Jump to content

[XBox One] Thrustmaster TX RACING WHEEL


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    48

  • Filodream

    32

  • ivaldi85

    17

  • Andrea Romeo

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si, con l'adattatore Leo.

La pedaliera Logitech è la mia preferita tra quelle entry level.. 

La t3pa mi sembra inferiore..

Cavolo Filodream, mi hai fatto venire una voglia con la tua recensione. Avrei alcune cose da chiederti.

Ho da alcuni anni un G25, per motivi di lavoro ultimamente non ho più dedicato tempo ai simulatori, ma poi con l'uscita di AC e rFactor2 (ultime versioni) ho ripreso il volante in mano e ricominciato a fare qualche garetta per divertirmi.

Dalla tua recensione mi è venuta voglia di prendermi il TX, soprattutto dalle tue impressioni sul FFB (che trovo fondamentale in un simulatore) vorrei però capire bene se effettivamente c'è un'evidente miglioramento rispetto al G25 (che va ancora benissimo) tale da giustificarne l'acquisto e se poi con quel cavetto di Leo riuscirò ad usare la pedaliera Logitech con anche la frizione (a proposito si acquista facilmente e in tempi rapidi il cavetto ed è di facile installazione?)

Scusa per la lungaggine ma se fosse il mio primo volante, non avrei dubbi, avendone già uno di qualità non vorrei buttare i soldi

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sono usciti i nuovi drivers ed il nuovo firmware 47.89:

 

Changes implemented in Firmware V47: 

- Added compatibility with the TH8A SHIFTER.

- Added the WHEEL SENSITIVITY ADJUST feature which, on Xbox One™, enables players to adjust the wheel's sensitivity level according to the selected rotation angle; 4 sensitivity levels are available.

- Added the AUTO-CLUTCH feature which, in some games for Xbox One™, enables players to select the “manual gear shift with clutch” option, even if they don't have a clutch pedal.

- Added the CENTER VALUE ADJUST feature, which enables users to reconfigure the wheel's preset center value.

- Optimized compatibility with the FERRARI 458 CHALLENGE WHEEL Add-On in games for Xbox One™ and PC.

- Optimized compatibility with the FERRARI F1 WHEEL Add-On wheel in games for Xbox One™ and PC.

- Optimized Xbox One™ protocol.

 

Stasera li provo. Volevo provare pure ad attaccare il th8rs direttamente alla base del tx con un adattatore usb-din (di quelli per le tastiere), ma non vorrei incasinare tutto.

 

Ho visto che ci sono drivers del 15/7 anche per il t500rs.

Edited by Guest
Link to comment
Share on other sites

sono usciti i nuovi drivers ed il nuovo firmware 47.89:

 

Changes implemented in Firmware V47: 

- Added compatibility with the TH8A SHIFTER.

- Added the WHEEL SENSITIVITY ADJUST feature which, on Xbox One™, enables players to adjust the wheel's sensitivity level according to the selected rotation angle; 4 sensitivity levels are available.

- Added the AUTO-CLUTCH feature which, in some games for Xbox One™, enables players to select the “manual gear shift with clutch” option, even if they don't have a clutch pedal.

- Added the CENTER VALUE ADJUST feature, which enables users to reconfigure the wheel's preset center value.

- Optimized compatibility with the FERRARI 458 CHALLENGE WHEEL Add-On in games for Xbox One™ and PC.

- Optimized compatibility with the FERRARI F1 WHEEL Add-On wheel in games for Xbox One™ and PC.

- Optimized Xbox One™ protocol.

 

Stasera li provo. Volevo provare pure ad attaccare il th8rs direttamente alla base del tx con un adattatore usb-din (di quelli per le tastiere), ma non vorrei incasinare tutto.

 

Ho visto che ci sono drivers del 15/7 anche per il t500rs.

 

 

aspettiamo recensione

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito dalla recensione di ISR del TH8A  che in modalita' PC il cambio attaccato al volante funziona solo in modalita' sequenziale, quindi non faro' nessuna prova con adattatori vari non vale la pena, vediamo se piu' avanti vendono un adattatore, non mi azzardo col rischio di far saltare il volante.

 

Ho gia' letto da altri che il nuovo driver/firmware non cambia nulla sul volante, stasera provo e vi faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

 

Si, con l'adattatore Leo.

La pedaliera Logitech è la mia preferita tra quelle entry level.. 

La t3pa mi sembra inferiore..

Cavolo Filodream, mi hai fatto venire una voglia con la tua recensione. Avrei alcune cose da chiederti.

Ho da alcuni anni un G25, per motivi di lavoro ultimamente non ho più dedicato tempo ai simulatori, ma poi con l'uscita di AC e rFactor2 (ultime versioni) ho ripreso il volante in mano e ricominciato a fare qualche garetta per divertirmi.

Dalla tua recensione mi è venuta voglia di prendermi il TX, soprattutto dalle tue impressioni sul FFB (che trovo fondamentale in un simulatore) vorrei però capire bene se effettivamente c'è un'evidente miglioramento rispetto al G25 (che va ancora benissimo) tale da giustificarne l'acquisto e se poi con quel cavetto di Leo riuscirò ad usare la pedaliera Logitech con anche la frizione (a proposito si acquista facilmente e in tempi rapidi il cavetto ed è di facile installazione?)

Scusa per la lungaggine ma se fosse il mio primo volante, non avrei dubbi, avendone già uno di qualità non vorrei buttare i soldi

Ciao e grazie

 

Scusa, ma questo intervento mi era sfuggito.

 

Il passaggio da g25 a TX vale assolutamente la pena se il tuo obiettivo è rendere l'esperienza simulata più realistica.. mentre se l'obiettivo è migliorare i tempi in pista, non posso assicurarti niente (anche se le probabilità ci sono, a me è successo).

Per intenderci, per me il tx come esce di scatola ha un force feedback migliore del tuo g25 anche se lo facessi moddare con la powermod di Manufactory (l'ho avuto a casa per una settimana).

E' un ottimo prodotto e si guida divinamente con lui.

 

Col cavo di Leo Bodnar che rende la pedaliera del Logitech standalone hai tutto ciò di cui hai bisogno.. 

L'installazione è più che facile: ti arriva già pronto al collegamento.

La frizione funziona ovviamente.

Infine, hai una migliore risoluzione sui tre assi.

Link to comment
Share on other sites

Provati i nuovi drivers e firmware tutto ok (non serve mettere il volante in modalita' bootloader), sara' l'effetto placebo ma ho provato un'oretta ieri AC e mi sembrava di sentire ancora meglio le sconnessioni dell'asfalto... boh comunque questo volante continua ad essere un acquisto consigliato per me.

Link to comment
Share on other sites

qualcuno di voi l'ha provato con fm5 e xbox one?Penso acquistero' questo interessante pezzo di plastica ,abbinato alla pedaliera t3pa che si acquista a parte ,introvabile al momento, solo per giocarci con fm5.Ho letto su questa discussione che c'e' una power mod per questo volante.Di cosa si tratta?

Edited by vega
Link to comment
Share on other sites

CUT

Ho letto su questa discussione che c'e' una power mod per questo volante.Di cosa si tratta?

 

:wtf:

Link to comment
Share on other sites

 

CUT

Ho letto su questa discussione che c'e' una power mod per questo volante.Di cosa si tratta?

 

:wtf:

 

Si riferiva a questo post(ma non ha letto bene XD):

 

 

Scusa, ma questo intervento mi era sfuggito.

 

Il passaggio da g25 a TX vale assolutamente la pena se il tuo obiettivo è rendere l'esperienza simulata più realistica.. mentre se l'obiettivo è migliorare i tempi in pista, non posso assicurarti niente (anche se le probabilità ci sono, a me è successo).

Per intenderci, per me il tx come esce di scatola ha un force feedback migliore del tuo g25 anche se lo facessi moddare con la powermod di Manufactory (l'ho avuto a casa per una settimana).

E' un ottimo prodotto e si guida divinamente con lui.

 

Col cavo di Leo Bodnar che rende la pedaliera del Logitech standalone hai tutto ciò di cui hai bisogno.. 

L'installazione è più che facile: ti arriva già pronto al collegamento.

La frizione funziona ovviamente.

Infine, hai una migliore risoluzione sui tre assi.

 
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.