia. Veramente TROPPI attriti altrimenti. Per me è meglio se aspetti che risolvano col tuo TX, non buttare soldi in un t500.. in teoria l'assistenza dovrebbe essere rapida.

Ci troviamo nella medesima condizione, vediamo quanto ci mettono.

Io li ho contattati sabato sera e ancora non ho ricevuto risposta (bell'inizio).

Ovviamente dovranno rispondermi e sostituirmelo, perché in caso contrario glie ne dirò veramente di tutti i colori.

Edited by Filodream
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mhà speriamo che me thrustmaster me lo sostituisca con uno nuovo. scusa se ti rompo, ma il t500, ok che è più potente, e sfrutta male questa potenza, non ci sono dei parametri da impostare per cercare di farlo andare un attimo più pulito a livello di ffb? capisco che viene tutto dal tipo di motore e da come viene gestito, ma io quei pochi minuti ho usato la potenza del tx al 100%, magari mettendo quella del t500 a 70/75% ho la stessa forza e noto meno i "difetti" del suo ffb?

 

Il T500RS rispetto al tx risulta già troppo impastato se impostato al 60% e ricalcando i settings consigliati da Luca Sodano per AC.. 60% è la percentuale alla quale l'ho usato per la maggior parte del tempo (mi spingevo oltre in base al peso della corona che usavo). Ne ho avuti un bel po' di t500 e li ho usati centinaia di ore, quindi è un prodotto che conosco bene. Teeeeeeempo fa avevano un firmware con una sorta di modalità drift sempre attiva.. secondo me erano meglio a quei tempi. 

Quando ho provato il TX la prima volta ho capito quanto toccasana sia un brushless in un sistema a cinghia. Veramente TROPPI attriti altrimenti. Per me è meglio se aspetti che risolvano col tuo TX, non buttare soldi in un t500.. in teoria l'assistenza dovrebbe essere rapida.

Ci troviamo nella medesima condizione, vediamo quanto ci mettono.

Io li ho contattati sabato sera e ancora non ho ricevuto risposta (bell'inizio).

Ovviamente dovranno rispondermi e sostituirmelo, perché in caso contrario glie ne dirò veramente di tutti i colori.

 

 

Idem io, scritto sabato per potergli mandare il TX difettato e ancora nessuna risposta.

Prendo un T500 per tappare un buco e poter continuare a girare nel frattempo.

 

dato che sei un pioniere del t500, sapresti indicarmi dei set adeguati alle mie esigenze? lo uso con la corona 458 gte ed uso solo ed esclusivamente iracing

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Sul pannello di controllo:

Intensità generale delle forze tra 60 e 70... anche se con la 458gte la linearità migliore si ha con 85% (è un macigno)

Forze costanti 89%

Forze periodiche 75%

Forze elastiche 25%

Forze di ammortizzazione 5%

Impostazioni del ricentraggio tramite il gioco 

 

Su iRacing:

force feedback vedi tu a seconda dell'auto.. cmq tra 8.0 e 17.0 diciamo

damper 0

min force a 2.0 per colmare quel poco di zona morta

linear force feedback attivato (per questo potresti appunto arrivare anche a 17.0 col FF in alcune auto)

 

Io usavo questi settaggi. Ma sinceramente la 458gte l'ho usata poco poco poco.. corona perfetta, se non fosse per quel peso anomalo.

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Sul pannello di controllo:

Intensità generale delle forze tra 60 e 70... anche se con la 458gte la linearità migliore si ha con 85% (è un macigno)

Forze costanti 89%

Forze periodiche 75%

Forze elastiche 25%

Forze di ammortizzazione 5%

Impostazioni del ricentraggio tramite il gioco 

 

Su iRacing:

force feedback vedi tu a seconda dell'auto.. cmq tra 8.0 e 17.0 diciamo

damper 0

min force a 2.0 per colmare quel poco di zona morta

linear force feedback attivato (per questo potresti appunto arrivare anche a 17.0 col FF in alcune auto)

 

Io usavo questi settaggi. Ma sinceramente la 458gte l'ho usata poco poco poco.. corona perfetta, se non fosse per quel peso anomalo.

 

grazie mille Filo, sempre disponibile.

 

guarda io ho come il sentore che il peso sia proprio la corona, e non quello che c'è dietro, magari mettendo un volante vero, tipo p285 se si può o altro che pesan poco si risolve

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